15 maggio 08, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| ........Flying Styro Kit F-16??????
Sono un esoso "CRAPA DE LEGN", mi sono fatto prendere dall'estetica e dal prezzo e l'ho comprato con livrea belga, ora vediamo se riesco a modificarlo in EDF. Mi suona strano che su di un modello relativamente piccolo consiglino una ventola cosi grande ma poco potente (Himax 55). Se avete esperienze in merito e vi sentite così magnanimi da condividerle con me vi ringrazio. YouTube - Very, very cool Styro F-16 from FSK
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15 maggio 08, 18:33 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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|
Ne ha fatto uno un mio amico, esagerò mettendoci una alfa pentapala ed il mega, 260 watt su quello scricciolino, andava come un razzo prima che un glitch ne provocasse la distruzione, volava molto bene nonostante il peso. Di certo la ventolina da 56mm che danno in dotazione é più azzeccata, consente l'utilizzo di celle più leggere, con un motore da 5300/5400 giri volt dovrebbe andare proprio bene. Ps l'f16 dei filmati é una fissa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 maggio 08, 19:47 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao! io ci volo da ormai un annetto!! è un modello molto carino ma a mio avviso sono da migliorare i piani di coda che sono molto fragili e poco precisi ( si usano i taileroni) io l'ho motorizzato con una ventola Vasa55 e un motore da 3200kv...assorbe solo 12 ampere ma è già una sufficente motorizzazione (certo quella ventola è quasi sprecata e accetterebbe molti più watt), non è un modello da caricare o da mandare troppo veloce, è molto delicato e leggero se lo vuoi mandare veloce irrobistiscilo a dovere!!attento al muso, usando le lipo dovrai mettere le batterie molto avanzate e rischi di spaccare il musetto al primo atterraggio.....io l'ho irrobustito.. ciao! |
15 maggio 08, 19:57 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
già che ci sono allego pure l'a7, una mia vecchia fissa.
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15 maggio 08, 20:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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Siete caldiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo, grazie raga per l'interessamento sull'argomento. L'idea di base è di non pomparlo, non voglio andare oltre le mie capacità, la spesa proporzionata ad un modello che costa 60 euro e la struttura del modello stesso. La parte estetica se non si eccede con la velocità risulta apprezzabile anche in volo e a me piace il volo teso ma deve rimanere realistico e pulito. In negozio ho trovato un gruppo da 55 con 6 pale ed un motore da circa 4200giri, a cui vorrei abbinare un regolatore da 40A e delle lipo da 1300mAh 3s 15c o 25c, penso che se spazi e bilanciamento me lo permettono dovrebbe andare bene su di un modello in depron da circa 600gr (in ordine di volo), con una apertura alare di 595mm. I carrelli retrattili sono d'obbligo e avevo pensato di utilizzare gli ultralleggeri della GWS. Per la fragilità, da poco ne ho scoperta una nuova, lamentandomi con un modellista della facilità con cui si rovinano le superfici in polistirolo del mio red arrow, mi ha suggerito di dargli una mano di trasparente all'acqua per il legno, assicurandomi che oltre a risultare invisibile avrebbe formato un sottile e leggero strato di copertura resistentissimo agli urti. ????SARA' VERO????? Che ne dite?
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15 maggio 08, 20:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
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| Citazione:
Ali e piani di coda li potrei rinforzare con le solite bacchettine in carbonio, il musetto come l'hai rinforzato? Che lipo usi e dove le hai posizionate? Con il cg hai tribulato o quantomeno ti danno un'indicazione di massima (non l'ho ancora nemmeno visto perchè me lo consegnano domani)? Scusa se ti sommergo di domande, ma visto che lo fai volare la tua esperienza mi aiuterebbe a non schiantarlo al primo volo, sappiamo tutti che 600gr di depron non ti danno molte speranze se sbagli qualcosa.
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15 maggio 08, 21:40 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma è il peso che dichiara Jonathan, e dovrebbe essere un peso a secco perchè non cita ventola, motore regolatore, ricevente e batterie ma lo definisce da volo pss motorizzabile, mi viene un dubbio..................ma è lo stesso modello?
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