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Vecchio 04 agosto 08, 10:52   #81 (permalink)  Top
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Infatti, di solito le ineferenze provengono dal regolatore, sulla mia pcm comunque nessun problema, prova con un toroide, ma io fossi in te cercherei la pace passando al pcm o ai 2.4 ghz, il resto sono espedienti più o meno validi.
parole sante.....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 agosto 08, 23:27   #82 (permalink)  Top
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quoto in totale, l'ho visto ieri in un negozio di uno sponsor del BaroneRosso..... il modello è molto curato a livello di verniciatura e di rifiniture (meglio del fragolone) ha un solo motore e loro consigliano batterie tropo piccole , ma a parte questo non pare male....
vorrei iniziare da zero...a guidare aerei...è cosi difficile e che tipo di aereo serve per iniziare????
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Vecchio 14 agosto 08, 23:58   #83 (permalink)  Top
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Da quel che sò é monoventola, la ventola é la stessa del fragolone, il motore invece é di 24mm di diametro, il che data la coppia maggiore giustificherebbe le migliori prestazioni, dovute anche a peso e dimensioni inferiori probabilmente.
Ciao stau, io l'ho visto volare, le prestazioni mi sono sembrate abbastanza modeste, direi paragonabili (forse leggermente meglio) rispetto al fragolone V1 che ho provato.
E' monoventola e confermo per l'estetica molto curata, il modello è carino, ma di birra originale mi è parso che ne sia poca
Le batterie piccole penso che le consigliano perchè gli asorbimenti non sono elevati, ma soprattutto per stare leggeri...
Tu le 2200 le hai messe tenendo il setup di motore e ventola originale?

Ultima modifica di GarudaOne : 15 agosto 08 alle ore 00:01
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Vecchio 15 agosto 08, 13:04   #84 (permalink)  Top
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vorrei iniziare da zero...a guidare aerei...è cosi difficile e che tipo di aereo serve per iniziare????
non puoi certo iniziare con un F18, orientati piuttosto su un buon ala alta (se pensi di passare poi alle ventole elettriche ti conviene iniziare con un aereo elettrico in modo che potrai iniziare a dotarti di un buon carica batterie che ti seguirà quando passerai alle ventole...) tipo Minimag (se qualcuno ti segue per i primi voli) se invece sei solo, cosa sconsigliabile, parti con l'EasyStar, è brutto ma vola praticamente da solo ed è robustissimo....
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Vecchio 15 agosto 08, 16:35   #85 (permalink)  Top
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Ciao stau, io l'ho visto volare, le prestazioni mi sono sembrate abbastanza modeste, direi paragonabili (forse leggermente meglio) rispetto al fragolone V1 che ho provato.
E' monoventola e confermo per l'estetica molto curata, il modello è carino, ma di birra originale mi è parso che ne sia poca
Le batterie piccole penso che le consigliano perchè gli asorbimenti non sono elevati, ma soprattutto per stare leggeri...
Tu le 2200 le hai messe tenendo il setup di motore e ventola originale?
Ce n'é poca se le batterie scaricano poco, con le 2200 e senza carrelli va quasi in verticale, la velocità é decente con delle 1600, più alta di quella del fragolino, l'assorbimento con le 1600 sta sui 23 amp, con le 2200 20 credo superi i 26.
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Ce n'é poca se le batterie scaricano poco, con le 2200 e senza carrelli va quasi in verticale, la velocità é decente con delle 1600, più alta di quella del fragolino, l'assorbimento con le 1600 sta sui 23 amp, con le 2200 20 credo superi i 26.
Beh, con 26A direi che dovrebbe andare si! Io ho 26A sull'A-4 alfa con 520g di peso e va su bene in verticale, l'alfa pentapala sarà di sicuro + efficiente, ma comunque con 26A ci credo che va bene...
Quello che ho visto volare io faticava a salire a 45° Chissà cosa avevano combinato... O magari c'è una V2 anche di questo!
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Vecchio 15 agosto 08, 19:11   #87 (permalink)  Top
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Beh, con 26A direi che dovrebbe andare si! Io ho 26A sull'A-4 alfa con 520g di peso e va su bene in verticale, l'alfa pentapala sarà di sicuro + efficiente, ma comunque con 26A ci credo che va bene...
Quello che ho visto volare io faticava a salire a 45° Chissà cosa avevano combinato... O magari c'è una V2 anche di questo!
Salire a 45 gradi va più che bene per un trainer, con le 2200 e senza carrelli ha quel po di verve che può renderlo piacevole anche a chi cerca un qualcosina di più.
Più che la ventola direi che é il condotto biforcato a rubare un po di spinta, comunque ci si diverte abbastanza anche senza sostituire nulla.

Io ho anche allargato un filo i condotti d'uscita carteggiandoli, e si ha più spinta con un po meno assorbimento, la velocità resta tutto sommato invariata.
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Salire a 45 gradi va più che bene per un trainer, con le 2200 e senza carrelli ha quel po di verve che può renderlo piacevole anche a chi cerca un qualcosina di più.
Più che la ventola direi che é il condotto biforcato a rubare un po di spinta, comunque ci si diverte abbastanza anche senza sostituire nulla.

Io ho anche allargato un filo i condotti d'uscita carteggiandoli, e si ha più spinta con un po meno assorbimento, la velocità resta tutto sommato invariata.
Buono a sapersi, ora che sto cercando qualcosa di poco impegnativo per volare da solo in scioltezza, senza bisognio di farmi lanciare il modello lo terrò in considerazione...

L'A4 dell'alfa con il setup 2W vola teso che è un piacere, ma al lancio è un po' incazzatello
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Vecchio 16 agosto 08, 10:23   #89 (permalink)  Top
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L'f18 si lancia come un easystar, l'unico problema é la larghezza della fuso, ma io ci riesco agevolmente e non ho mani molto grandi.
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Vecchio 20 agosto 08, 00:41   #90 (permalink)  Top
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L'f18 si lancia come un easystar, l'unico problema é la larghezza della fuso, ma io ci riesco agevolmente e non ho mani molto grandi.
un c'hai le mani grandi?
mi auguro di non ricevere ma na tua carezza nervosa

a parte sollevare perplessità sul luogo in cui volano (evidentemente hanno più problemi di noi come spazio ma meno di tutela sulla sicurezza della gente comune) vi linko questo video sul modello prodotto da art-tech (e che abbiamo a catalogo) questo perchè ogni riflessione è spontanea e la lascio fare a voi su chi produce per i grandi della storia del modellismo.

ciauz

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