07 febbraio 10, 22:45 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
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Ciao, Mauro, come vedi sono tornato alla carica! Oggi ho finito la modifica(ho aumentato il diametro del cavo di alimentazione con uno da 12AWG); peso complessivo senza batteria: 952g; Batteria 11,1V 3600mAh 35C peso: 245g: peso complessivo: 1197g; spinta misurata con bilancino di precisione: 1210g: assorbimento: ?????? Sabato prossimo dovremmo avere un amperometro al campo; intanto ho dovuto cambiare lo spinotto della batteria con 2 dorati da 6mm di diametro (talmente caldo che sfriggeva la pasta saldante sopra!!!!). Nella stessa giornata proveremo la spinta con una batteria a 14,8V (devo costruire un adattatore ai nuovi spinotti visto che la batteria me la prestano!). Misurata la spinta e l'assorbimento in entrambi i casi, calcoleremo un tempo approssimativo di volo e valuterò se tornare alle giranti originali. A proposito il tuo CG a quanto dista dall'ingresso ali? Il mio è a circa 110mm. Ciao grazie. Maurizio |
08 febbraio 10, 12:57 | #83 (permalink) Top | |
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Il CG sul mio è a 7-8 cm dal bordo d'entrata, in pratica da dove le ali si attaccano alla fusoliera! Se hai tempo da uno sguardo al sito sulla mia firma e cerca F-22 JSB! Per questa estate vorrei fare delle modifiche, per cominciare passarlo 2.4 Ghz (il mio ora vola in 35 Mhz) e cambiare batterie... ha sempre volato con 25C! | |
08 febbraio 10, 13:58 | #84 (permalink) Top | |
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__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
08 febbraio 10, 18:09 | #85 (permalink) Top | |
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Devo rivedere la distribuzione dei pesi, o trovare una batteria (o 2 in parallelo o in serie) con più capacità e peso. Comunque senza una sicura misurazione dell'assorbimento sono tutti raggionamenti vani (se devossi tornare alle ventole originali, queste sono molto più leggere di queste installate), è inutile avere una potenza e velocità assurda e stare in volo 2min.!!!!!! Vi faccio sapere. Intanto grazie. Maurizio Citazione:
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08 febbraio 10, 23:05 | #87 (permalink) Top | |
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10 febbraio 10, 23:33 | #88 (permalink) Top |
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Ciao, Mauro, sono riuscito a misurare l'assorbimento con un amperometro che si stabilizza a 70A con una batteria da 3600mAh 35c 11,1V. Sabato proverò con una batteria da 14,8v, spero che non si brucino i motori..., mi sa che le ventole caricano troppo. |
11 febbraio 10, 00:58 | #89 (permalink) Top | |
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Non servono le 4 celle... l'originale vola a 30A 12 V... circa 360 Watt!!! | |
11 febbraio 10, 11:00 | #90 (permalink) Top |
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Il mio obiettivo è trovare il giusto rapporto spinta / assorbimento in modo da avere più autonomia possibile e, all'esigenza, potenza. Mi sembra di capire che tu abbia ancora il modello in versione originale, mi sapresti dire il peso senza batteria e la max spinta che hai? Grazie |
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