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Vecchio 08 settembre 08, 13:06   #101 (permalink)  Top
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ok, grazie
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Vecchio 03 marzo 09, 20:56   #102 (permalink)  Top
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Vi riporto la mia esperienza col polistirolone blu:

volo abitualmente con una LiPo Thunder Power da 2100 Mah, forma quadrata, serie col termoretraibile nero, che ci sta benissimo nel vano batterie senza particolari modifiche.
Assorbimento reale in volo: 25A di picco.
Senza carrelli guadagna in realismo ed in velocità. Con i carrelli è brutto ma decolla anche da pista erbosa.
I voli lenti sono spettacolari (è leggerissimo), quelli veloci discreti (non è una freccia, ma molto più degli altri polistiroloni di prima generazione, alias fragoloni & Co.).
La manovrabilità è ottima ma è un pò traditore in virata con quelle alette (il fragolone è molto più facile).
Atterraggi senza carrello ottimi e facili, ma se beccate una montagnola di terra morbidina delle talpe come il sottoscritto, vi troverete a dover smontare la ventola e ripulirla dalla terra spalmata su girante e perimetro della stessa. Lavoro peraltro rapidissimo data l'accessibilità eccezionale.
6 minuti e oltre con la 2100 Mah. Controllo degli alettoni approssimativo col servo di serie (servirebbe un microservo con ritorno al centro piu preciso).
L'astina che comanda gli alettoni è talmente sottile che flette, va sostituita con una di spessore maggiore (facilissimo).
Fatto questo il modello è eccellente.
Non ho ancora sentito il bisogno di cambiare motore e regolatore di serie, secondo me ci sono modelli per il volo medio e modelli per il volo teso...se mi serve un missile sovramotorizzo un Alfa .
Incollato 712345 volte per scassamenti in auto, in mano, nel mio "antro"...epoxy o UHU Por mai nessun problema. Direi consigliatissimo come prima ventola, ma a chi ha già esperienza con gli ala bassa veloci.
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 21:42   #103 (permalink)  Top
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Verissimo..se penso che se non fose per l'intereferenza(o comunque un blocco completo di tutti i comandi)l'avrei ancora qui..mi vien da piangere..
cmq se a qualcuno interessa ho i servi,il regolatore e il motore di tale polistirolone blu!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:25   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Vi riporto la mia esperienza col polistirolone blu:

volo abitualmente con una LiPo Thunder Power da 2100 Mah, forma quadrata, serie col termoretraibile nero, che ci sta benissimo nel vano batterie senza particolari modifiche.
Assorbimento reale in volo: 25A di picco.
Senza carrelli guadagna in realismo ed in velocità. Con i carrelli è brutto ma decolla anche da pista erbosa.
I voli lenti sono spettacolari (è leggerissimo), quelli veloci discreti (non è una freccia, ma molto più degli altri polistiroloni di prima generazione, alias fragoloni & Co.).
La manovrabilità è ottima ma è un pò traditore in virata con quelle alette (il fragolone è molto più facile).
Atterraggi senza carrello ottimi e facili, ma se beccate una montagnola di terra morbidina delle talpe come il sottoscritto, vi troverete a dover smontare la ventola e ripulirla dalla terra spalmata su girante e perimetro della stessa. Lavoro peraltro rapidissimo data l'accessibilità eccezionale.
6 minuti e oltre con la 2100 Mah. Controllo degli alettoni approssimativo col servo di serie (servirebbe un microservo con ritorno al centro piu preciso).
L'astina che comanda gli alettoni è talmente sottile che flette, va sostituita con una di spessore maggiore (facilissimo).
Fatto questo il modello è eccellente.
Non ho ancora sentito il bisogno di cambiare motore e regolatore di serie, secondo me ci sono modelli per il volo medio e modelli per il volo teso...se mi serve un missile sovramotorizzo un Alfa .
Incollato 712345 volte per scassamenti in auto, in mano, nel mio "antro"...epoxy o UHU Por mai nessun problema. Direi consigliatissimo come prima ventola, ma a chi ha già esperienza con gli ala bassa veloci.
Il mio è quello del test su modellismo, dopo la prova, tassativamente effettuata di scatola per correttezza ho tolto i carrelli, allargato il vano celle, allargato leggermente i condotti d'uscita ed i cheater hole sul dorso.
Con celle 20 c e queste modifiche era sui 23 amp con una montagna di tiro, sostituite le celle 20C con delle 33 il motore s'é messo ad urlare a 28 amp.
A questi assorbimenti é un po al limite il regolatore più che altro, si nota che a volte stacca per sovratemperatura, ed ha anche ragione poveretto.
Per ciò che riguarda la precisione degli alettoni ho solo curato i giochi delle squadrette sotto l'ala, rendendoli scorrevoli con un po di cartavetro da 1000 ed evitando che le viti serrino troppo.
Ottenuto un montaggio perfettamente scorrevole ma non lasco ho poi bloccato con un pensiero di ciano le viti.

Adesso va come un f18 deve andare, ovvio non sarà mai un trainer nel senso canonico della parola, ma é un gran bel modello per cominciare con le Pentole.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 03 marzo 09 alle ore 22:35
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:41   #105 (permalink)  Top
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Residenza: Padova
Messaggi: 240
Io ho sostituito la barretta di ferro passante per il servo alettoni con una di spessore lievemente maggiore ed ho migliorato molto (fletteva). I giochi non li ho curati ma ho un servo schifoso che in quanto a centratura...mah...
Scorrevolezza ne ho un sacco sui leveraggi alettoni invece, senza ritocchi particolari.
Non mi fido ad allargare i condotti di uscita ma allargherò quelli di entrata invece, sono curioso di vedere se cambia :-)

Il regolatore non mi fido a stressarlo...se parte anche i servi se ne vanno con lui...
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Vecchio 10 marzo 09, 20:59   #106 (permalink)  Top
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ciao a tutti,anche io ho l'intenzione di prendere f-18
vorrei chiedervi un paio di cose:quanti watt è il motore??di quanti amp è il regolatore??
GRAZIE!!
__________________
Confucio dice: Aereo Picchiato, aereo salvato.
Confucio dice: Il decollo è facoltativo ma l'atterraggio no.
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