Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 13:38   #31 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Grande Comet! Aggiorno la situazione:

Convinti del volo:
luca.masali
il_Zott
Eaglista
Comet

Non convinti del volo:
Staudacher300
Francolvr
Matteo27
iraciddu

Comunque, rivedendo il video, occorre considerare che sulle mattonelle di casa (mia moglie non passa la cera) c'è un certo attrito col polistirolo, eppure il minimag si sposta con tendenza ad aumentare velocità...

Riguardandolo meglio mi sono ulteriormente convinto che ce la fà...

Jafà... jafà...

Ultima modifica di Eaglista : 13 maggio 08 alle ore 13:42
Vecchio 13 maggio 08, 13:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
dunque, a vedere il video della spinta potrebbe anche farcela, ma con un volo da liner, perciò lascialo accellerare e mantieni angoli di salita molto bassi, japoifà

se poi vuoi farlo correre davvero io metterei due di questi
RCtechnics Internet Store
una lipetta da max 1000 mah 20C
e due rego piccolini

la spesa ovviamente c'è, superiamo tranquillamente i 100 euro con i componenti più economici che ho trovato, ora sta a te decidere se vuoi vederlo volare bene a tutti i costi o è solo un passatempo come ne ho fatti tanti anche io

altrimenti gli piazzi una motore da razzimodellismo sotto la pancia per fare quota e poi lo mantieni in quota con le ventoline
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 14:04   #33 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
JAPOFFA'
Concordo pure io dopo visione del videuzzo della spinta.
Una domandina, dove voli?
Voglio dire e' un campo con pista in erba asfalto o cosa?
Perche' se per caso avessi una pistarella asfaltata potresti, visto che sei come spennacchiotto l'inventore pazzo, dicevo potresti farti un piccolo dolly per lasciar correre il miniintruppato, per poi involarti nelle azzurre distese.
Lasciarlo correre un po' potrebbe essere piu' migliore assai che lanciarlo come fosse un Twister.
Vecchio 13 maggio 08, 14:07   #34 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
dunque, a vedere il video della spinta potrebbe anche farcela, ma con un volo da liner, perciò lascialo accellerare e mantieni angoli di salita molto bassi, japoifà

se poi vuoi farlo correre davvero io metterei due di questi
una lipetta da max 1000 mah 20C
e due rego piccolini

la spesa ovviamente c'è, superiamo tranquillamente i 100 euro con i componenti più economici che ho trovato, ora sta a te decidere se vuoi vederlo volare bene a tutti i costi o è solo un passatempo come ne ho fatti tanti anche io

altrimenti gli piazzi una motore da razzimodellismo sotto la pancia per fare quota e poi lo mantieni in quota con le ventoline
Ma siiii, l'idea è di fargli prendere quota "sparandolo" per aria e poi mantenerla con le ventoline... quel che mi "preoccupa" è il vento...
Vecchio 13 maggio 08, 14:16   #35 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
JAPOFFA'
Concordo pure io dopo visione del videuzzo della spinta.
Una domandina, dove voli?
Voglio dire e' un campo con pista in erba asfalto o cosa?
Perche' se per caso avessi una pistarella asfaltata potresti, visto che sei come spennacchiotto l'inventore pazzo, dicevo potresti farti un piccolo dolly per lasciar correre il miniintruppato, per poi involarti nelle azzurre distese.
Lasciarlo correre un po' potrebbe essere piu' migliore assai che lanciarlo come fosse un Twister.
E andiamooooooo grande FRANCO! Credi nel Calabrone!
Aggiorniamo la situazione...

Convinti del volo:
luca.masali
il_Zott
Eaglista
Comet
Francolvr

Non convinti del volo:
Staudacher300
Matteo27
iraciddu

Hehehe... per via del regolamento mi si impone di chiarire un paio di cose, il modello non avrà carrelli e sono stati rimossi i servi alari per risparmiare peso (e soldi) gli alettoni sono stati bloccati con 2 spilli. Si vola con i soli piani di coda... La lipo sarà una 2s 1350 rcs, ricevente graupner r16scan, regolatore combo 30 rcs...

Frà... volo in un campo d'erba ma il lancio tocca farlo a mano visto che non metto carrelli... Hai sicuramente ragione sul fatto di lasciarlo correre un pò, oltre che ad essere bello, ma nun se pò fà...

Ao, a Roma piove oggi, ma se nel pomeriggio esce il sole.........!!!

STAU... REDIMITI, REDIMITI... JAPOFFA' JAPOFFA' JAPOFFA' !!!
Vecchio 13 maggio 08, 14:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
......
p.s. L'ho battezzato, ovviamente, col nome di CALABRONE !!!
Ehhhno !!!!

Il calabrone, con tutti i suoi derivati, diminutivi, vezzeggiativi, ingrossativi etc. etc. è mio. Non ti permettere !!

Comunque secondo me basta metterci 3 celle invece di due .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 14:37   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
L' A10 non ha caratteristiche di volo molto dissimili dal minimag, se gnaaffatta L'a10, gnadovrebbefà manco il minimag, comunque tentar non costa nulla.
per i bl ottimi quelli che proponi, ovviamente ci vorranno due bl, ma a quel punto ti proporrei anche un cambio di ventole.

l'a-10 Gws gnafà? Orpo, pensa che abevo immaginato che il minimag ce la potesse fare proprio perché pensavo che l'A-10 montasse quelle ventole col motore a spazzole
Vecchio 13 maggio 08, 14:39   #38 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Hehehehe... Grande Paolo me tocca ribattezzà... allora... lo chiamiamo Struzzo Volante...

Sai, alle 3 lipo c'ho pensato ma su quei motori consigliano 7,2V e con 2 lipo li porto già a 7,4 (in realtà ho misurato 8V con lo stumento). Con 3 celle brucio di sicuro...

Comunque Paolo dove ti schieri? Secondo te, vola o non vola?

Ultima modifica di Eaglista : 17 maggio 08 alle ore 00:15
Vecchio 13 maggio 08, 14:42   #39 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
l'a-10 Gws gnafà? Orpo, pensa che abevo immaginato che il minimag ce la potesse fare proprio perché pensavo che l'A-10 montasse quelle ventole col motore a spazzole
Luca, quelle sono le ventole dell'A-10 della GWS con motori a spazzole!
Il modello però viene venduto con 2 tipi di ventole, quelle che ho io (dovrebbero essere le df45) o in alternativa le df55...
Mica cambierai idea sul volo per un piccolissimo particolare che t'era sfuggito?!
Vecchio 13 maggio 08, 14:47   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Hehehehe... Grande Paolo me tocca ribattezzà... allora... lo chiamiamo Struzzo Volante...

Sai, alle 3 lipo c'ho pensato ma su quei motori consigliano 7,2V e con 2 lipo li porto già a 7,4 (in realtà ho misurato 8V con lo stumento). Con 3 celle brucio di sicuro...

Comunque Paolo dove ti schieri? Secondo te, vola o non vola?
Te l'ho detto: con 2 celle gnafà, con 3 jafà, anche se come dici tu i motori rischiano di durare poco. Non ricordo se l'hai detto, che diametro hanno le ventole ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks