02 maggio 08, 08:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| mig alfamodel stranissimo comportamento
Ieri ho provato il Mig di Sandrone: al primo lancio si è messo tutto in candela, per fortuna l'ho ripreso (ho pensato ad un problema di trimmatura infatti era un po' cabrato). Volo bello piantato e stabile come il fratello "ammeregano", pensavo andasse di più col 2W ma devo dire che va velocino. Al secondo lancio vado tranqullo, tanto è trimmato penso, invece mi rifà lo stesso scherzo ma stavolta và più verso rete e pubblico qundi devo chiudere gas... danni lievissimi (un po' ammaccato il condotto) però rimango un po' perplesso... Per non saper ne leggere ne scrivere ho messo in cantiere un dolly per entrambi gli alfetti (se uno si gira sottovento e l'altro si impenna preferisco un metodo più sicuro del lancio a mano), però voorei sapere se anche a voi ha fatto questo scherzetto
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
02 maggio 08, 18:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, si, anche a me è successo una volta con il Focke Wulf Ta183. Lancio con 3/4 motore, sale..... picchio subito e do tutto motore, ma ormai è in candela...... stalla e sbam, muso accorciato! (e si che lo ha già corto di suo.... ) Da quella volta il modello l'ho sempre fatto decollare da terra! Ciao! |
02 maggio 08, 20:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
sono due modelli con impenanggio a T o quasi ..non vorrei che durante il lancio, questo venga fatto lanciando il modello un pò cabrato...forse anche in modo lineare ma con assetto cabrato..no so se mi spiego..non vorrei che i piani di coda durante il lancio vadano in ombra...in base a quanto avete detto potrebbe essere così.
Ultima modifica di AntonioF104 : 02 maggio 08 alle ore 20:59 |
02 maggio 08, 21:17 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 maggio 08, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
allora magari lo tengo cabrato con lo stick ma lo lancio verso il basso... no troppo complicato dolly e via (ho provato dall'erba ma forse non era abbastanza rasata)
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
02 maggio 08, 23:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
Antonio ha detto giusto . se ho capito bene che tipo di modello e (deproncino a ventola intubata) ti posso dire che questo tipo di modelli per le particolare caratteristiche aerodinamiche che hanno vanno lanciati dritti . |
03 maggio 08, 08:18 | #8 (permalink) Top |
|
Io l'ho lanciato ne più e ne meno come lanciavo il Sabre Cmq ora mi accatto un altro EDF2W per il sabre perché il mig in candela faceva l'hovering
03 maggio 08, 09:54 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| .... infatti il Sabre non ha i piani di coda a T ......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
03 maggio 08, 10:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
un bel lancio drtitto e via..io avevo problemi simili ma durante il volo addirittura con il G91...i pianetti piccoli, il corto braccio di leva e le piccole parti mobili, in alcune situazioni mi andava in pitch-up...ma quello era già abbastanza estremo...quoto infatti Fabio sul Sabre
|
Bookmarks |
| |