04 maggio 08, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Problema con ali F-20 Het
Dunque, la sfiga mi perseguita! Dopo avere distrutto un F-20 retrattibilizzato settimana scorsa per problemi radio per fortuna risolti, mi sono messo subito a costruirne un altro. Sono già a buon punto e oggi ho montato le ali, controllo incidenza, segno tutto e incollo. Appena finito mi rendo subito conto del problema, un ala ha un angolo di diedro superiore all'altra, anche se aderiscono perfettamente entrambe al corpo. L'incidenza è perfetta di tutte e due, ma sul fine alla, con il modello appoggiato a terra, ho una differenza di altezza notevole. 9mm abbondanti, quasi 1cm Se poi lo osservo bene da dietro posso notare ad occhio che l'ala destra sale di più della sinistra, che resta con un diedro decisamente inferiore.... Accidenti alla HET, cosa può significare andare in volo in questa situazione? Chi di voi ha già l'F-20 ha avuto dei problemi simili? Avevo una differenza di altezza sul fine ala anche con l' F-18, ma era inferiore, poco più della metà di questa, e non ho avuto problemi... Il fatto è che ormai le ali sono incollate, credo sia difficile rimediare! Help |
04 maggio 08, 21:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Non vorrei dire una cavolata ma credo che potresti avere problemi di rollio da una parte, però in realtà ti cambia poco fino a 1 cm di differenza, nel senso che con un minimo di trim lo risolvi. Certo è fastidioso da vedere, io userei un sistema poco ortodosso per provare a risolvere il problema, tipo cercare di incidere la parte sotto dell'attaccatura, lungo la linea dove è incollata, ma senza staccarla. Giusto un minimo che si possa "tirare" quel cm di inclinazione che serve e poi tenendola in trazione riapplicare della colla a mo di stucco lungo l'incisione. Prendi tutto con le pinze.. sarebbe un tentativo aritificioso ma non ho la minima idea che funzioni
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
04 maggio 08, 23:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque, considerata la microbaionetta che ha l'f-20, non mi fido ad inciderla per poi rincollarla, ho paura che potrei incorrere in cedimenti sgraditi Se le ripercussioni in volo non sono gravi io lo lascerei anche così, sicuramente è brutto anche esteticamente, ma non è poi una cosa così vistosa... | |
03 giugno 09, 16:08 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-09-2004
| Citazione:
YouTube - LANCIO DI COLLAUDO JET F-20 HET 2W20 2650 MHA 30C 4 S SALERNO VOLA RX 4 CANALI FASST | |
04 giugno 09, 19:29 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
modelli accurati di questa classe ce ne sono, basta spendere il doppio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |