15 marzo 08, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Arrivato!!! Big Foam F-18
è arrivato oggi! è molto bello e con i suoi 1700 mm di lunghezza è anche bello grosso. ora provvederò all'incollaggio della parte superiore, alla carteggiatura delle imperfezioni e alla ricopertuta totale in tessuto di vetro da 25gr. poi passerò al sotto. per la motorizzazione una volta pesato credo che mettrò due HET con 4S l'una. peccato che non c'è neanche un foglio... un pseudo manuale Ciauz Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:50 |
15 marzo 08, 03:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
come disse rocco siffredi la prima volta che si guardò tra le gambe.... uela che bestia!!! facci sapere come va!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
15 marzo 08, 11:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| se lo riveste con un leggero sottovuoto vien liscio liscio... sennò dopo la ricopertura dà una leggera mano di vernice, e carteggiandola essa fà da stucco.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
15 marzo 08, 12:17 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Iniziato il miragione, stessa tecnica. Fabio hai una foto dei condotti? ps Voglio vedere quando lo importa qualcuno sto modello.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
15 marzo 08, 14:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Bell'acquisto,complimenti. Dove lo hai acquistato??
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
15 marzo 08, 21:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
e che materiali servono sono modelli gyrossi come si fà fra una giuntura e l'altra e nn fare grinze? vorrei usare il Bae Hawk come cavia se esce bene ripiegherei sul mirage e in futuro al su27(modelli che adoro) valerio parlava del sottovuoto cosè? FABIO bellisimo modello
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
15 marzo 08, 23:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
premetto che ho sia pompe del vuoto che sacchi, non intendo usare il sottovuoto! certo mettendo il tessuto sul Mylar (o PVC da 0,8mm come volete) e mettendo sottovuoto otterrò una superficie liscia però ho molti problemi da affrontare, per primo la perdita totale delle pannellature ed è un peccato e poi la fattibilità solo sull'ala e piani di coda il resto è impossibile. Per non parlare che non possiedo le controforme interne e quindi SPRAAAACCCC appena tiro il vuoto! semplicemente, carteggiatura con la 800, poi con il rullino spalmo la resina e con un pennello a picchiare il tessuto da 25gr che non fi fate scrupoli è finissimo!!! altro che giunture. va tenuto su con una mano mentre si adagia pichiettando, poi stucco a spruzzo molto fine e leggero, un'altra passata con la 800 e via la prima mano di vernice. è vero metterò su un 200 gr tra tutto ma volete mettere??!?!?! se calcolo di avere 2Kg si spinta con due ventole Het con 2W e 4S ho 700 gr. di batteria devo stare sui 1,3 Kg di modello. Se ho solo 2 servi standard e due mini sulle ali il resto è motori e modello... dovresi farcela a stare su 1:1 |
Bookmarks |
| |