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Vecchio 01 agosto 08, 18:08   #71 (permalink)  Top
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Con delle 10c non avresti vantaggio in termini di scarica, ed inoltre staresti fuori dal loro range di utilizzazione, meglio delle serie 1600 a quel punto, io ho brutalmente allungato ( verso la coda per motivi di centraggio) il vano ( con la punta calda del saldatore) unificando di fatto i vani batteria e radio.
Con le 20 C probabilmente saliamo sui 26/28 amp, ma il regolatore è ancora vivo, forse aiutato anche dal servo in meno che fa produrre meno calore al bec, comunque per non saper ne leggere ne scrivere u buchetto sulla carenatura in corrispondenza dell'alettatura del regolatore lo farei..

Ah ultima cosa, avendo maggiori giri ho anche carteggiato un po i condotti d'uscita, assottigliandoli per fare in modo che abbiano un diametro leggermente più largo, e quindi minor consumo e più spinta, ovviamente a scapito dell'allungo che comunque resta decente.
comunque se non hai voglia di modificarlo considera che con delle buone 1600 e lasciando il modello di scatola vola più che dignitosamente, magari un po picchiato, ma bastano 10 grammi dietro.
Non vorrei modificarlo, ma se proprio devo non è un problema farlo. Ma se con le 1600 è picchiato, con le 2200 come diventa, ultra picchiato?
Io ho delle 1500 20C ma sono strette e lunghe e non ci entrano basterebbero direi 7/8mm ma stavo pensando che, dietro al vano non ce una parte in plastica? Non ho il modello sottomano adesso quindi non ne sono sicuro
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Vecchio 01 agosto 08, 22:25   #72 (permalink)  Top
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Non vorrei modificarlo, ma se proprio devo non è un problema farlo. Ma se con le 1600 è picchiato, con le 2200 come diventa, ultra picchiato?
Io ho delle 1500 20C ma sono strette e lunghe e non ci entrano basterebbero direi 7/8mm ma stavo pensando che, dietro al vano non ce una parte in plastica? Non ho il modello sottomano adesso quindi non ne sono sicuro
con le 2200 devi forzatamente rimuovere la sezione chee separa i due vani ( batteria e radio, a quel punto hai la possibiltà di spostare indietro il pacco a suficienza per un corretto centraggio dato che il vano radio é fin troppo grande, io ci ho messo una enorme pcm e ne avanza comunque a sufficienza.
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Vecchio 02 agosto 08, 03:02   #73 (permalink)  Top
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Ok stando per le lipo 1500 o 1600 ma quanto tempo sta in volo con queste ?
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Vecchio 02 agosto 08, 11:04   #74 (permalink)  Top
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Ok stando per le lipo 1500 o 1600 ma quanto tempo sta in volo con queste ?
Circa 4 minuti.
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Vecchio 02 agosto 08, 15:04   #75 (permalink)  Top
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Allora, stamattina vaso al campo per volicchiare un pò in tranquillità con il
T-28 Trojan, ma comunque mi porto l'F-18 per un eventuale collaudo...Quando arrivo al campo, noto con piacere che l'erba era cortissima, così decido di collaudarlo decollando da pista(amo il decollo da pista).
Metto batterie da 1300mAh 25c, Faccio i dovuti conrolli, entro i pista e parto.
Do gas deciso, poi cabro, e decollo, cerco di prendere un pò di quota per trimmare perchè tira decisamente verso destra e risulta un po picchiato (il bilanciamento mi sembra giusto, ma il piano di quota è un pò a picchiare nonostante abbia controllato e mi sembrava allineato) Trimmo per correggere e faccio una virata per tornare indietro e godermi il volo quando noto che la ricevente, HI-TECH 5 canali micro, a delle incredibili interferenze che mi fanno perdere il controllo in modo disastroso, facendomi perdere quota rapidamente con virate improvvise a destra/sinistra picchiando e cabrando! Cuore a mille, cerco di mantenere la calma nei pochi secondi che separano il modello da terra, e riesco ad allinearlo per quanto possibile, e riesco miracolosamente ad entrare in zona di di atterraggio, tolgo motore e via, atterraggio perfetto. Tiro un grosso sospiro di sollievo e addirittura, come un matto, dico "bravo Mighel, incredibilmente ce l'hai fatta"
Da notare che il tutto è successo in circa 3 minuti, il modello sarà arrivato circa a 2,5 metri da terra, l'avevo visto già fracassato in mille pezzi di polistirolo! Sono contento perchè sono riuscito, mantenendo la calma, ad uscire da una bruttissima situazione, ma soprattutto modello intatto.
Purtroppo non ho potuto vedere come vola, la potenza e la velocità miu sembrano di tutto rispetto comunque
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Vecchio 02 agosto 08, 15:29   #76 (permalink)  Top
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Allora, stamattina vaso al campo per volicchiare un pò in tranquillità con il
T-28 Trojan, ma comunque mi porto l'F-18 per un eventuale collaudo...Quando arrivo al campo, noto con piacere che l'erba era cortissima, così decido di collaudarlo decollando da pista(amo il decollo da pista).
Metto batterie da 1300mAh 25c, Faccio i dovuti conrolli, entro i pista e parto.
Do gas deciso, poi cabro, e decollo, cerco di prendere un pò di quota per trimmare perchè tira decisamente verso destra e risulta un po picchiato (il bilanciamento mi sembra giusto, ma il piano di quota è un pò a picchiare nonostante abbia controllato e mi sembrava allineato) Trimmo per correggere e faccio una virata per tornare indietro e godermi il volo quando noto che la ricevente, HI-TECH 5 canali micro, a delle incredibili interferenze che mi fanno perdere il controllo in modo disastroso, facendomi perdere quota rapidamente con virate improvvise a destra/sinistra picchiando e cabrando! Cuore a mille, cerco di mantenere la calma nei pochi secondi che separano il modello da terra, e riesco ad allinearlo per quanto possibile, e riesco miracolosamente ad entrare in zona di di atterraggio, tolgo motore e via, atterraggio perfetto. Tiro un grosso sospiro di sollievo e addirittura, come un matto, dico "bravo Mighel, incredibilmente ce l'hai fatta"
Da notare che il tutto è successo in circa 3 minuti, il modello sarà arrivato circa a 2,5 metri da terra, l'avevo visto già fracassato in mille pezzi di polistirolo! Sono contento perchè sono riuscito, mantenendo la calma, ad uscire da una bruttissima situazione, ma soprattutto modello intatto.
Purtroppo non ho potuto vedere come vola, la potenza e la velocità miu sembrano di tutto rispetto comunque
Ormai con l'elettrico ci ho messo una pietra sopra all'fm, o pcm o 2.4ghz, e fine dei casini.
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Vecchio 02 agosto 08, 15:38   #77 (permalink)  Top
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Ormai con l'elettrico ci ho messo una pietra sopra all'fm, o pcm o 2.4ghz, e fine dei casini.
Me la sono vista davvero brutta.
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Vecchio 02 agosto 08, 15:51   #78 (permalink)  Top
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Me la sono vista davvero brutta.
eh lo immagino, in questi casi prova a togliere il gas, a volte funziona.
poi a modello vicino magari ne riprendi il controllo.
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Vecchio 02 agosto 08, 16:20   #79 (permalink)  Top
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eh lo immagino, in questi casi prova a togliere il gas, a volte funziona.
poi a modello vicino magari ne riprendi il controllo.
Infatti quando ho tolto gas in atterraggio, le interferenze sono diminuite
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Vecchio 02 agosto 08, 16:38   #80 (permalink)  Top
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Infatti quando ho tolto gas in atterraggio, le interferenze sono diminuite
Infatti, di solito le ineferenze provengono dal regolatore, sulla mia pcm comunque nessun problema, prova con un toroide, ma io fossi in te cercherei la pace passando al pcm o ai 2.4 ghz, il resto sono espedienti più o meno validi.
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