29 marzo 08, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
| f-18 robbe primo volo e crashhhhhh porca t.....a dopo la rittura della ventola.....niente primo volo e crash......... parto e vedo subito il modello troppo picchiato.....strano perche avevo fatto le dovute prove mi sembrava leggermente picchiato come da manuale.... successivamente continuo a volare per vedere come si comporta il modello ma noto che per volare devo stare con lo stick molto cabrato......... alla fine faccio una virata un pò bassa e patatracckkkk......muso interrato e mille pezzi.......... ho cominciato poco piu di un mese fà a fare aeromodellismo e quindi poco esperto però ho montato su il fun jet e dal primo momento è andato tutto liscio....oggi altro volo e tutto ok è veramnete un pacioccone con il sedere che gli brucia...... vabbe mi rifaro con un altra ventola.........mò che ce faccio con tutta l'elettronica e motorizzazione del f-18......a-4 sky hawk puo andare??? |
01 aprile 08, 09:18 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Non è che non interessa a nessuno , ci mancherebbe. Dispiace a tutti vedere un "collega" che piange i resti del proprio ventilatore Tuttavia ci sono alcuni punti ...... primo dici che già prima di partire ti eri accorto che era picchiato.... secondo , hai continuato a volare con lo stick del cabra tirato per tenerlo in aria (il modello già non è veloce di suo e col cabra tirato perde molta altra velocità) , in queste condizioni ipercritiche ti sei fatto una bella virata lenta e a bassa quota....... non te la prendere ma credo che tu te la sia cercata.... A parte questo , visto che sei un principiante (un mese di aeromodellismo....) ti consiglio di prenderti un bel tre assi, ala bassa con un elica nel muso. Apprendi bene le dinamiche di volo e poi ti compri una ventola. L'elettronica che hai purtroppo non è eccelsa ma se ti autocostruisci un aereo in depron (diciamo intorno ai 500gr in odv) la puoi senza dubbio sfruttare....
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01 aprile 08, 09:54 | #4 (permalink) Top |
User |
perdonami se ti sembrero' un po' duro ma con un mese di esperienza.. era normale che schiantavi un modello di quel genere, e' gia tanto che riesci a tenere in volo il funjet.. (e' un complimento) considera che quello e' un modello commerciale, quindi con fatto per volare la primo colpo, con qualsiasi altro aeromodello ti troveresti in difficoltà sia per trimmaggi che per centraggi..ecc...ecc.. se proprio vuoi un consiglio metti l'elettronica da parte e passa alla gavetta.. con modelli piu tranquilli e impara a volare ( per imparare a volare non intendo tener su qualcosa per aria)... come dio comanda.
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01 aprile 08, 10:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Concordo con quello che ti hanno detto comer e gattodistrada e sopratutto che volare non è tenere in aria un modello ma riuscire a volare significa fargli fare al modello quello che vuoi tu e non farlo andare dove vuole. Anche se all'inizio anche io credevo che che bastava tenerlo in volo per dire so volare. |
01 aprile 08, 11:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
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allora io mi esercito fin dall inizio con un aliantino skyhawk con il quale uso tutti e tre gli assi proprio ieri sera difatti ho potuto constatare quanto sia da apprendimento..........subito dopo sono passato al funjet e devo dire che la sensazione è stata di netto cambiamento........ Penso di tenerlo decentemente in volo.......ho cominciato a capire cosa vuole dire farlo volare dal tiralo su per aria. per f-18 effettivamente avrei dovuto farlo atterrare aggiungere un pesetto dietro e riprovare ma la voglia di tenerlo e vederlo volare era tanta da trascurare il volo e farsi che alla fine è successo il fattaccio....... A stò punto ordino i ricambi e vedo di rimontarlo visto che con l'elettronica di serie non ci faccio poco...... controllo sul sito e vedo di ordinarli almeno riprovo con lo stesso.... |
01 aprile 08, 11:34 | #7 (permalink) Top |
User |
e ricorda che al minimo problema.. si atterra..sempre... .. magari lungo e teso .. piuttosto che lento e stallante... ma si atterra.
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01 aprile 08, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
1) il modello sarà centrato senza bisogno di mettere piombo in coda, visto che servo e carrelli si trovano davanti al baricentro.... 2) sarà più veloce per via del minor peso e della minore resistenza aerodinamica 3) puoi atterrare sull'erba piuttosto che sul duro a vantaggio della durata del modello 4) un F18 in volo con le ruote ...nun se pò vede'
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01 aprile 08, 11:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004
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| Citazione:
.........tu pensa!!!! ho come hai detto te levato tutti e tre i carrelli....... ho lavorato la parte interna per poter alloggiare una batteria + grande ho meso 20 grammi al posteriore ed ho controllato il cabra picchia posteriore che fosse in linea...... e alla fine ho lanciato..... ecco come sono andate le cose.....adesso ammesso arrivino tutti i ricambi riprovo e vediamo...... magari poi ci si vede al brd ad aprile così da illuminarmi sul questo meraviglioso mondo delle turbine | |
01 aprile 08, 11:59 | #10 (permalink) Top |
User |
saro logorroico ma nessun modello e' perfetto.. anche i pronti al volo possono risentire di leggeri ritocchi al Cg.. ma leggeri..se era picchiato forse la batteria..era troppo avanti.. ma considerando che era un pronto al volo.. forse bisognava segnare il CG originale..e poi fare le modifiche.... sempre se fosse stato possibile..
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