Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 10:56   #11 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Altrimenti,invece del twister....che mi dite del f15 GWS o ancora meglio del F16 kyosho??...entrambi distribuiti sempre da electronicfly-rc...l'F16 mi piace davvero molto...Grazie ancora!

L'F-15 GWS nella configurazione di scatola è praticamente un trainer jet,vola tranquillo, ideale per imparare.Se lo prendi ricorda di diminuire di poco l'altezza dei carrelli, altrimenti risulta troppo inclinato in punta e ci vuole tanta pista per farlo decollare, almeno sul modello di un mio amico e mio è così.
Batterie non meno di 2200 20C, se cambi la girante avrai un rendimento migliore rispetto a quella originale GWS.
Prima di montare il tutto controlla che le ventole non vibrino, a volte basta ruotare girante o mozzo rispetto all'asse del motore per risolvere il fastidio delle vibrazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 12:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Riporto la mia, seppur unica, esperienza di ventola -positivissima- col mig15 Alfamodel. Davvero un ottimo modello. Non ne ho provati altri a dire il vero, ma con questo mi sono trovato (e tutt'ora mi trovo, a dimostrazione di quanto dico, evidentemente) davero molto bene. Unica cosa: per un volo non critico, soprattutto nella fase di lancio, consiglio di montare un buon motore, tipo himax 5300giriV, oppure il mega consigliato sul sito nel post precedente al mio, oppure il 2w...però qui devi sentire Stau...
Ti divertirai sicuramente!
guido82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 11:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snait
 
Data registr.: 24-06-2007
Messaggi: 246
Io come primo modello ha ventola intubata mi sono preso
il MIG-15 della TOPMODELZ :FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: TOPMODELCZ :: Kit modello MIG 15 FAGOT
E' va benissimo per me ,(molto resistente)con oltre 40 voli all'attivo;Avete presente 40 lanci di fionda senza timore!
Ora mi sono fatto l'occhio mi sembra di avere un trainer!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 13:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
l'ideale epr poter cominciare con una spesa consona a ciò che si ha in mano è il firebird, è brutto ma vola molto bene. altri grandi voaltori sono gli alfamodel in generale, il mig è quello che vola meglio ma è delicato e se non lo lanci bene fai la frittata, come è successo a me ieri se proprio ti interessano tieni d'occhio il mercatino, ne passano molti anche ancora inscatolati, ma nuovo secondo me costa troppo. altri ottimi modelli per i primi voli senza elica sono i sapac, soprattutto ora che hanno fatto una ventola rinforzata con un motore più potente, volano bene e realistici, oltre ad avere il carrello. anche i kyosho vanno bene ma per quello che costano son veramente piccoli... ti sconsiglio i vari gratplanes perché la ventola a dire di alcuni non è un granché e soprattutto non hanno molto spazio per i componenti
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Jet a ventola intubata .... GPSfly Aeromodellismo Ventole Intubate 34 06 febbraio 08 14:51
Primo ventola intubata, graditi consigli ! kalama71 Aeromodellismo Principianti 36 12 gennaio 08 11:16
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 15:53
modello ventola intubata matte Aeromodellismo Volo Elettrico 5 28 maggio 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002