12 marzo 08, 23:51 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Aero L-39
Ho interrotto il lavoro sulla V1 perchè mi dava troppi problemi di centraggio. Ovviamente nonostante la valanga di modelli in casa da finire...non riesco a star con la mente ferma immobile... e mi sono messo alla ricerca di un jet da riprodurre che avesse delle linee semplici, un certo appeal e sia facilmente ventolabile senza stravolgere le linee. La scelta è caduta sull' Aero L-39. Ora tanto per cominciare a sbavare...scaricatevi sto video: http://www.aviapedia.com/videos/aero..._meter_alt.mpg Io mi metto a disegnare... Stauuuuuuuuu...visto che ho la scimmia di fare gli stampi (se e quando) ...che misura di ventolozza lo vorresti?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 marzo 08, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
questo si che è un basso!!!!! ho sentito dire che anche un ex solista delle frecce faceva una cosa del genere nei voli di allenamento
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
13 marzo 08, 11:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
|
Direi che + che un basso si tratta di un normalissimo decollo... L'L39 è un magnifico modello per la ventola, purtroppo è un casino ricavarci gli stampi per almeno un paio di motivi. I condotti di aspirazione sono rognosissimi e la fusola così grossa nella parte centrale-posteriore fa si che a meno di essere dei professionisti e sapere come e quanto il peso sale notevolmente... Se non erro alcuni che lo producono usano uno stampo in 3 pezzi per laminare la fusola... Altri addirittura in 5. 3 per la parte posteriore e 2 per la punta |
13 marzo 08, 11:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
YouTube - L-39 take off at LKPD scommetto che ha tirato su la leva dei carrelli mentre era in rullaggio!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
13 marzo 08, 13:08 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
| Citazione:
Dati i recenti sviluppi sui costi............... una 90 mm ?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
13 marzo 08, 16:49 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Le prese d'aria andrebbero fatte a parte, per il resto della fusola (adattandola legegrmente) non dovrebbero esserci grossi problemi... ma vedrò durante il disegno.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 marzo 08, 23:15 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
|
A me piacciono i bambini. a parte gli scherzi, la cosa quadra, 150 cm infatti é la misura dei flyfly, in generale è più opportuno valutare la lunghezza piuttosto che l'apertura alare per avere un quadro delle dimensioni di un jet. Le ventole da 90, per fare un bislacco paragone con lo scoppio equivarrebbero ad un 7,5cc circa, cicci più cicci meno
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 marzo 08, 19:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| Questi sono i dati dell'L39 di Schreiner Spannweite: 1.270 mm Länge: 1.380 mm Leergewicht ca: 1.150 g Leergewicht (lackiert) ca1.300 g Impeller: 90 mm Link del filmato di un Schreiner Questi invece sono i dati dell'L39 di Savex. ** scale: 1:8** wingspan: 1220 mm** lenght: 1380 mm** weight: 1050 g - 1.500g ( bare )** engine: Impeller 90 mm/ Wren 44 Link del filmato di un Savex Un metro e 50 mi sembra leggermente troppo, rischi ti venga eccessivamente pesante secondo me. Francesco Ultima modifica di gui8 : 14 marzo 08 alle ore 19:07 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut | fermat55 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 16 agosto 11 12:37 |
Aero costruzione | colin2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 24 maggio 07 14:27 |
Aero-puffo | RuPa | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 05 dicembre 06 14:17 |
AERO TRAINO | Gianka | Aeromodellismo | 0 | 22 ottobre 04 16:29 |