19 febbraio 08, 20:05 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-11-2007 Residenza: provincia bergamo
| difficolta' di pilotaggio
allora, era da un po' che mi frullava in testa di prendere un planetto a ventola intubata, solo che ogni volta mi frenava la difficolta' di pilotaggio... non so perche ma mi sembrano difficili; sara' la velocita' comunque voi cosa ne dite potrei farcela??? per ora la cosa piu' diffiicile che ho guidato sono stati i deproncini di 3dbatix (che per chi non li conosce sono dei 3d a tavoletta con 80cm di AA ) accennando l'hovering e il volo a coltello. grazie a tutti simo |
19 febbraio 08, 20:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
| Citazione:
il coltello mi riesce a mala pena ma con le ventole mi c diverto una cifra
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 | |
19 febbraio 08, 20:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Dall'alto dei miei 24 secondi fatti con una ventola il mio parere da profano è che è un pò come voler paragonare la guida di un trial a quella della Yamaha di Vale .... Non so se il paragone è calzante ma l'ordine di grandezza delle velocità sì
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
19 febbraio 08, 21:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
se hai un'idea di come "menare i pollici" probabilmente si... intendo dire che se hai già volato e hai aquisito gli automatismi necessari non vedo dove stia il problema, se hai la possibilità di avere qualcuno che ha già fatto questo tipo di modelli che ti possa stare vicino meglio ancora!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
20 febbraio 08, 00:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Io ti sto dicendo che non si può fare: le velocità sono abbissalmente diverse, le inerzie pure, e quindi riflessi e pollici di velluto devono essere molto più pronti. Ma non è escluso, se ti senti particolarmente abile.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
20 febbraio 08, 04:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: mirandola(MO)
|
Io mi sono trovato abbastanza in difficoltà, nonostante già volassi con ala bassa piccoli e veloci. Forse farei un passo meno deciso e proverei una soluzione intermedia...na roba easy...che ne so, un combat o similari. Oppure fattelo prestare giusto un volo o due, per capire un attimo. Farcela ce la fai secondo me, però son due cose proprio diverse...oltre al fatto che il rischio con un modello a tavoletta in depron lo senti davvero poco; qui cadere sarebbe tutta un'altra storia...e quel tremolio alle gambe dopo il lancio di una ventola (che ti assicuro ti fa sempre preoccupare un tantino), la prima volta è accentuato non poco. |
20 febbraio 08, 10:52 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Prima di passare alle ventole andrei su qualcosa di veloce ma semplice, non dico subito un Funjet, ma qualcosa di simile, con motorizzazione media, tanto per farci la mano. Oppure il Firebird dell' amico Tamanti Electronicfly-rc - Home page che è modello a ventola a delta abbastanza lento per farci le prime prove. |
Bookmarks |
| |