08 marzo 08, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
| Il mio Phantom F-4 volerà???
Ciao ragazzi, vi posto alcune immagini della "belva" che sta crescendo in garage. Datemi il vostro parere.... peso in ordine di volo dovremmo stare sui 3,7 kg monta due ventole Wemotec midifan con due Typhoon 600-23 due rego da 80 amp. opto, due pacchi Hyperion 5S 4350 25/50C di scarica. Assorbimento totale circa 120 ampere per 2.070 watt erogati Credo che potrò contare su una spinta statica valutata intorno ai 3,3 kg. o forse qualcosa di più... Ultima modifica di sandrocacciola : 01 settembre 11 alle ore 23:32 |
08 marzo 08, 16:46 | #4 (permalink) Top |
| Si esatto. E' realizzato in polistirene blu per coibentazione (credo si chiami così) rivestito in carta di giornale bagnata con acqua e vinavil (tipo cartapesta). Spruzzato prima con stucco a spruzzo ad acqua e poi con quello catalizzato bicomponente.
|
08 marzo 08, 18:37 | #9 (permalink) Top |
| Il lavotro è stato effettuato con dime, raspa e cartavetrata da un progetto cartaceo ed un modellino della Italeri. Ha i carrelli retrattili ad aria. La costruzione è iniziata lo scorso anno e va a rilento anche se sono quasi in fondo. Vorrei provarlo prima di rifinirlo... non si sà mai...!!! Dovreste sentire il sibilo delle due ventole a tutto gas, fa quasi paura. Certo che se invece di una pista in erba avessi la possibilità di testarlo sull'asfalto sarebbe un'alktra cosa. Manca ancora la capottina che mi dovrebbe stampare un amico (gli ho fornito il positivo un paio di mesi fa.. sic!!) e magari l'interno del copkit. C'è una cosa di cui non sono soddisfatto e sono i condotti di aspirazione: mentre per quelli di scarico li ho convogliati con un cono un lexan che chiude di un 10% circa, per quelli di aspirazione l'aria passa attraverso il polistirolo che, seppur lavorato con carta fine, non si riesce a rendere a specchio. Per le foto devo attrezzarmi, quelle che ho podstato sono fatte con il cellulare. Vedrò di provvedere. NE APPROFITTO PER UNA DOMANDA: qualcuno di voi sa dove potrei acquistare i missili sidewinder già fatti (diciamo scala 1/10 - 1/8 circa per non dover ammattuire a farli. Mi piacerebbe almeno quelli montarli sotto le ali. Ultima modifica di sandrocacciola : 08 marzo 08 alle ore 18:44 |
08 marzo 08, 19:40 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
Bookmarks |
| |