24 aprile 08, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
| Ventola Schubeler DS-75-DIA HDT
Ho visto che è stata realizzata una ventola internedia della Schubeler, la DS-75 Schübeler-Jets - DS-75-DIA HDT Cosa ne pensate? Qualche consiglio per un motore non troppo costoso per avere diciamo con un 6/8 lipo circa 3,5 chili di spinta?? Avevo una mezza intenzione si provarci uno di quei motori della United Hobbies che hanno testato con la ventola Haoye... Il probnlema è che costa 299 euro. Secondo voi è peccato mortale metterci dentro un "motoretto" cinese?? Sono alla ricerca di una motorizzazione per un F16 da circa 2,3 chili finito (solo modello con servi, carrelli e ricevente) e ho pensato che quel che più conta è avere una ventola sicura che non "esploda"... per il motore, eventualemente, potrebbe avere un rendimento minore ma non creare eccessivi proiblemi... Che ne dite??? Grazie |
24 aprile 08, 18:23 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Io tra un motore ottimo messo in una ventola mediocre, ed un motore così così messo in una ventola buona preferisco la seconda ipotesi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 aprile 08, 20:45 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
beh di certo a farla l'impegno è simile il che giustifica il fatto che il prezzo differisca per la sola minor quantità di materiale usato, poi ovviamente bisogna considerare che ad una ventola dobbiamo fornire la "ciccia" adeguata, il che per una 120mm fa lievitare non poco il prezzo globale del modello. Per questi diametri comunque usare una ventola nobilissima non é poi così pagante in termini di risultati, che sono si superiori, ma non giustificati dal fatto che la sola ventola costi più del modello. Naturalmente volendo e sopratutto "potendo" nulla osta, usare materiale allo stato dell'arte é sempre un piacere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |