17 febbraio 08, 22:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
| Progetto F-16
Ciao a tutti... è da qualche mese che mi sono appassionato di ventoline...finora sono sempre andato a scoppio e eliche..... La mia passione è sempre stata il mitico F-16 e vorrei costruirne uno in balsa ovviamente a ventola intubata. In giro non sono riuscito proprio a trovare il progetto di questo aereo in balsa. P.S. se dite che in balsa non è proprio possibile, anche se non credo, me ne va bene anche uno per polistirene o depron. grazie |
18 febbraio 08, 02:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
| Citazione:
www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Hans-Joachim's www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Steffan Lamers Design www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Thomas Nelson's Minifan "ROG" Project www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane ..e vai! .. si sciaquicchia. ..facce sapè | |
18 febbraio 08, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
|
Intanto grazie a a chi mi ha risposto e soprattutto a Grumman per gli aiuti concreti! Dite che i progetti Parkjets possano essere realizzati in balsa? Qual'è il peso di questi modelli realizzati in depron e quello che secondo voi possono avere se realizzati in balsa (ovviamente con una stima veloce giusto per avere una vaga idea)?
|
19 febbraio 08, 04:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
|
ciao, secondo me se sei alle prime armi puoi tranquillamente iniziare col depron. Al campo dove vado io c'è un tipo che ha fatto il Saab Gripen a ventola da 70(6904) ricoperto di oracover ed era davvero grazioso sempre da parkjet/freeplans. Io stesso ho fatto svariati modelli in depron.Ti stampi il pdf in formato reale(NoTiled) e vai giù di sagome. Il balsa è un materiale "gustoso" da lavorare ma ha proprietà diverse dal depron..e poi nessuno ti vieta di mixare 2 o più materiali. se ti capita di usare il depron come materiale usa sempre un tagiabalsa ben affilato. io inbevo la punta nella vasellina e faccio percolare un po sulla lama così sembra che tagli il burro caldo. ciaoo |
Bookmarks |
| |