09 aprile 08, 18:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Probabilmente più avanti faremo qualche esemplare da "diffonfere". Prima vogliamo fare tuttle ordinate, i componenti, etc al cad per poter fare una produzione contiunuativa. Grazie dei complimenti. Marco
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
10 aprile 08, 00:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| eh.. ma loro hanno praticamente finito il prototipo....manca poco... di questo passo io finisco il master questa estate..... P.S. eh l'eurofoghter ... quanto mi arrapano sti jet fatti in casa!!! Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - |
10 aprile 08, 10:30 | #14 (permalink) Top |
|
L'EFA ha un fascino incredibile..... da colpo di fulmine!!
16 aprile 08, 09:01 | #16 (permalink) Top |
User |
ciao marco complimenti per l'ottimo lavoro..ho visto le foto..veramente grandi!!..complimenti!!!!..ma puoi togliermi una curiosita?. mi potresti dire cosa sarebbe la pellicola messa sopra le ali ai detto che e obecene...che casa e?....poi mi potresi spiegare il procedimento per lo stampo se ti e possibile?grazie di cuore..ciao |
16 aprile 08, 10:47 | #17 (permalink) Top |
|
16 aprile 08, 10:49 | #18 (permalink) Top | |
|
Ciao, l'obece è un rivestimento in legno di spessore molto basso che si applica all'ala (tagliata da un blocco di polisterolo). Vuoi sapere come si fa lo stampo oppure come si fa a stampare? Come si fa a stampare è ben spiegato nell'articolo su Gruppo Volo Falchetto Ciao Citazione:
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it | |
16 aprile 08, 13:23 | #20 (permalink) Top |
|
Premetto che io mi appoggio sempre al grande Osvaldo che in fatto di stampi & co è un vero mago. Molto semplice (a dire: molto compesso ( a fare ) Fai un modello perfetto (ma perfetto!) in poli, balsa, come vuoi. Poi lo stucchi, lisci alla perfetzione. Predisponi la divisione dello stampo, le bocche di aspirazione, etc.. Poi vernici con distaccante il modello. A quel punto inizi a fibrare il tutto, mettendo la divisione stampo in modo perfetto. Quando hai raggiunto la solidità cercata aspetti che la resina faccia il suo lavoro, apri lo stampo ed avrai lo stampo fatto. Puoi anche farlo con modello a perdere, ma i risultati sono un pò più scarsi. Ciao
Bookmarks |
| |