![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao, Mauro, come vedi sono tornato alla carica! Oggi ho finito la modifica(ho aumentato il diametro del cavo di alimentazione con uno da 12AWG); peso complessivo senza batteria: 952g; Batteria 11,1V 3600mAh 35C peso: 245g: peso complessivo: 1197g; spinta misurata con bilancino di precisione: 1210g: assorbimento: ??? ![]() A proposito il tuo CG a quanto dista dall'ingresso ali? Il mio è a circa 110mm. Ciao grazie. Maurizio |
![]() | ![]() |
![]() | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il CG sul mio è a 7-8 cm dal bordo d'entrata, in pratica da dove le ali si attaccano alla fusoliera! Se hai tempo da uno sguardo al sito sulla mia firma e cerca F-22 JSB! Per questa estate vorrei fare delle modifiche, per cominciare passarlo 2.4 Ghz (il mio ora vola in 35 Mhz) e cambiare batterie... ha sempre volato con 25C! | |
![]() | ![]() |
![]() | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Devo rivedere la distribuzione dei pesi, o trovare una batteria (o 2 in parallelo o in serie) con più capacità e peso. Comunque senza una sicura misurazione dell'assorbimento sono tutti raggionamenti vani (se devossi tornare alle ventole originali, queste sono molto più leggere di queste installate), è inutile avere una potenza e velocità assurda e stare in volo 2min.!!!!!! Vi faccio sapere. Intanto grazie. Maurizio Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao, Mauro, sono riuscito a misurare l'assorbimento con un amperometro che si stabilizza a 70A con una batteria da 3600mAh 35c 11,1V. Sabato proverò con una batteria da 14,8v, spero che non si brucino i motori..., mi sa che le ventole caricano troppo. |
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Non servono le 4 celle... l'originale vola a 30A 12 V... circa 360 Watt!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Il mio obiettivo è trovare il giusto rapporto spinta / assorbimento in modo da avere più autonomia possibile e, all'esigenza, potenza. Mi sembra di capire che tu abbia ancora il modello in versione originale, mi sapresti dire il peso senza batteria e la max spinta che hai? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo...Efa sapac....ecco il video...!!!! | jetric | Aeromodellismo Ventole Intubate | 54 | 30 luglio 08 15:13 |
EFA....novità sapac....!!! | jetric | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 16 dicembre 07 18:57 |
F22, è una novità??? | ibanez | Aeromodellismo Ventole Intubate | 30 | 04 dicembre 07 23:10 |
F22 vettorizzato!!!!!!!!!!!!!!!!! | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 16 novembre 07 15:22 |
carrello f22 pinguino | accio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 10 aprile 07 22:28 |