19 febbraio 08, 15:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
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Il fatto di aver avuto quell'attegiamento era solo perchè a volta basta rispondere in maniera più tranquilla senza dire "se sei nato imparato "e via dicendo! Mi è successo quando ho postato all'inizio nella sez. principianti che uno senza leggere bene subito ha detto: "fai ciò che vuoi e non romperci le ..." senza che avessi detto faccio di testa mia! Sarò io che l ho interpretata in manera acida!posso anche sbagliarmi e se dovesse essere così mi scuso! Per il fatto della "sviolinata" era solo per dire che amo davvaro da morire la fisica e la meccanica e almeno in quello mi reputo abbastatza competente(abbastanza perchè non si smette mai di imparare specialmente in questi campi che sono davvero vastissimi)ci sono troppe varianti per dire so tutto! Sul fatto di dire impara prima a pilotare un rc ..questo mi sembra giusto anche perchè se ora sarebbe un'impresa ardua(forse impossibile) più in la sarà tutto più semplice! Per il momento volevo solo costruire il modello con le parti mobili! senza servi motore e quant'altro!e dato che volevo fare una cosa perfettina senza fretta ecc volevo incomiinciare a fare qualcosa da subito! Non avevo di certo la presunzione di farlo volare! per ora! Vabè come ho sempre fatto sin dall'inizio seguirò i vostri consigli e andrò per gradi... più in la si vedrà-.--- ciao Francesco |
19 febbraio 08, 15:39 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 16:10 | #13 (permalink) Top |
User |
Devi dire precisamente cosa vuoi perchè altrimenti non possiamo aiutarti come si deve, le dimensioni ad esempio e ricorda più è grosso, più costa motorizzarlo, più si piange quando si rompe, è anche vero che più è grosso più i profili alari sono efficienti e quindi risulta più facile da far volare. Tieni presente che se vuoi costruire in carbonio devi saper realizzare uno stampo, prima devi saper realizzare un master, che non deve essere leggero, può essere anche un mattone ma deve essere preciso. Poi occorre scegliere il profilo alare giusto.. anzi prima di tutto occorre scegliere il profilo alare giusto, io in fatto di profili sono ignorante come un banco delle elementari e quindi chiedo sempre quì. é importante sapere in partenza le dimensioni e soprattutto il peso aprossimativo per decidere che spinta utilizzare, questo serve perchè devi garantirti di poter contenere all'interno del modello una ventola capace di erogare la spinta che ti serve. La posizione dei servi non conta molto in quanto ci sono mille modi per realizzare il collegamento per movimentare le parti mobili quindi quello è l'ultimo dei tuoi problemi. ciao! Vedi io che sono ignorante in fatto di jet, e voglio provare vado a prendermi un bel kit da Bettini, l'ho già contattato per il suo Fiat G91, motorizzato con un Rossi10 o un Supertigre15, scarico accordato ed elica trattiva. Magari non avrà il suono ma in volo è un proiettile! A proposito volevo fare un building-log, dove stà meglio nel sottoforum "Progettazione e Costruzione" O quì? Non è una ventola, non è una turbina ma è sempre la riproduzione di un caccia.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 19 febbraio 08 alle ore 16:13 |
19 febbraio 08, 16:22 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 17:18 | #15 (permalink) Top |
User | Ma come un combattaro come te non apprezza le eliche che girano? Uno dei diti me lo sono già affettato tempo addietro su un .25 (ed ho imparato a portare più rispetto per le cose che girano comprese le p....) Comunque parlado seriamente dove è più corretto postarlo? A parte che io lo posterei quì solo per dare uggio a te, e quando farò un 104 a ventola lo posterò tra le eliche hehehe.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
19 febbraio 08, 17:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
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Secondo voi sarebbe più efficace se al posto di quella ventola esterna gli faccio una bella ventola intubata ? Non sarebbe molto difficile come modifica ! Ancora più semplice(ma più costoso) sarebbe metterne 2 perchè con una più grossa dovrei eliminare quel setto centrale(che supporta il motore) ma non posso perchè regge altre cose mentre con 2 potrei sistemarle verso i lati.... Cosa ne pensate? Ultima modifica di Laguna182 : 19 febbraio 08 alle ore 17:33 |
19 febbraio 08, 17:33 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque chiedi allo sMod
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 17:35 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque tra la soluzione 1 o 2 ventole, io sceglierei quella biventola, proprio perchè si devono fare meno modifiche strutturali.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 17:46 | #20 (permalink) Top |
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ci sono e leggo. Robbè
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