17 maggio 08, 00:35 | #11 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
L'unico neo è appunto il peso, quando dai gas è un missile ma 850 grammi si sentono quando scende, quindi ti servirà più prato e devi avere una buona mano per atterrare dolcemente. Lascialo stare a Terminator, ormai lui è allenato e lo fa atterrare sicuramente come si deve, ma già 150 grammi in più ti assicuro che si sentono se sbagli a cabrare. Naturalmente , in quella configurazione, basta metà gas che già non lo vedi e sta su da solo |
17 maggio 08, 01:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Io l'ho provato con 5s da 2500 il 3W-25 ed una 6x5,5 apc, peso su gli 800 scarsi ed una potenza da paura Ho un amico che ha ottenuto risultati da panico con la mia stessa elica 4s da 2500 e il 2W-25, prestazioni simili alle mie e peso più basso, sui 50A l'assorbimento! Il funjet è mitico,gli puoi fare quello che vuoi e manda giù tutto | |
17 maggio 08, 02:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
Una volta che ti sei sfogato basta fare un paio di giri al minimo per fargli perdere velocita' e atterra benissimo. Io ho avuto tempo fa un altro funjet con setup consigliato da multiplex ( motore himax ecc...ecc...), beh l'atterraggio per me non e' cambiato.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
17 maggio 08, 02:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
17 maggio 08, 12:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Pensa che una volta ero arrivato a farlo pesare quasi 1Kg con un motore 600 da 200g La cosa assurda e che riusciva ad atterrare senza problemi anche in quella configurazione.... E' davvero spettacolare! Poi ho esagerato in una vite, sono uscito un po' tardino e... li il peso si è sentito La magia del ciano: (Sull'ala ho sempre cancellato gli adesivi per non fare pubblicità!!) | |
17 maggio 08, 12:35 | #16 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| FunskizJet
Bhè, il mio FJ, con un mega e 3s1p da 3700 tocca i 240 Kmh ma l'elica piccola ha bisogno di una spintina per poter accelerare come si deve... Direi che un'elica tipo 6x5 è la più adatta visto la sezione frontale a cui si deve accoppiare un motore adatto... Ritengo che sia in ottimo modello anche con pesi fuori dall'ordinario in quanto rimane sempre galleggione e quindi molto facile. Il notevole spazio in fusoliera aiuta il montaggio di elettronica voluminosa e quindi di pacchi batterie anche 6s..... |
17 maggio 08, 13:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
|
ecco un video del mio funjet YouTube - Super Fast Fan JET per le prestazioni massime dal minuto 2 in poi
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
17 maggio 08, 18:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Beccati il mio twinjet, i 2 passaggi sono verso la fine: YouTube - Extreme RC Plane Twinjet Multiplex 1450W 96A !! | |
17 maggio 08, 18:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
una curiosita'! Ma le lipo ti reggono?
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fun Jet | BowieD | Aeromodellismo | 7 | 27 novembre 09 13:58 |
Fun jet con 4 celle | Pepitos | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 febbraio 08 11:05 |
fun jet: motorizzazione | bienne | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 30 luglio 07 16:07 |
fun jet | biopresto75 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 24 | 09 giugno 07 13:08 |
Fun Jet EDF | jijuja | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 30 aprile 07 19:17 |