13 maggio 08, 12:54 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato i veterani della ventola (farsi una ventolozza come primo modello non è proprio la più saggia delle scelte) ma visto che sei proprio "de coccio"... se proprio devi prenderne una prendi il red arrow, se utilizzi la configurazione di base potresti riuscire a portarlo in volo, è abbastanza pacioccone come modello, ma non distrarti troppo sennò rischi di fare il botto... Uomo avvisato... | |
13 maggio 08, 13:20 | #23 (permalink) Top |
Guest
| Il modellista...
Io nasco come elimodellista e sicuramente posso apprezzare la tua sicurezza che deriva dai pollici allenati. Portare l'aereo ti risulterà abbastanza facile ma non intuitivo come credi. Ti aiuterà molto mantere il "mode" di volo sulla radio ma... Si tratta comunque di un mezzo volante diverso, l'arte dell'aeromodellismo, come l'elimodellismo merita che venga studiato facendo i passi necessari per "godere" di tutte le nozioni che in seguito ti faranno capire i comportamenti "strani" del mezzo. Non è giusto portare la macchina senza minimamente sapere come funziona un motore. Come già detto, anche io nasco come elimodellista ed il mio primo aereo (un anno fà) è stato il minimag che, nonostante il docile volo, ho fatto cadere decine di volte. Dopo un paio di mesi ho acquistato un funjet col quale ho apprezzato il vero volo veloce! Se avessi preso uno dei modelli che dici, l'avrei buttato al primo volo facendomi passare la passione per gli aerei. Solo 2 settimane fà ho acquistato il Twister e posso assicurarti che tutti gli amici del campo si sono congratulati per come vola bene, per come è bello e per come lo porto... Questa è la soddisfazione del modellista. Spero che tu abbia inteso il mio messaggio... Ciao. |
13 maggio 08, 19:43 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Ragazzi mi sembra che gli abbiamo brasato troppo i .oglioni a francymo78, Probabilmente nel tentativo di dissuaderlo dal partire con una ventola per primo modello, abbiamo sortito l'effetto opposto e ora probabilmente si starà comprando un F18 a turbina invece d'una semplice ventolina. Mi spiace se abbiamo insistito un po' per farti cambiare idea, ma probabilmente molti come me hanno ancora le croste delle escoriazioni che ci siamo fatti sulle ginocchia mentre raccoglievamo i coriandoli di polistirolo.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
02 giugno 09, 02:53 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
so che è passato un po' dal post... ma arrivo solo ora agli aerei.. Ciao!
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
Bookmarks |
| |