Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 12:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
A Foggia, nei pressi dell'Ospedale c'è un G-91 colorazione scuola di volo Amendola, al centro di una rotonda...
A Termoli presso una pista di ultraleggeri c'è un mb-326 con i colori del rsv se non ricordo male...

Per quanto riguarda i 104 da cui ci smontano tutto, sono stato io stesso un testimone oculare, in quanto ad ottobre sono stato all'aeroporto (aerei da far volare non ce ne sono più...) di grazzanise, dove c'erano un sacco di 104 in attesa di essere SMEMBRATI... i motori erano accantonati dietro agli hangar, i 104 pronti per l'uso "statua" erano posizionati negli hangar, e quelli da cui stavano togliendo tutto erano di fianco agli hangar..

Che tristezza...

P.s. Speravo che almeno agli special color, spettasse una "sistemazione" migliore...
Icone allegate
Beccato un F104!!!-photo214.jpg   Beccato un F104!!!-photo215.jpg   Beccato un F104!!!-photo216.jpg   Beccato un F104!!!-photo219.jpg  
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
che peccato...un'ennesima testimonianza della cultura aeronautica dello stato ...ho già visto le foto dei 104 accantonati..in pratica Grazzanise è diventata una sorta di pattumiera di lusso visto i mezziche che ci sono..che peccato e che tristezza..è si vero che ce ne saranno tanti..ma usateli almeno come pezzi da museo..magari dati in mano a gruppi di appassionati che ci tengono davvero e che magari cercano di ripristinarli almeno a livello "statico". Fortunatamente a quanto pare alcuni vengono usati almeno come monumenti..e già è una cosa.
Quindi tra quelle fusoliere mutilate c'è anche il 9-99?
Ma come sei entrato a Grazzanise?eravate con gli aeromodelli?
se solo i potenti potessero provare almeno lontanissimamente quello che prova un appassionato a vedere ed ammirare certe cose...


Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
A Foggia, nei pressi dell'Ospedale c'è un G-91 colorazione scuola di volo Amendola, al centro di una rotonda...
A Termoli presso una pista di ultraleggeri c'è un mb-326 con i colori del rsv se non ricordo male...

Per quanto riguarda i 104 da cui ci smontano tutto, sono stato io stesso un testimone oculare, in quanto ad ottobre sono stato all'aeroporto (aerei da far volare non ce ne sono più...) di grazzanise, dove c'erano un sacco di 104 in attesa di essere SMEMBRATI... i motori erano accantonati dietro agli hangar, i 104 pronti per l'uso "statua" erano posizionati negli hangar, e quelli da cui stavano togliendo tutto erano di fianco agli hangar..

Che tristezza...

P.s. Speravo che almeno agli special color, spettasse una "sistemazione" migliore...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
che tristezza:
F104 boneyard in Italy - Military Photos
e guardate quì:
Un F86-K...

un RF-84F Thunderflash

un F-84F Thunderstrike

ed altro:


questa è la fine che fanno in italia
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
no no, se intendi il 999 tutto rosso tipo ducati, quello è salvo...
Praticamente c'era un raduno organizzato dal club "il sagittario" al quale il mio club è stato invitato a partecipare...
Mio padre ha anche filmato la maggior parte dei voli eseguiti,se riesco a fare un "Best of" lo posto su youtube..
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
c'è anche anche a silla vicino a porretta terme,un bellissimo f-104 del 51 stormo che spicca il volo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
salvo in che senso??è comunque messo a terra vero? almenoa tenerlo nel RSV come dimostratore...vabbè che non ci sono soldi per far volare quelli operativi...figurati quelli da show..però..almeno a non smontarlo
se metti il video facci sapere


Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
no no, se intendi il 999 tutto rosso tipo ducati, quello è salvo...
Praticamente c'era un raduno organizzato dal club "il sagittario" al quale il mio club è stato invitato a partecipare...
Mio padre ha anche filmato la maggior parte dei voli eseguiti,se riesco a fare un "Best of" lo posto su youtube..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:42   #37 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
no no, se intendi il 999 tutto rosso tipo ducati, quello è salvo...
Praticamente c'era un raduno organizzato dal club "il sagittario" al quale il mio club è stato invitato a partecipare...
Mio padre ha anche filmato la maggior parte dei voli eseguiti,se riesco a fare un "Best of" lo posto su youtube..
Si il 999 è salvo.... lo uso poco per non rovinarlo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 23 gennaio 09 alle ore 22:35
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:45   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
che peccato...un'ennesima testimonianza della cultura aeronautica dello stato ...ho già visto le foto dei 104 accantonati..in pratica Grazzanise è diventata una sorta di pattumiera di lusso visto i mezziche che ci sono..che peccato e che tristezza..è si vero che ce ne saranno tanti..ma usateli almeno come pezzi da museo..magari dati in mano a gruppi di appassionati che ci tengono davvero e che magari cercano di ripristinarli almeno a livello "statico". Fortunatamente a quanto pare alcuni vengono usati almeno come monumenti..e già è una cosa.
Quindi tra quelle fusoliere mutilate c'è anche il 9-99?
Ma come sei entrato a Grazzanise?eravate con gli aeromodelli?
se solo i potenti potessero provare almeno lontanissimamente quello che prova un appassionato a vedere ed ammirare certe cose...

Antonio pensa che io ci ho fatto circa una sessantina di guardie vicino a quei gioiellini.
Ho fatto il VAM a Grazzianise e non ti dico che emozioni vederli passare a tutta birra ad un ventina di metri, quando si era di guardia in quella scatoletta di cemento (P1A).
Ed ora ..... sono solo rottami. . . . . peccato

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Ho letto sul "Times" un articolo riguardante una macchina a turbina da 1200km/h fatta, pensate un po', con una fusoliera di un F-104 rosso come quello di comet(senza 999) preso per 25000$ da uno sfasciacarrozze.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 17:56   #40 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello questo 3d..

Questo per quanto ne so è ancora funzionante con tutte le sue cose a posto...
Icone allegate
Beccato un F104!!!-100_2098.jpg   Beccato un F104!!!-100_2099.jpg   Beccato un F104!!!-100_2100.jpg  
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f104 maurigio77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 dicembre 07 16:32
Beccato maxgap Aeromodellismo 3 24 novembre 07 20:47
F104 Herculex Aeromodellismo Volo Elettrico 37 10 novembre 07 21:11
F104 Rv noth76 Aeromodellismo Ventole Intubate 37 07 giugno 07 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002