21 marzo 08, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| consiglio primo modello ventola intubata!
Salve ragazzi!!sono nuovo di questo settore ma mi affascinano molto le turbine e ventole intubate!!...mi chiedevo se potreste darmi un consiglio sui migliori modelli attualmente sul mercato e che magari qualcuno di voi ha gia' provato...a me piacciono molto modelli tipo tuttala(ne possiedo uno con propulsione ad elica),...il profilo a delta ecco!(spero di aver detto giusto!)...per questo una delle mie scelte era ricaduta sul miglet o xpd8 della great planes...ma ho visto che molti di voi lo sconsigliano!!!...sbaglio?...altrimenti pensavo a kyosho tipo jet miragedf 45 o simili(chiedo a voi)....sono molto reattivi questi modelli??funzionano con lo stesso principio dei tuttala vero?2 servi con miscelazioni tra alettoni ed elevatori....perdonatemi se ho scritto schiocchezze!attendo vostri pareri e consigli per non incappare in un acquisto sbagliato!grazie!
|
21 marzo 08, 23:33 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
A parte la propulsione i delta son tutti uguali per i comandi, certo, il miragino kyosho lo vedo nervosetto come primo approccio, forse il delta flyfly, che é in fase di prova da parte di alcuni utenti può essere papabile. Anche i vari mirage sapac e kamdax possono essere papabili. L'xpd8 non ha riscosso un successo sfrenato direi, non tra noi almeno, c'é stata qualche esperianza non troppo positiva con le ventole che dànno in dotazione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 marzo 08, 10:09 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
è il fratello del Firebird ,nasce con l'elica ma ti consiglio di farlo a ventola, è più bello C'è pure su hobby lobby, puoi vedere anche il video del Firebird Firebird Electric Ducted Fan ARF Jet from Hobby Lobby! Ultima modifica di PAPERINO : 22 marzo 08 alle ore 10:18 | |
22 marzo 08, 10:37 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
I problemi riscontrati su questo modello sono due: la ventola ha un discreto rendimento ma consumi molto più alti della diretta concorrrente AlfaModel. Il secondo problema, difficile da risolvere , è la cronica mancanza di spazio per alloggiare ricevente, regolatore e batterie decenti... Al di la di questo però non te lo consiglio come prima ventola, è piuttosto veloce, molto reattivo e piccolo quindi poco visibile e molto sensibile al vento e alle variazioni di assetto. Prova col Twister Multiplex o col Fragolino....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 marzo 08, 10:19 | #8 (permalink) Top |
|
...ragazzi...perdonatemi la domanda....ma qual'è il fragolino???...o fragolone che dir si voglia?!....scusatemi ancora,ma non riesco a trovarlo!..ah,comunque sono molto orientato sul firebird!Buona Pasqua a tutti!
|
23 marzo 08, 10:41 | #9 (permalink) Top |
|
Altrimenti,invece del twister....che mi dite del f15 GWS o ancora meglio del F16 kyosho??...entrambi distribuiti sempre da electronicfly-rc...l'F16 mi piace davvero molto...Grazie ancora!
|
23 marzo 08, 10:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
ti allego il link dove trovarlo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: ALFA MODEL :: MODELLI :: Kit modello Riproduzione MIG 15 ciao | |
Bookmarks |
| |