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Vecchio 14 ottobre 09, 15:39   #61 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono fresco, fresco dall'acquisto/costruzione (leggendo/seguendo i vari consigli da voi seminati nel forum) di un F22 Raptor Sapac.
Ho montato dei motori 4300kV a 11,1v (3s); il modello finito con carrelli servi, ecc. pesa 949g senza batteria e qui il problema: con la mia 3000mAh 35c 11,1V (peso: 216g) non arrivo a bilanciare il modello con 8cm dall'attaccatura delle ali!!! Ma che batterie usate???
GRazie
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Vecchio 14 ottobre 09, 20:27   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di erduce_it
 
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Ciao ragazzi, sono fresco, fresco dall'acquisto/costruzione (leggendo/seguendo i vari consigli da voi seminati nel forum) di un F22 Raptor Sapac.
Ho montato dei motori 4300kV a 11,1v (3s); il modello finito con carrelli servi, ecc. pesa 949g senza batteria e qui il problema: con la mia 3000mAh 35c 11,1V (peso: 216g) non arrivo a bilanciare il modello con 8cm dall'attaccatura delle ali!!! Ma che batterie usate???
GRazie
piombo\acido da 75 ampere ( quella della mia macchina.. )
io le rhino 3700 3s1p... e il cg e' corretto mi sembra.. .-))
__________________
USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
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Vecchio 14 ottobre 09, 22:02   #63 (permalink)  Top
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Ti potrei chiedere il peso della batteria ed il complessivo del modello senza batteria?
Giuro non ne cavo: mi manca del peso a prora!
Grazie
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piombo\acido da 75 ampere ( quella della mia macchina.. )
io le rhino 3700 3s1p... e il cg e' corretto mi sembra.. .-))
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Vecchio 14 ottobre 09, 22:21   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di erduce_it
 
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Ti potrei chiedere il peso della batteria ed il complessivo del modello senza batteria?
Giuro non ne cavo: mi manca del peso a prora!
Grazie
devo rispolverarlo.. ma ti prometto che lo peso .-)!
saluti
filo
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Vecchio 15 ottobre 09, 01:45   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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compralo senza motore ne regolatore e usa una 4s.con il kit originale è molto lento e in virata tende a stallare per la poca potenza dei motori
QUOTO IN PIENISSIMO!!!

l'unica maniera per uscire fuori da una virata con onore e venir giu' da una quasi picchiata...la quale,sfruttando il peso del modello,regala velocita' per affrontare la manovra.
i motori di "serie" volano solo spinti al massimo e in caso di vento contrario lo rendono un po' instabile.

quei pochi minuti con la 4celle(che pesa meno di una 3s da 3700mha) avevano tirato fuori prestazioni da vero jet a ventola intubata.

cmq rimane sempre un bel modello dall'atterraggio quasi automatico.
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 15 ottobre 09, 02:42   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao anche il mio è un mattone...a breve proverò con questi due motori che dovrebbero dargli una spinta di circa.....1,6 kg

l'atterraggio è favoloso, sembra un trainer ala alta, ma prestazioni in volo per ora.......nulla.



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ASIATIC
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Vecchio 07 novembre 09, 22:46   #67 (permalink)  Top
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Ciao ho appena comprato e montato il modello in argomento, intubando gli scarichi e isolando i canali di ingresso dell'aria, il problema è che con una lipo 3000mAh 35c 11,1v funziona tutto, con una 3600mAh 35c accenna a settare gli alettoni / elevatori poi stacca tutto, radio compresa (spenta).
Usando la stessa batteria su un elicottero (Belt cp) funziona regolarmente. Io suppongo che sia il settaggio degli ESC (originali con motori 4300Kv); quando attacco la 3000mAh emette prima un Beep poi, dopo circa 5sec, seguono n°-5 beep distanziati uno dall'altro di circa 3sec.
Visto che usi una 3700mAh, ti posso chiedere per favore che sequenza di beep hai all'allacciamento della batteria? Grazie, sono disperato non riesco a provare il modello!!, Grazie
Maurizio
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salve a tutti...oggi ho collaudato quella famosa modifica a 4celle con regolatori da 50A.

il primo volo e' stato fato con una lipo 3700mha 25/37c ma senza risultati notevoli.

il secondo e' stato fatto con una lipo 2250 25c 4celle......

risultato??

una potenza spettacolare!
dopop il decollo....su in candela senza stalli...

ma dopo 3minuti di volo.....entrambi i motori sono andati(avvolgimenti bruciati).

era stato calcolato,a me non stavano per niente simpatici.

adesso vorrei chiedervi:
volendo continuare a volare con la 4celle, e calcolando che con i motori originali(4200kv)volava bene.

per non bruciarli ancora
A)sostituisco(solo i motori) con motori dagli stessi giri ma amperaggi maggiori.
sostituisco(solo i motori) con motori dai giri minori ma piu' coppia(es.3600kv)
c)sostituisco motori e ventole usando pale con piu' passo.

grazie a tutti aspetto un vostro aiuto....

vorrei metterlo in volo al piu' presto.

p.s. atterraggio d'emergenza senza motori riuscito alla grande!!
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Vecchio 08 novembre 09, 00:11   #68 (permalink)  Top
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Ciao ho appena comprato e montato il modello in argomento, intubando gli scarichi e isolando i canali di ingresso dell'aria, il problema è che con una lipo 3000mAh 35c 11,1v funziona tutto, con una 3600mAh 35c accenna a settare gli alettoni / elevatori poi stacca tutto, radio compresa (spenta).
Usando la stessa batteria su un elicottero (Belt cp) funziona regolarmente. Io suppongo che sia il settaggio degli ESC (originali con motori 4300Kv); quando attacco la 3000mAh emette prima un Beep poi, dopo circa 5sec, seguono n°-5 beep distanziati uno dall'altro di circa 3sec.
Visto che usi una 3700mAh, ti posso chiedere per favore che sequenza di beep hai all'allacciamento della batteria? Grazie, sono disperato non riesco a provare il modello!!, Grazie
Maurizio
sicuramente e' un problema di regolatori i quali non riconoscono le caratteristiche della lipo.

ad esserti sincero quando ho messo su la 3700mha avevo gia' sostituito i regolatori originali con due da 50A in grado di supportare anche le 4celle.

prova a fare un reset ai regolatori....se non sbaglio(chi puo' mi corregga).
accendi tutto col gas al max.....attendi circa 10sec e chiudi il gas.

cmq appena puoi metti su due bei reg da 50A,Due motori in grado di tenere la 4celle(ne abbiamo parlato precedentemente),una bella lipo a 4celle e vedi che differenza!!!

solo cosi questo modello da il meglio di se'!

rimango a disposizione.
ciaooooooo
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Vecchio 09 novembre 09, 13:59   #69 (permalink)  Top
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F22 Esc

Ho fatto come mi hai consigliato per resettare gli ESC: tutto OKFunziona tutto! Ne approfitto per chiedere in giro se è vero o meno che i motori di serie (4300Kv) reggono i 14,8V: è vero che tu sappia? Grazie intanto x gli ESC!!!!!!!!!
Maurizio
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sicuramente e' un problema di regolatori i quali non riconoscono le caratteristiche della lipo.

ad esserti sincero quando ho messo su la 3700mha avevo gia' sostituito i regolatori originali con due da 50A in grado di supportare anche le 4celle.

prova a fare un reset ai regolatori....se non sbaglio(chi puo' mi corregga).
accendi tutto col gas al max.....attendi circa 10sec e chiudi il gas.

cmq appena puoi metti su due bei reg da 50A,Due motori in grado di tenere la 4celle(ne abbiamo parlato precedentemente),una bella lipo a 4celle e vedi che differenza!!!

solo cosi questo modello da il meglio di se'!

rimango a disposizione.
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Vecchio 09 novembre 09, 16:30   #70 (permalink)  Top
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Ho fatto come mi hai consigliato per resettare gli ESC: tutto OKFunziona tutto! Ne approfitto per chiedere in giro se è vero o meno che i motori di serie (4300Kv) reggono i 14,8V: è vero che tu sappia? Grazie intanto x gli ESC!!!!!!!!!
Maurizio
Sono felice di esserti stato d'aiuto!!!!

per quanto riguarda se i motori reggono la 4celle..........

SI CERTO! SOLO PER 1 MINUTO E MEZZO DOPODICHE' SI BRUCIANO!!!!
Provato sulla mia pelle!!
se non vuoi tentare un atterraggio d'emergenza senza motori come ho fatto io......non lo provare nemmeno!

il mio unico consiglio e' quello:cambia regolatori e metti due motori adatti alla 4celle.e l'F-22 Volera' da jet!
per maggiori info contattami in privato
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