Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 23:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2004
Het F-16 General Dynamics

Ciao a tutti in dicembre ho acquistato il modellino in questione completo del set EDF 2W20 Typhoon Brushless (motore + regolatore + ventola)

Ho cominciato il montaggio (solo le ali in effetti) e mi sono informato sul pilotaggio delle ventole....

forse era meglio che mi informassi prima di fare l'acquisto... sono apparecchi molto veloci e adatti solo ad esperti...

io non ho mai volato un aereo quindi temo di aver fatto un acquisto sbagliato

secondo voi riesco a trovare qualcuno a cui può interessare tutto il kit ??

magari posto un annuncio nel mercatino ??

mi secca aver buttato 265,00 euro

naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 00:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da naicols1971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti in dicembre ho acquistato il modellino in questione completo del set EDF 2W20 Typhoon Brushless (motore + regolatore + ventola)

Ho cominciato il montaggio (solo le ali in effetti) e mi sono informato sul pilotaggio delle ventole....

forse era meglio che mi informassi prima di fare l'acquisto... sono apparecchi molto veloci e adatti solo ad esperti...

io non ho mai volato un aereo quindi temo di aver fatto un acquisto sbagliato

secondo voi riesco a trovare qualcuno a cui può interessare tutto il kit ??

magari posto un annuncio nel mercatino ??

mi secca aver buttato 265,00 euro

Io non sono il campione del mondo, ma me la cavicchio con modelli anche veloci. Ti dico che il mio F16 l'ho praticamente distrutto dopo 20 secondi di volo... quindi direi proprio che hai fatto l'acquisto errato.

Se non hai mai pilotato un modello, vendilo mettendolo sul mercatino, poi vai nella sezione principianti e leggi leggi leggi leggi leggi e ancora leggi!
Comprati un trainer che ti aggrada.. .anzi.. meglio ancora.. vai in un campo volo dalle tue parti e fatti seguire. Se ti impegni tra un annetto, potrai pilotare il jet che ti piace
Vecchio 14 febbraio 08, 00:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Io non sono il campione del mondo, ma me la cavicchio con modelli anche veloci. Ti dico che il mio F16 l'ho praticamente distrutto dopo 20 secondi di volo... quindi direi proprio che hai fatto l'acquisto errato.

Se non hai mai pilotato un modello, vendilo mettendolo sul mercatino, poi vai nella sezione principianti e leggi leggi leggi leggi leggi e ancora leggi!
Comprati un trainer che ti aggrada.. .anzi.. meglio ancora.. vai in un campo volo dalle tue parti e fatti seguire. Se ti impegni tra un annetto, potrai pilotare il jet che ti piace
quoto quoto straquoto
Vecchio 14 febbraio 08, 00:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
quoto anche io, come dicevano in un vecchio film che parlava di aerei "prima di correre bisogna imparare a camminare" magari non lo vendere, impara a pilotare e tienilo lì come se fosse un target da raggiungere, se volare ti piace un giorno (senza fretta) potrai usare anche l'f 16 a ventola!

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 12:23   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-09-2006
ciao

sono dello stesso parere anch'io ho f16 con 2w23 5s1p e un razzo, non e' impossibile devi solo allenare le dita e sapere che hai la potenza sotto lo stick
ice22376 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 12:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Secondo me se ti piacciono i jet a ventola intubata, e pensi che un giorno vorrai dedicarti a questo tipo di modelli, dovresti tenerlo, e intanto magari prendere un trainer usato, quando avrai esperienza, affiancato ad un esperto potrai con calma iniziare ad usare il modello.
Sicuramente non perderai neanche un euro, magari mi sbaglio
ma io farei così
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:33   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2004
Sto vendendo il modello a un amico del forum...

Mi piange il cuore (e anche il portafoglio...) ma proprio non me la sento di fare danni o peggio di fare male a qualcuno...

Grazie comunque per le risposte
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da naicols1971 Visualizza messaggio
Sto vendendo il modello a un amico del forum...

Mi piange il cuore (e anche il portafoglio...) ma proprio non me la sento di fare danni o peggio di fare male a qualcuno...

Grazie comunque per le risposte
Se quando avrai volato con il tuo primo Easyglider( consiglio vivamente) vorrai passare ad un secondo e poi ad un terzo modello, allora il terzo potrebbe essere questo:

Sehttp://www.topmodelcz.cz/index.php?&desktop_back=eshop&action_back=&id_back =&desktop=eshop&action=zbozi_detail&id=693

Se scopri di essere dotato per la velocità è un buon imprinting, in quanto vola veloce e tuttavia, tolto il gas, diventa un galleggione che addirittura può volare in termica.
tra l' altro con pochi Euri di motore va già benissimo.
Quando avrai fatto 15/20 voli allora potrai pensare a pilotare una ventola, casomai facendotela collaudare da uno esperto....
Rafpigna, così racconta, ha scassato il suo F16 perchè NON RIUSCIVA A TRIMMARLO IN QUANTO LO PERDEVA DI VISTA......

Quindi ringrazia di averlo venduto invece che averne fatto un mucchietto di fibra e legno per terra......
Almeno qualche soldo lo hai recuperato.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks