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Vecchio 29 maggio 08, 23:34   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Io ho un problema con lo Tsunami da 72 A :
Funjet con HET 2W-20 rego Tsunami da 72 4 celle da 2500 ed elica 4.5x4.1, il motore assorbe al banco 53A.
Non so come mai dopo 2 minuti di volo entra in azione la protezione da sovratemperatura !!!
Sono sicuro...ho letto i log del regolatore con il cavo di programmazione ed è quello !!!
L' ho settata on a 120 gradi.
Mi sembra strano perchè quando scendo il rego è appena tiepido.
Quando si attiva si spegne solo il motore, i comandi li ho e se tolgo manetta e ridò gas riparte, ma la cosa è fastidiosa.

Ora : la protezione la tolgo o rischio di bruciare tutto ?
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 10:28   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ho collaudato pochi giorni fa' il mio fan jet con motore 2W 20 e 4s potenza 800w. Non volevo credere ai miei occhi, si senza dubbio modello veloce ma soprattutto tanto rumore. Modello difficilmente settabile: a meta' gas perfetto, ma dando gas al massimo il modello tira tutto da una parte e sale su di parecchio. Ok lo so devo calettare il motore, lo faccio nel migliore dei modi ma niente da fare il modello non riesce a stare settatto con 800w.
La mia conclusione forse sbagliata e' questa: mi diverto di piu' con 3 celle sul fan jet 350-400W a seconda della batteria e perfettamente settato a tutte le velocita', per non parlare del microjet che con 300w e' di gran lunga piu' veloce del fan jet da 800w.
Ciao
Ciao,
il mio fun jet ha 800w come il tuo, stesso motore e lipo 4s da 3700.
Il mio e' perfetto,preciso e stabile.
A tutte le velocita' si comporta alla stessa maniera....
Forse hai qualche problema.......

YouTube - Super Fast Fan JET
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:40   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di GarudaOne
 
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Residenza: Milano
Messaggi: 246
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao,
il mio fun jet ha 800w come il tuo, stesso motore e lipo 4s da 3700.
Il mio e' perfetto,preciso e stabile.
A tutte le velocita' si comporta alla stessa maniera....
Forse hai qualche problema.......

YouTube - Super Fast Fan JET
Quoto, mai nessun problema con sutup da 800 - 900w, modello sempre stabile!!
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 11:14   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di alextrux
 
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funjet 4s

confermo pure io.......
a qualsiasi velocità, e qualsiasi setup vola benissimo.....................
alextrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 11:33   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanox
 
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Messaggi: 187
avendo aperto il post alla fine ho sostituito il motore da 3000 giri con un altro roxxy da 3500 giri......devo dire che le prestazioni sono aumentete ma le batterie scaladono veramente di più rispetto a prima (il motore assorbe 38amp) e durano un 30% in meno...........
domanda? ho trovato un pacchetto da 4s 1800amp flight power leggero che dite vale la pena???
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 12:27   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di alextrux
 
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Messaggi: 78
Cool 4s 1800

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Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
avendo aperto il post alla fine ho sostituito il motore da 3000 giri con un altro roxxy da 3500 giri......devo dire che le prestazioni sono aumentete ma le batterie scaladono veramente di più rispetto a prima (il motore assorbe 38amp) e durano un 30% in meno...........
domanda? ho trovato un pacchetto da 4s 1800amp flight power leggero che dite vale la pena???
sono decisamente troppo piccole, passando a4s l'assorbimento con la stessa elica aumneta di un 25%, per contenere la corrente dovresti ridurre l'elica es. 4,1x4,1 e non mi sembra la scelta migliore, l'ho provata con il typhoon 2w20 e 4s 2100 kokam 30c non è il massimo, meglio 4,7x4,7 65amp ma viaggia da paura...
alextrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:09   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Da noi siamo arrivati a 6 celle.... il problema era vederlo.
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- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 09 giugno 08, 11:48   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanox
 
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Originalmente inviato da alextrux Visualizza messaggio
sono decisamente troppo piccole, passando a4s l'assorbimento con la stessa elica aumneta di un 25%, per contenere la corrente dovresti ridurre l'elica es. 4,1x4,1 e non mi sembra la scelta migliore, l'ho provata con il typhoon 2w20 e 4s 2100 kokam 30c non è il massimo, meglio 4,7x4,7 65amp ma viaggia da paura...

scusa la mia ignoranza allora con la 4,75 x 4,75 mi dovrebbe andare bello teso anche con le 1800.......forse non ho molta diff con le 2500 3s.......intendevi questo???
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:26   #49 (permalink)  Top
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1800 4s

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Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza allora con la 4,75 x 4,75 mi dovrebbe andare bello teso anche con le 1800.......forse non ho molta diff con le 2500 3s.......intendevi questo???
facciamo due conti cosi capisci meglio:
con un pacco 4s ed un'elica 4,7x4,7 l'assorbimento di corrente (amper) arriva attorno ai 65amp con motori 3300 3500 kv= giri-volt
se hai una batteria da 1800 4s e supponiamo 25c vuole dire che ti da una scarica 25 volte superiore alla sua capacita
cioè 1800x25=45000milliamp=45amper la batteria ti può dare al massimo 45amp e te ne servono almeno 70 per non metterla in crisi

la scelta giusta per peso capacità sarebbe una 2500 30c 4s
2500x30=75000milliamp=75amp

se chiedi 60 amper ad una batteria che te ne da solo massimo 45 avrai un calo di tensione enorme perdendo prestazioni del motore ed un surriscaldamento e danneggiamento quasi irreparabile delle batterie
alextrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:35   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanox
 
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Messaggi: 187
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Originalmente inviato da alextrux Visualizza messaggio
facciamo due conti cosi capisci meglio:
con un pacco 4s ed un'elica 4,7x4,7 l'assorbimento di corrente (amper) arriva attorno ai 65amp con motori 3300 3500 kv= giri-volt
se hai una batteria da 1800 4s e supponiamo 25c vuole dire che ti da una scarica 25 volte superiore alla sua capacita
cioè 1800x25=45000milliamp=45amper la batteria ti può dare al massimo 45amp e te ne servono almeno 70 per non metterla in crisi

la scelta giusta per peso capacità sarebbe una 2500 30c 4s
2500x30=75000milliamp=75amp

se chiedi 60 amper ad una batteria che te ne da solo massimo 45 avrai un calo di tensione enorme perdendo prestazioni del motore ed un surriscaldamento e danneggiamento quasi irreparabile delle batterie

tutto chiaro........ora ho capito perchè passando dal 3000 giri al 3500 scaldano molto e durano poco se gli dò manetta...........facendo 2 rapidi calcoli le metto in crisi costantemente

ok cerco un alternativa valida grazie........
stefanox non è collegato   Rispondi citando
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