16 aprile 08, 18:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| funjet+motore align430L
non so se sia la discussione giusta... comunque volevo qualche parere su questa motorizzazione sul funjet elettrico della multiplex. di serie monterebbe un himax 400w 2700kv ma volevo provare a utilizzare il motore align ha 300w e 3550kv che ne dite? |
17 aprile 08, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa intendi per 3 buone celle? ..il motore align ce l'avrei in più, è per questo che pensavo di montarlo, senza acquistare quello consigliato dalla multiplex... per l'elica (sull'himax montano 5.5x4.5) pensavo di metterne una più piccola tipo 4.5x4.1 essendo le mie prime esperienze sul "genere jet" ho un po' di dubbi: motore himax=400w il mio sarebbe 300W troppo pochi? giriv himax=2700 il mio 3550 troppi? ti sarei grato se mi dessi qualche dritta. grazie ciao | |
17 aprile 08, 10:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Walkera 380M da 3100kV Rego da 60A (meglio non rischiare) Elica APC 4,5x4,1 E Kokam 3S1P da 2000mAh 15C Assorbimento a terra 33A. Durata volo circa 5 minuti con una gestione vivace del gas ma lasciando qualche momento ogni tanto alle lipo la possibilità di respirare Alla fine del volo le lipo sono tiepide. Non è un missile ma nemmeno una lumaca, io mi diverto moltissimo. Un consiglio al di fuori della motorizzazione: segui il manuale ed usa la differenziazione degli alettoni, vedrai con che velocità e precisione farai i tonneaux!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
17 aprile 08, 17:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
ciao, in che % hai differenziato gli alettoni? Se non sbaglio l'alettone che scende deve fare meno corsa di quello che sale....ebbene....di quanto meno? grazie
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
18 aprile 08, 09:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al campo dove volo il FJ lo abbiamo in 4-5 ma io sono l'unico ad avere la differenziazione... a detta di molti il mio è molto più rapido e preciso nei tonneaux. L'alettone che scende deve fare meno corsa di quello che sale come correttamente hai detto. Bye Andrea
18 aprile 08, 09:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premetto che quello che dico ora è mia personale opinione e quindi come tale assolutamente opinabile Se usi il BEC del rego e dimensioni il rego "Un pò giusto" rischi che scaldandosi durante il volo possa generare problemi, specie se usi rego cinesi o simili, magari mandando in crisi il BEC con le terribili conseguenze immaginabili. Io quindi uso rego sempre un pò sovradimensionati per "Sicurezza" nel senso che se il rego è progettato per 60A avrà un sistema di raffreddamento adeguato, lavorando solo a 35A hai margini di sicurezza da vendere. Tutto qui. Come detto mia opinione e scelta. Bye Andrea
19 aprile 08, 17:40 | #9 (permalink) Top |
|
mi sorge un dubbio ma con il motore align bl430 + regolatore da 35A non sarebbe più indicata una ventola intubata? da mettere su questi modelli magari? Jonathan modellismo dinamico Jonathan modellismo dinamico |
19 aprile 08, 18:51 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io solitamente mi baso su come reagisce e come vengono fatti, infatti se è poco o troppo noti la differenza, dopo diverse prove vedo quella che ad occhio me lo fa frullare più pulito e preciso Cabra o picchia in base al tipo di modello, per il FunJet però non saprei | |
Bookmarks |
| |