01 aprile 08, 02:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006
| Synapse
Ho deciso di postare questa piccola recensione del Synapse della Great Planes visto che in un mio messaggio precedente mi si chiedeva come fosse questo aereo. L'aereo e pronto al 90% le ali sono premontate ed hanno tondini in carbonio per rinforzarle, tutti i piani sono premontati come pure gli alettoni. La tiranteria è già inclusa ed ha un sistema di regolazione molto veloce. Una cosa secondo me interessante è la ventola Hyper Flow : di buona fattura, può alloggiare motori di diverso diametro grazie ad un adattore incluso, viene fornita inoltre con 3 adattatori in ottone per poter ospitare alberi di diverso diametro ( 2/2.3/ 3 mm). La capottina è magnetica ma conviene fissarla con un elestico onde evitare di perderla. Sono poi inclusi 2 fogli stracolmi di adesivi per personalizzarlo. Allestimento: 2 servi hs55 un regolatore da 35 A (quello consigliato è di 25) una batteria Lipo da 3 celle da 1500 motore Ammo sempre della Great Planes ed una micro ricevente Jeti. Il motore eroga 3500 giri a volt e sono più che sufficenti per spingerlo a velocità elevata. Un mio amico al campo di volo ha utilizzato un motore da 4750 Kv ma dopo pochi minuti la ventola è esplosa. Come da manuale, si consiglia d'iniziare con escursioni basse degli alettoni. Il Synapse ha una maneggevolezza incredibile e riponde bene a tutte le andature. Anche in fase di atterraggio è sempre stabile e lo stallo è sempre ampiamente prevedibile. Per l'involo bisogna dagli una bella spinta e poi va che è un piacere. In conclusione non posso che essere soddisfatto sia delle doti dell'aereo che del materiale incluso nella scatola. Il materiale Aero-Cell è veramente robusto e compatto e conferisce ad ali e fusoliera un'ottima rigidità.....provare per credere. |
01 aprile 08, 09:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ero io che ti chiedevo del Synapse, e ti ringrazio della recensione....però, se posso permettermi, e ti assicuro che non c'è nessuna polemica, magari sarebbe stato meglio rispondermi nell'altra discussione, onde evitare di aprire tanti post sullo stesso argomento....ripeto senza polemica, solo un consiglio, dato che vedo che sei poco spesso sul forum, ma comunque ti ringrazio ancora. Venendo al modello, e interessante notare come tu sia soddisfatto della ventola, in particolare, cosa insolita in quanto ho sempre sentiro pareri negativi su di essa.... Ma ancora di più è buono a sapersi che è fornita con i vari adattatori e può ospitare varie tipologie di motori.... Anche outrunner, magari?!? Ovviamente col giusto diametro....avrei giusto un motore da elicottero, leggerissimo, con l'albero di 2.3 che sarebbe perfetto....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
01 aprile 08, 18:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006
|
Non ti preoccupare.....nessuna polemica, ho volutamente postato in un'altra sezione proprio per dividere i due argomenti (aereo e radio) in modo tale da rendere più agevole l'individuazione a chi fosse interessato a questo modello. La ventola Hyper-Flow non accetta outrunner ma solo inrunner che poi sono quelli che fanno più giri....almeno credo. |
Bookmarks |
| |