25 maggio 08, 12:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
|
Probabilmente l'adattatore USB serve solamente per poter collegare l'esc ai PC non dotati di porta seriale (ultimamente quasi tutti). Il segnale dal PC comunque arriva visto che i pochi beep che emette li fa non quando collego la batteria ma quando tento di leggere le impostazioni dal software, poi perde la connessione. Magari è solo il settaggio della com che va impostato diversamente, solo che nessuno dice come. Ciao. Alberto |
25 maggio 08, 15:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Tzunami
Ciao Alberto , penso proprio che tu abbia ragione , il cavo usb serve solo come adattatore ma non porta l'alimentazione. A me sono stati venduti i cavi senza il cd di istruzioni ( come indicato nel sito ) quindi vorrei evitare di fare danni. Può bastare secondo te anche una due celle ? Il coccodrillino nero lo hai collegato al negativo della batteria ? Hai provato a misurare le tensioni in uscita dalla spinetta che si collega allo tzunami ? Grazie. Gianmario
|
25 maggio 08, 21:24 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui puoi trovare il manuale per il collegamento del cavo. http://202.85.132.119/member/31702/e...cablesetup.pdf Ciao. Alberto | |
26 maggio 08, 12:09 | #14 (permalink) Top |
| Tzunami
Finalmente il programma funziona ! ho collegato il coccodrillo al negativo della batteria e il positivo della medesima al + del regolatore , quindi il meno del regolatore rimane scollegato. Il programma vede la porta com1 e cliccando su read si vedono tutti i parametri impostati. Il regolatore non fa nessun beep . Dimenticavo : ho utilizzato solo il cavo per la seriale senza il cavo usb ed ho eliminato il condensatore come da istruzioni ( ho installatato anche il driver che mi ha mandato HET in quanto per la porta seriale non so se serve.....) Alberto hai provato a staccare il negativo del regolatore ? Ciao Gianmario |
27 maggio 08, 01:10 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao, ho provato sia con negativo staccato che attaccato ma niente, non avevo però rimosso il condensatore, provvederò a farlo e riprovare, solo che nel frattempo ho montato il tutto e mi ci vorrà un pò per tirare fuori il regolatore. Ciao. Alberto |
27 maggio 08, 08:14 | #16 (permalink) Top |
| Tzunami
Ciao Alberto , rimuovere il condensatore è importante , visto che dalla cina mi hanno spedito un nuovo connettore privo del medesimo. Se lo rimuovi funziona sicuramente. Ciao . Gianmario |
Bookmarks |
| |