22 marzo 08, 22:30 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lascerei perdere in partenza i motori da aerei e punterei direttamente a quelli da macchine (oserei dire che ci si dovrebbe aggirare tra i 3,5 e i 4,5 cc per avereuna discreta coppia per far muovere la moltiplica) per vari motivi: 1) avendo maggiore superfice radiante non devono essere necessariamente esposti a forti flussi d'aria che comprometterebbero la resistenza, quindi basterebbe qualche "spiffero", inoltre si trovano già predisposti per il pull start (d'obbligo in questa configurazione) 2) girano a regimi più elevati 3)sono già predisposti al montaggio di ingranaggi (ma forse questa non conta perchè di norma sono ridotti mentre in questo caso dovrebbero essere "moltiplicati") Direi che il soggetto ideale sarebbe un bimotore tipo f14 o f15 o un sukoy (sandroooo) in configurazione biventola monomotore con il motore tra i due condotti ma fuori da essi, ovviamente la trasmissione alla ventola la farei a cinghia in modo da disturbare il meno possibile il flusso Comunque spero che si dia seguito a quest'idea, se ne avessi le capacità lo farei io, è da un pezzo che mi frulla un'idea del genere in testa, ma mi toccherà limitarmi ad ammirare e cercare di imparare Ultima modifica di iraciddu : 22 marzo 08 alle ore 22:36 | |
23 marzo 08, 14:00 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
23 marzo 08, 16:01 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai, nessuno vuole provarci seriamente??? è una bella sfida | |
23 marzo 08, 19:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sapete il tedesco (io no) qua ne parlano: prop Ciao e Buona Pasqua a tutti!! | |
26 marzo 08, 18:26 | #15 (permalink) Top | |
User | Mi piace l'idea della trasmissione a cinghia !! Citazione:
Mica male !! Non avevo considerato cinghie e pulegge !! Meno attriti, alberi più corti... Al ma pias !!
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
26 marzo 08, 19:04 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
occhio che cinghie e pulegge non è detto che abbiano meno attrito.. anzi, di solito è il contrario
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 marzo 08, 23:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
| pure io avevo intenzione di prendere quella strada ma con la motorizzazione elettrica e dopo il tanto entusiasmo iniziale a conti fatti ho dovuto arrendermi all'idea che moltiplicare un motore è praticamente un grosso spreco di energia e denaro.... sia nel caso dell'elettrico che dello scoppio. ma scusa non ti conviene prendere un modello a ventola intubata a scoppio classico nel mondo dell'usato. se vuoi ne ho uno pure io completo di tutto ( motore ventola carrelli retrattili servi in pratica manca la rx ) con un paio di lavoretti da fare esteticamente ma praticamente regalato.
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27 marzo 08, 09:31 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Parliamone.... !! Mandami magari in privato foto, caratteristiche, ecc... Comunque la mia idea, era di rendere meno difficoltoso l'utilizzo delle ventole intubate a scoppio... carburazione in volo, avviamento con candela allentata etc
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27 marzo 08, 15:36 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
| Per info e foto danni una mail. Per quanto riguarda l'utilizzo difficoltoso nella mia esperienza con motori rossi da ventola non ho avuto mai problemi, li ho sempre accesi senza mollare la candela e la carburazione in volo non l'ho mai usata, l'importante per me è utilizzare miscela fresca, e non ferma da chissà quanto tempo, sostituire la candela di tanto in tanto e nulla di più.
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