16 aprile 08, 08:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| configurazione f16 het
vorrei comprare il modello in oggetto della het ma non saprei proprio come equipaggiarlo..... sapreste consigliarmi sulla scelta dei vari motore ventola regolatore e lipo piu' adatte ? mi piacerebbe una configurazione tale da poterlo lanciare anche senza ausilio di fionde o catapulte.... sono graditi link di prodotti in vendita on line grazie mille |
16 aprile 08, 11:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
basta klikkare su cerca cmq segui questo post http://www.baronerosso.it/forum/aero...boccalone.html
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 |
16 aprile 08, 16:19 | #3 (permalink) Top |
User |
f16 da lanciare a mano???.......sarà difficile.... magari con un typhoon 2w-20 3 celle da almeno 25c di scarica da 2500.... con i pesi dovresti starci.... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
16 aprile 08, 22:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: Bologna
|
Sono anche io interessato al "Boccalone" ma il decollo con la fionda mi frena un pò... In alcuni filmati si vede che lo lanciano a mano, sembra vada parecchio forte, il setup è a 4 celle con 2W-20. Se tutto va bene me lo farò anche io il prossimo mese e come setup proverò con un 2W e 3 celle da 3300 in modo da star leggero, per il lancio a mano non saprei, mi tenta molto... ho un amico che fa dei lanci da paura Ecco un paio di filmati reperiti in rete: Het RC F-16 HET RC F-16 Ciao. Alberto |
16 aprile 08, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Si ma il primo decollo mi pare molto rischioso. se lo motorizzi con 2w e 3 celle hai si meno peso, ma anche meno spinta,e per decollare con il lancio a mano la spinta e' fondamentale. vai con 4 celle e 2w-20 e fatti una fionda, con 700-800 watt a bordo ti diverti piu' anche nel volo Per la catapulta e fionda dai un occhio qui alla nostra: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-bacheca.html vai sotto alle discussioni di sonic liner ..... se poi non vuoi farti la catapulta con un elastico e picchetto puoi sempre fiondarlo facendolo strisciare sull'erba
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
17 aprile 08, 09:30 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| quoto totalmente..... e aggiungo agli amici che non hanno provato la fionda di tentare. Si costruisce facilmente, ti permette di andare a volare anche da solo e sopratutto i lanci sono sempre sicuri e non si rischia il modello ad ogni lancio come facendolo a mano
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
17 aprile 08, 10:02 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Tutto dipende dalle dimensioni e dal peso del modello. Lanciare un modello a mano che pesa 1,5kg non permette di imprimere la velocità necessaria al sostentamento... se ci piacciono modelli veloci e grossi dobbiamo trovare il modo di farli decollare In alternativa un bel Kyosho illusion e il lancio a mano non pone problemi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |