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Vecchio 13 maggio 08, 23:55   #1 (permalink)  Top
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ventola het +2w20 strani parametri

torno ora dalla cantina
dopo la disavventura di domenica ho smontato il gruppo ventole al rafale
e ho scoperto il difetto che nn azionava il motore (una saldatura saltata da un filo che esce dal motore)
risaldo il tutto per bene controllo le altre saldature e provo il gruppo ventole
tutto ok
mentre cero ho approfittato per settare i regolatori per bene
finito di settarli provo il setup con il display della multiplex collegato fra batterie e regolatore
visto l'ora ho potuto dare solo una sgasata senza tenerla un po a tutto gas
son solo riuscito a vedere i watt
da nn credere(infatti nn mi pare possibile) 850 watt
e mai possibile che solo i regolatori settati a dovere possano dare 150watt in piu del normale?
ho visto che i motori sono due con due pacchi batteria da 3700 in parallelo possano sfalsare la lettura del display?
lascio a voi le conclusioni
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Vecchio 14 maggio 08, 01:59   #2 (permalink)  Top
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Non saprei se le batterie in parallelo possono sfalsare la lettura ma con il 2W e 3S il DPR mi segna circa 640W di spunto per poi stabilizzarsi su circa 560, decisamente oltre i Watt previsti dal setup.
Se la prova l'hai fatta con la ventola montata nel modello potrebbe darsi che dato il restringimento del cono d'uscita il consumo aumenti, da li il wattaggio "anomalo" (almeno nel mio caso penso sia dovuto a quello, purtroppo non ho provato a misurare il wattaggio prima di montarla).
Giusto per sapere ma che parametri hai modificato nel regolatore?

Ciao.

Alberto
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Vecchio 14 maggio 08, 09:37   #3 (permalink)  Top
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Ciao Pinozazzi

Sei nei parametri corretti
Il mio 2W20 con 4 lipo da 3900 quando il pacco era nuovo ( pacco che ha ca, 4 anni di vita e quasi cento ricariche ) mi dava 830 Watt quindi se anche tu usi un 4s sei nella normalità

Saluti
Roberto

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torno ora dalla cantina
dopo la disavventura di domenica ho smontato il gruppo ventole al rafale
e ho scoperto il difetto che nn azionava il motore (una saldatura saltata da un filo che esce dal motore)
risaldo il tutto per bene controllo le altre saldature e provo il gruppo ventole
tutto ok
mentre cero ho approfittato per settare i regolatori per bene
finito di settarli provo il setup con il display della multiplex collegato fra batterie e regolatore
visto l'ora ho potuto dare solo una sgasata senza tenerla un po a tutto gas
son solo riuscito a vedere i watt
da nn credere(infatti nn mi pare possibile) 850 watt
e mai possibile che solo i regolatori settati a dovere possano dare 150watt in piu del normale?
ho visto che i motori sono due con due pacchi batteria da 3700 in parallelo possano sfalsare la lettura del display?
lascio a voi le conclusioni
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Vecchio 14 maggio 08, 14:59   #4 (permalink)  Top
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Ciao Pinozazzi

Sei nei parametri corretti
Il mio 2W20 con 4 lipo da 3900 quando il pacco era nuovo ( pacco che ha ca, 4 anni di vita e quasi cento ricariche ) mi dava 830 Watt quindi se anche tu usi un 4s sei nella normalità

Saluti
Roberto
ciao robè
si infatti il pacco è un 4s seminuovo a solo una ventina di cariche all'attivo
visto i tuoi risultati posso stare tranquillo sui setaggi che ho fatto ai rego
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Vecchio 14 maggio 08, 15:01   #5 (permalink)  Top
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Non saprei se le batterie in parallelo possono sfalsare la lettura ma con il 2W e 3S il DPR mi segna circa 640W di spunto per poi stabilizzarsi su circa 560, decisamente oltre i Watt previsti dal setup.
Se la prova l'hai fatta con la ventola montata nel modello potrebbe darsi che dato il restringimento del cono d'uscita il consumo aumenti, da li il wattaggio "anomalo" (almeno nel mio caso penso sia dovuto a quello, purtroppo non ho provato a misurare il wattaggio prima di montarla).
Giusto per sapere ma che parametri hai modificato nel regolatore?

Ciao.

Alberto
i soliti che si pacioccano
anticipo,rpm control,start
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Vecchio 14 maggio 08, 17:20   #6 (permalink)  Top
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ciao robè
si infatti il pacco è un 4s seminuovo a solo una ventina di cariche all'attivo
visto i tuoi risultati posso stare tranquillo sui setaggi che ho fatto ai rego
Pino,,,,zi
Lascia tutto così che vai alla grande anche sè io non avrei messo due motori così sul biventola. Hai messo in pratica 8 lipo ....se mettevi ad esempio due 3w con solo pacco da 3700/o poco più ti bastavano due esc da 40 amp risparrmiando un sacco di peso e soldini. Avresti sicuramente avuto un modello veloce viste le dimensioni.

Ciao
Roberto
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Vecchio 14 maggio 08, 18:39   #7 (permalink)  Top
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Pino,,,,zi
Lascia tutto così che vai alla grande anche sè io non avrei messo due motori così sul biventola. Hai messo in pratica 8 lipo ....se mettevi ad esempio due 3w con solo pacco da 3700/o poco più ti bastavano due esc da 40 amp risparrmiando un sacco di peso e soldini. Avresti sicuramente avuto un modello veloce viste le dimensioni.

Ciao
Roberto
ti dò pienamente ragione
ma in casa avevo gia praticamente tutto
motori,rego,ventole
ho dovuto solo acquistare un pacco batterie
il fatto che mi spiace e che a causa del baricentro errato ho dovuto eseguire ben due riparazioni
il modello al primo volo con il mio setup pesava 2300gr
ora fra pesi e riparazione ne pesa ben 2600
e vola ugualmente da dio

appena arriverà il mig29 in italia dovrai consigliarmi sulla motorizazione


ps:il cg sul mio modello è a 90mm dal bordo di entrata dell'ala principale vicino alla fuso e con 1mm di piani di coda a cabrare
ti consiglio di farlo presente a chi acquisterà questo modello
altrimenti al collaudo se lo trovano spiccicato per terra col muso in pezzi
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