01 agosto 08, 18:08 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Io ho delle 1500 20C ma sono strette e lunghe e non ci entrano basterebbero direi 7/8mm ma stavo pensando che, dietro al vano non ce una parte in plastica? Non ho il modello sottomano adesso quindi non ne sono sicuro | |
01 agosto 08, 22:25 | #72 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 agosto 08, 15:04 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
Allora, stamattina vaso al campo per volicchiare un pò in tranquillità con il T-28 Trojan, ma comunque mi porto l'F-18 per un eventuale collaudo...Quando arrivo al campo, noto con piacere che l'erba era cortissima, così decido di collaudarlo decollando da pista(amo il decollo da pista). Metto batterie da 1300mAh 25c, Faccio i dovuti conrolli, entro i pista e parto. Do gas deciso, poi cabro, e decollo, cerco di prendere un pò di quota per trimmare perchè tira decisamente verso destra e risulta un po picchiato (il bilanciamento mi sembra giusto, ma il piano di quota è un pò a picchiare nonostante abbia controllato e mi sembrava allineato) Trimmo per correggere e faccio una virata per tornare indietro e godermi il volo quando noto che la ricevente, HI-TECH 5 canali micro, a delle incredibili interferenze che mi fanno perdere il controllo in modo disastroso, facendomi perdere quota rapidamente con virate improvvise a destra/sinistra picchiando e cabrando! Cuore a mille, cerco di mantenere la calma nei pochi secondi che separano il modello da terra, e riesco ad allinearlo per quanto possibile, e riesco miracolosamente ad entrare in zona di di atterraggio, tolgo motore e via, atterraggio perfetto. Tiro un grosso sospiro di sollievo e addirittura, come un matto, dico "bravo Mighel, incredibilmente ce l'hai fatta" Da notare che il tutto è successo in circa 3 minuti, il modello sarà arrivato circa a 2,5 metri da terra, l'avevo visto già fracassato in mille pezzi di polistirolo! Sono contento perchè sono riuscito, mantenendo la calma, ad uscire da una bruttissima situazione, ma soprattutto modello intatto. Purtroppo non ho potuto vedere come vola, la potenza e la velocità miu sembrano di tutto rispetto comunque |
02 agosto 08, 15:29 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 agosto 08, 15:51 | #78 (permalink) Top |
| eh lo immagino, in questi casi prova a togliere il gas, a volte funziona. poi a modello vicino magari ne riprendi il controllo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 agosto 08, 16:38 | #80 (permalink) Top |
| Infatti, di solito le ineferenze provengono dal regolatore, sulla mia pcm comunque nessun problema, prova con un toroide, ma io fossi in te cercherei la pace passando al pcm o ai 2.4 ghz, il resto sono espedienti più o meno validi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |