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Vecchio 09 marzo 08, 10:53   #1 (permalink)  Top
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1° Volo con Ventola intubata.....

Ciao Raga, ieri ho fatto il mio primo volo con il fire bird..... prima ventola....
Accidenti è molto più semplice del previsto......
Con le 3S ..... non è proprio una scheggia, ma poi o montato una flipower 4S ...... e ....... effettivamente in affondata inizia ad essere velocetto tanto che si riconosce il fischio aereodinamico dell'aereo (probabilmente dovuto alla costruzione in polistirolo)!!!!!
Bye
P.S. In confronto ... l'F15 HET ........ come è???????? molto più veloce ed impegnativo o....... soltanto poco più impegnativo????

Ciao
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Vecchio 09 marzo 08, 10:57   #2 (permalink)  Top
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L'f15 se andiamo a vedere bene é un ala alta, e tra le varie riproduzioni di solito é quella che genera il volo più dolce, infatti quello het non sembra smentire la regola.


Magari però dato l'impegno monetario lo prenderei in considerazione come terzo modello, adesso consumerei perbene il firebirf, poi un bell'F20, e quindi spazio alla fantasia.
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Vecchio 09 marzo 08, 11:09   #3 (permalink)  Top
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L'f15 se andiamo a vedere bene é un ala alta, e tra le varie riproduzioni di solito é quella che genera il volo più dolce, infatti quello het non sembra smentire la regola.


Magari però dato l'impegno monetario lo prenderei in considerazione come terzo modello, adesso consumerei perbene il firebirf, poi un bell'F20, e quindi spazio alla fantasia.
... la ventola del firebird (MHEY6) ha di serie 6 pale, ma perché viene utilizzata a 3 pale???
... ma se mettessi un KV 3500 con 3 celle e 6 pale ..... che succede????

p.s. Grazie, ma che F20 mi consigli??????

Andrea
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Vecchio 09 marzo 08, 11:25   #4 (permalink)  Top
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F20 het, lo conosco molto bene é veloce ma ancora gestibile, oppure un twister multiplex, non ci avevo pensato prima, anche lui ottimo secondo modello.
La ventola viene ridotta nel numero di pale per accettare motori ad alto kv, con sei pale ciuccerebbe troppo, e le tripala sono molto efficienti.
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Vecchio 09 marzo 08, 11:36   #5 (permalink)  Top
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sia il twister che l'F20 vanno lanciati con catapulta o a mano???

Andrea
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Vecchio 09 marzo 08, 12:03   #6 (permalink)  Top
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... ancora...
per l'F20 HET ---->>> 20W2 e 3700 4S (ma dovrei comprarle )
per il twister --->>> Ventola DF 69 - Motore Himax A2825-3600 (da Roberto) di serie ed avrei (se vanno bene) delle 2200 3s 20C o una 2150 4S 25C oppure delle 3600 3S 20C o delle 3700 3S 15C .......

... ma quel è il più impegnativo ???? il twister o l'F20 ???

Andrea
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sia il twister che l'F20 vanno lanciati con catapulta o a mano???

Andrea
per quanto riguarda il twister posso dirti di no (sono uno dei lanciatori ufficiali del mio campo e ne ho lanciato uno proprio ieri) doppio passetto leggiadro un buon colpo di avambraccio e il twister si libra nell'aria praticamente da solo; l'unica cosa bisogna essere in due, uno alla radio e uno al modello
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Sei fuori...

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abbandonando i vasti affanni e i dolori
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Quoto, il twister con un edf2w lo abbiamo lanciato molto agevolmente a mano, l'F20 "vuole" invece la fionda, é un po più caricato.
Sul twister non andrei al di là di un motore da 500 watt, (2w con 3 celle o 3w con 4) non é un mostro di penetrazione, ed é forse meglio restare leggeri che non avere potenze mostruose.
Comunque gestendo il gas puoi usare il motore di scatola con 4 celle, é un po al limite e va gestito per non fonderlo, e comunque pesicchia.
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... ma quel è il più impegnativo ???? il twister o l'F20 ???

Andrea
Per il twister la motorizzazione migliore.... è la sua. Lo vendono dotato di una ottima ventola (identica alla het) e ottimo motore (vola benissimo con 3 Lipo da 2200 25C o anche con 4 3300 20C ma in quest'ultimo caso dosare il gas per evitare arrosti...) Lancio a mano e robustezza da carroarmato.
L'F20 è più bello, lo lanci solo e soltanto con la catapulta, necessita di investimenti maggiori per acquisto motore/batterie/regolatore, è sicuramente più veloce in volo ma anche..... in atterraggio...
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 10 marzo 08, 10:14   #10 (permalink)  Top
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.. ma il twister non assomiglia troppo al firebird??
Nel senso che ora ho il firebird ed un F15 HET in costruzione .
Ma prima di usare l'F15 (vista lo stanziamento economico), volevo prendere più mano con modelli veloci!!
a quel punto temo che il twister assomigli troppo al firebird ..... o mi sbaglio?????
Andrea
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