Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 16:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2004
Il mio Phantom F-4 volerà???

Ciao ragazzi,
vi posto alcune immagini della "belva" che sta crescendo in garage. Datemi il vostro parere....
peso in ordine di volo dovremmo stare sui 3,7 kg
monta due ventole Wemotec midifan con due Typhoon 600-23
due rego da 80 amp. opto, due pacchi Hyperion 5S 4350 25/50C di scarica.
Assorbimento totale circa 120 ampere per 2.070 watt erogati
Credo che potrò contare su una spinta statica valutata intorno ai 3,3 kg. o forse qualcosa di più...

Ultima modifica di sandrocacciola : 01 settembre 11 alle ore 23:32
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 16:30   #2 (permalink)  Top
User

Altre foto

Le foto

Ultima modifica di sandrocacciola : 01 settembre 11 alle ore 23:32
Vecchio 08 marzo 08, 16:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
CArino..inche materiale è fatto? Credo di aver intravisto del polistirene in una foto??
Vecchio 08 marzo 08, 16:46   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
CArino..inche materiale è fatto? Credo di aver intravisto del polistirene in una foto??
Si esatto. E' realizzato in polistirene blu per coibentazione (credo si chiami così) rivestito in carta di giornale bagnata con acqua e vinavil (tipo cartapesta). Spruzzato prima con stucco a spruzzo ad acqua e poi con quello catalizzato bicomponente.
Vecchio 08 marzo 08, 16:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Cavoli che bel lavoro che hai fatto..... Ma usi una CNC oppure tutto con le dime e archetto? Le ali come le hai fatte? Che per caso hai il progetto sotto mano?
Vecchio 08 marzo 08, 18:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
SPETTACOLARE...altre foto!!!!!!
Complimentissimi!!! dai fai altre foto! dimensioni?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:15   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Bello davvero.
Vecchio 08 marzo 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
foto foto foto foto
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:37   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
foto foto foto foto

Il lavotro è stato effettuato con dime, raspa e cartavetrata da un progetto cartaceo ed un modellino della Italeri. Ha i carrelli retrattili ad aria. La costruzione è iniziata lo scorso anno e va a rilento anche se sono quasi in fondo. Vorrei provarlo prima di rifinirlo... non si sà mai...!!! Dovreste sentire il sibilo delle due ventole a tutto gas, fa quasi paura. Certo che se invece di una pista in erba avessi la possibilità di testarlo sull'asfalto sarebbe un'alktra cosa.
Manca ancora la capottina che mi dovrebbe stampare un amico (gli ho fornito il positivo un paio di mesi fa.. sic!!) e magari l'interno del copkit.
C'è una cosa di cui non sono soddisfatto e sono i condotti di aspirazione: mentre per quelli di scarico li ho convogliati con un cono un lexan che chiude di un 10% circa, per quelli di aspirazione l'aria passa attraverso il polistirolo che, seppur lavorato con carta fine, non si riesce a rendere a specchio.
Per le foto devo attrezzarmi, quelle che ho podstato sono fatte con il cellulare. Vedrò di provvedere.

NE APPROFITTO PER UNA DOMANDA:

qualcuno di voi sa dove potrei acquistare i missili sidewinder già fatti (diciamo scala 1/10 - 1/8 circa per non dover ammattuire a farli. Mi piacerebbe almeno quelli montarli sotto le ali.

Ultima modifica di sandrocacciola : 08 marzo 08 alle ore 18:44
Vecchio 08 marzo 08, 19:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Il lavotro è stato effettuato con dime, raspa e cartavetrata da un progetto cartaceo ed un modellino della Italeri. Ha i carrelli retrattili ad aria. La costruzione è iniziata lo scorso anno e va a rilento anche se sono quasi in fondo. Vorrei provarlo prima di rifinirlo... non si sà mai...!!! Dovreste sentire il sibilo delle due ventole a tutto gas, fa quasi paura. Certo che se invece di una pista in erba avessi la possibilità di testarlo sull'asfalto sarebbe un'alktra cosa.
Manca ancora la capottina che mi dovrebbe stampare un amico (gli ho fornito il positivo un paio di mesi fa.. sic!!) e magari l'interno del copkit.
C'è una cosa di cui non sono soddisfatto e sono i condotti di aspirazione: mentre per quelli di scarico li ho convogliati con un cono un lexan che chiude di un 10% circa, per quelli di aspirazione l'aria passa attraverso il polistirolo che, seppur lavorato con carta fine, non si riesce a rendere a specchio.
Per le foto devo attrezzarmi, quelle che ho podstato sono fatte con il cellulare. Vedrò di provvedere.

NE APPROFITTO PER UNA DOMANDA:

qualcuno di voi sa dove potrei acquistare i missili sidewinder già fatti (diciamo scala 1/10 - 1/8 circa per non dover ammattuire a farli. Mi piacerebbe almeno quelli montarli sotto le ali.
Ciao, secondo me i missili potresti farli con 2 tubi di carbonio, davanti gli realizzi una punta in compensato e poi ritagli le alette sempre in compensato da 1mm ed infine incolli tutto con la bicomponente!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks