Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 18:34   #21 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Forse è questo?
LMshop modellismo - JSB - EUROFIGHTER 2000

Piombarlo non va male... basta non portasi 1 etto in giro per niente...

Cambiare batterie per cambiare il baricentro?
No credo intenda quello della SAPAC, quello del link è quello della Scorpio ma per quello serve un motore da almeno 7/800 watt....
Sulla questione piombo/batterie sono d'accordo con te...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 18:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
No credo intenda quello della SAPAC, quello del link è quello della Scorpio ma per quello serve un motore da almeno 7/800 watt....
Sulla questione piombo/batterie sono d'accordo con te...
Non lo sapevo, visto che JSB importa i sapac!

Per Comet mi spaice ma non riesco a venire al fan meeting... spero in un vostro dettagliato reportage!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 19:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Data registr.: 28-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Forse è questo?
LMshop modellismo - JSB - EUROFIGHTER 2000

Piombarlo non va male... basta non portasi 1 etto in giro per niente...

Cambiare batterie per cambiare il baricentro?
Si quello della sapac è perfetto e a Danilo (forum barone rosso) ne' è rimasto uno solo.
Quello della JSB è diverso, più pesante, più grande, ha due ventole e vola con le 4s.
Mi piacerebbe prendere quello della sapac, ma ho già comprato 3 modelli in meno di 1 mese e 1/2, e non vorei divorziare per volare.
Speravo di rientrare vendendo una fusoliera nuova del T-rex, ma ho fatto un errore nell'inserzione (tutta colpa mia) e giustamente l'hanno cancellata dal mercatino, ora devo aspettare 7 giorni e penso di non farcela per tempo.
Ma vedrai che comunque riuscirò a sistemare il Mirage, e poi con sestomodel stiamo preparando un mega schiumone per Pisa.
Per comet: ti sei fatto comprendere perfettamente, ma lo bilanci in posizione rovesciata a normale?
leo59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 23:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
ma ho già comprato 3 modelli in meno di 1 mese e 1/2, e non vorei divorziare per volare.
...come ti capisco!!!
Vecchio 07 maggio 08, 00:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Ho mandato una educata ma spigolosa E-MAIL alla Graupner, dopo due giorni non si sono ancora degnati di rispondere ad un cliente nemmeno per mandarlo al diavolo.
Bene, non mi .agagno!
Ok, vediamo se mi .agano adesso.
YouTube - Graupner Mirage 2000 rc
Davide era piccolino piccolino,ma a Golia gli ha fatto un bucio di .ulo così
Vecchio 07 maggio 08, 10:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da leo59 Visualizza messaggio
Ok, vediamo se mi .agano adesso.
YouTube - Graupner Mirage 2000 rc
Davide era piccolino piccolino,ma a Golia gli ha fatto un bucio di .ulo così
Bellissimo!!!
Vecchio 07 maggio 08, 14:19   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo59

Sono consapevole che il mio filmato equivale ad una goccia binca in un oceano blu, ma se solo lo 0,1% dei modellisti che transitano su You Tube vedono il filmato e se solo lo 0,1% di questi modellisti decide di non rischiare un acquisto fallimentare, quanti euro si è bruciata la Graupner?
Forse gli converrebbe fare una riflessione;
lo stesso modello fatto con tutti i crismi per volare "decentemente", senza mettere gli utilizzatori in condizione di dover rivoluzionare completamente il progetto, gli costerebbe meno di quanto non gli costi perdere come clienti gli sfigati che come me si sono fidate del nome Graupner e hanno preso una colossale fregatura.
Notare che mi sono reso conto che sul web i filamati del Mirage 2000 della graupner sono pochissimi, e in un solo filmato (che non spiegha se sono state fatte modifiche) questo modello vola, mentre gli altri filmati finiscono tutti con schianti dovuti al volo ingestibile e istabile.
Domanda: ma tanne uno, tutti gli altri compreso me sono degli incompetenti?
Io non sono certo il loro cliente più rappresentativo, ma fino ad oggi, nel mio piccolo ho acquistato molti prodotti graupner, gli ultimi acquisti sono stati di questo tenore e questultimo ha definitivamente fatto si che non comprerò mai più nemmeno una vite da loro.
Se questa è la germania del modellismo, benvenuti cinesi.
Vecchio 07 maggio 08, 15:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

In effetti la tua esperienza negativa ci mette in guardia... con tanta scelta perchè non prenderne uno di un'altra marca?
Personalmente ho messo una croce sopra alfamodel... troppo fragili, guardare ma non volare!!!
Vecchio 08 maggio 08, 10:36   #29 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
[quote=leo59;928725]Sono consapevole che il mio filmato equivale ad una goccia binca in un oceano blu, ma se solo lo 0,1% dei modellisti che transitano su You Tube vedono il filmato e se solo lo 0,1% di questi modellisti decide di non rischiare un acquisto fallimentare, quanti euro si è bruciata la Graupner?
Forse gli converrebbe fare una riflessione; Speriamo che la facciano la riflessione, anche se ho dei dubbi, visto che non ti hanno manco risposto alla mail.
lo stesso modello fatto con tutti i crismi per volare "decentemente", senza mettere gli utilizzatori in condizione di dover rivoluzionare completamente il progetto, gli costerebbe meno di quanto non gli costi perdere come clienti gli sfigati che come me si sono fidate del nome Graupner e hanno preso una colossale fregatura.
Notare che mi sono reso conto che sul web i filamati del Mirage 2000 della graupner sono pochissimi, e in un solo filmato (che non spiegha se sono state fatte modifiche) questo modello vola, mentre gli altri filmati finiscono tutti con schianti dovuti al volo ingestibile e istabile.I video dei modelli sono spesso poco attendibili, preferisco guardare quelli postati dai modellisti e non quelli delle case costruttrici...
Domanda: ma tanne uno, tutti gli altri compreso me sono degli incompetenti? Il modello non è un missile ma devo dire che per volare vola, ma ho dovuto piantarne nel campo uno prima di capire che ci voleva una batteria piuma .... come nel tuo video anche io ho fatto una corsa lunghissima e veloce (pista in asfalto) cabro, il modello si stacca da terra un paio di metri , alleggerisco la pressione sul cabra e sbam... viene giù di muso come un mattone... Poi ho trovato un BMI, (identico in tutto e per tutto) e quì trovo nelle istruzioni il CG... compro una Lipo da 1300 al posto della 2200 e il modello vola... voli brevi si intende, ma vola...
Io non sono certo il loro cliente più rappresentativo, ma fino ad oggi, nel mio piccolo ho acquistato molti prodotti graupner, gli ultimi acquisti sono stati di questo tenore e questultimo ha definitivamente fatto si che non comprerò mai più nemmeno una vite da loro.
Se questa è la germania del modellismo, benvenuti cinesi.Il fatto è che questo Mirage è cinese come disegno, materiali , costruzione e componentistica. I vari Graupner o BMI ci mettono solo il loro marchio....[/quote]

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks