06 marzo 08, 02:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Gente.. Un pò di fondelli fanno sempre la differenza soprattutto quando te lo meriti, però qui il culo non c'entra come il sesso o l'età. Onestamente si tratta solo di persone motivate con una certa attitudine e adeguatamente preparate dall'addestramento.
__________________ Alì Bumaye |
06 marzo 08, 17:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Beh! Dagli ultimi aggiornamenti pare ci sia stata una certa dose di sottovalutazione in quel cockpit, quelle condimeteo meritavano il controllo del "capo" fin dall'inizio, evidentemente non s'aspettava un tale aumento delle difficoltà in cortissimo finale. Prendendo i comandi svelto come un gatto ha evitato il botto, ma assieme ai tocchi d'ala ci ha rimesso un bel pò di reputazione. Immagino la felicità dei dirigenti Lufthansa nel dover lavare pubblicamente i panni sporchi... Ciò non modifica i precedenti commenti, suggerisce solo di attendere ulteriori sviluppi.
__________________ Alì Bumaye |
06 marzo 08, 18:27 | #25 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| ... e sobbarcarsi una bella revisone completa dell'aeroplanetto.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 marzo 08, 18:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 marzo 08, 18:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Le regole della pubblicità come sai sono strane. Forse chi rischia veramente è il comandante se viene fuori dall'inchiesta (che mi immagino verrà aperta), che "bisogna" tirar fuori il capro espriatorio. Allora Lufthanza farà come mercedes che da un disastro progettuale ne ha tratto ottima pubblicità (classeA). Intanto hanno messo in evidenza come loro, compagnia moderna ed efficente, faccia largo uso di piloti donne giovani e ben preparate..... Ma la domanda che mi chiedo è: ma veramente l'ala ha toccato o è solo vapore generato dall'effetto suolo dell'ala sulla superfice bagnata? Perchè se ha toccato davvero, pochi cm sono intercorsi ad un botto spaventoso...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 marzo 08, 19:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
| Caro Fabio saranno dei bei eurozzi, ma mi sa che quello è il meno. Se non spunta qualcosa di nuovo con le inchieste già avviate e restano i commenti di oggi la notevole sputt. costerà di più... @ SP: sissi l'ala ha toccato, l'inchiesta non è solo interna ci saranno anche quelle del Ministero dei Trasporti tedesco, europeo e internazionale, robetta da niente... Difficile imbastire storielle con tre mastini a guardarti storto e due Scatole Nere che già cantano alla Scala. Alla fine i risultati ed eventuali correzioni alle procedure verranno pubblicati a livello mondiale con lo scopo di evitare simili accadimenti in futuro. Lascerei perdere il discorso pubblicità è un incidente in un volo di linea, non un progetto con qualche magagna e chissà quante volte la giuovane "pilotessa" ha eseguito con successo al simulatore LDGs del genere. Probabilmente anche in volo sennò col fischio faceva la Pilot Flying atterrando in un uragano... Quasi quasi più che una botta di c..o è stata di sfiga.
__________________ Alì Bumaye |
08 marzo 08, 19:52 | #30 (permalink) Top |
User |
Io direi che il comandante ha sbagliato,sai com'è il metar,sai che ci sono 80 kts di vento,non fare il figo ad atterrare per dire che sei atterrato con vento a 80 kts,se proprio vuoi,quando picchi l'ala non riattaccare visto che non sai com'è messa.Se io ero il primo ufficiale,tutta manetta e me ne andavo nell'alternato,non posso rischiare la mia vita e quella di 180 passeggeri.Se poi il comandante mi faceva rapporto,mostravo le liitazioni della macchina,il metar e voglio vedere chi veniva licenziato!!!
__________________ Airplane Private Pilot |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? | Ordensis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 30 maggio 09 12:07 |
atterrare sull'acqua | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 8 | 17 maggio 06 10:55 |
Atterrare.. | mabo1966 | Aeromodellismo Principianti | 36 | 19 novembre 05 14:59 |
Atterrare... | giorgioroby | Aeromodellismo Principianti | 4 | 04 aprile 05 19:25 |
Atterrare | Tony512 | Aeromodellismo Principianti | 39 | 06 marzo 05 15:04 |