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Vecchio 07 febbraio 08, 17:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Houndgrey Visualizza messaggio
Grazie per le risposte. Quale brushless mi consigliate per questa ventola (Marca,Prezzi, ecc...) e quale regolatore che possa reggere due di questi motori.
PS: mi ero dimenticato di dire che il pacco lipo è di 7.2 V

l'avevi detto: 2 elementi, quindi 7,4 volt

Per il regolatore, un buon 12 ampére va benissimo, 10 va bene, 8 va benino. . Un J-Tronik come il tuo ma da 12 A lo trovi tra 25 e 30 euro.

per metterci un brushless, io eviterei come la peste le alfa (mediocri e fragili) e andrei sulle collaludatissime ed economiche alfa; ma se ci dici cosa vuoi fare, possiamo essere più precisi.

tieni conto che con due brushless ci vogliono due regolatori, uno per motore, e devi anche cambiare il pacco batterie con un 3 elementi (o 4, ma di questo ne parliamo poi, quando sapremo che ci devi fare).
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Vecchio 07 febbraio 08, 17:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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già per le ventole che non montano il motore di serie vale quello che hai postato...prova a smontare quelle che hai...
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Vecchio 07 febbraio 08, 17:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
..

per metterci un brushless, io eviterei come la peste le alfa (mediocri e fragili) e andrei sulle collaludatissime ed economiche alfa; ma se ci dici cosa vuoi fare, possiamo essere più precisi.

.
Tasso alcolemico??
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Vecchio 07 febbraio 08, 17:24   #14 (permalink)  Top
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sto "costruendo" un nuovo modello a cui stavo pensando da un pò, un jet in depron con ventole intubate (questo è il post nella sezione costruzione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-varitech.html) e volevo sapere come motorizzarlo. Adesso non saprei il peso preciso, tuttavia penso che non supererà i 500g.
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Vecchio 09 febbraio 08, 14:45   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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quoto il masali (che voleva dire di evitare le GWS, tra ubriachi ci capiamo) puoi buttarti sulle alfette dalle quali si può tirar fuori da 200 ai 650 gr di spinta a seconda del motore e della girante (tri o pentapala). si parla molto bene anche delle xfan, sono 4 mm di meno ma reggono 60000 giri, eprcui si possono raggiungere i 7 etti di spinta. Altra ventola su questa classe di dimensioni è la SF, anch'essa in grado di spinte considerevoli, sembra non avere limiti strutturali... le GWS sono comprovatamente penose, se vuoi di più devi passare a qualcosa di meglio. dopotutto la ventola la compri una volta sola, non è come l'elica di un classico pluri che puoi rompere, a seconda dei casi, anche ad ogni atterraggio....
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 11 febbraio 08, 00:13   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
quoto il masali (che voleva dire di evitare le GWS, tra ubriachi ci capiamo) puoi buttarti sulle alfette dalle quali si può tirar fuori da 200 ai 650 gr di spinta a seconda del motore e della girante (tri o pentapala). si parla molto bene anche delle xfan, sono 4 mm di meno ma reggono 60000 giri, eprcui si possono raggiungere i 7 etti di spinta. Altra ventola su questa classe di dimensioni è la SF, anch'essa in grado di spinte considerevoli, sembra non avere limiti strutturali... le GWS sono comprovatamente penose, se vuoi di più devi passare a qualcosa di meglio. dopotutto la ventola la compri una volta sola, non è come l'elica di un classico pluri che puoi rompere, a seconda dei casi, anche ad ogni atterraggio....

ehm, un errore di sbaglio.



per precisare: le gws vanno bene con i motori a spazzole, ma per i brushless c'è di meglio
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