07 febbraio 08, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
| Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly Un salutone a tutti gli amici (s)ventolari. Ho sentito Roberto e mi ha detto che non dovrebbe mancare molto allarrivo dei modelli Flyfly , quindi ho pensato di aprire questa discussione perché che ci può essere utile per scambiarci notizie e/o informazioni (anche sulla fase di costruzione) su questi modelli (il gruppo ventola-motore è uguale per tutti). Io ho intenzione di prendere il Bae Hawk con i retrattili (sempre flyfly) sul quale vorrei lavorare un po per dare una colorazione migliore. A tal proposito avrei bisogno di sapere cosa potrei dare come fondo al polistirolo (dopo averlo logicamente carteggiato) per renderlo abbastanza liscio e sul quale poi dare una vernice acrilica a base dacqua (a pennello o a spruzzo) di tipo lucido; tale fondo, che dovrebbe essere leggero, penso comunque che darà anche un leggero rinforzo alla struttura. Altra cosa che mi interessava sapere riguarda le batterie e il gruppo ventola motore. Per quanto riguarda le batterie ho pensato di usare la configurazione 6S 4400 combinando 12 celle da 2200 in serie e parallelo allo scopo di utlizzarle in altri modelli che verranno in seguito (Funjet con elica o modelli 3D da 130-140 cm aa): mi conviene montare la serie 4S + 2S oppure 3s + 3s, cioè in molta sintesi conviene avere una 3S o una 4S (2200 o 4400 se li metto in parallelo) per altri modelli ? Come ventola e motore conviene usare quella di scatola (non mi ricordo dove ho letto che non è molto robusta) oppure cambiarla ? Eventualmente che motore montarci (quello consigliato da Flyfly va bene?) ? Andiamo al regolatore. Io vorrei usare un 70 A che ho in casa: conviene montarlo posteriormente al motore, cioè proprio in linea per raffreddare meglio (gli assorbimenti sono alti) oppure in altra posizione ? Mi scuso per il post lungo ma penso che potrà servire ai tanti acquirenti dei modelli Flyfly: sfidiamo gli amici modellisti americani che per un modello ogni volta generano su rcgroups più di 100 pagine !!!! Ciao Giovanni P.S.= sto facendo un pensierino all ElectricFanMeeting, anche per conoscervi di presenza , solo che i Km per me sono tanti |
07 febbraio 08, 12:20 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 febbraio 08, 12:59 | #4 (permalink) Top |
| Se portate qualche cannolo l'iscrizione è gratis.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
07 febbraio 08, 13:17 | #5 (permalink) Top |
|
x Fabio: L'ho chiamato anche io ieri.... per il 15 del mese i modelli dovrebbero essere pronti in negozio.... speriamo...anche io ho avuto la stessa notizia Io ho ordinato il Sabre con i retrattili...il tuo filerà sicuramente di più Sull'ala in polistirolo del Gripen Scorpio abbiamo fatto ......che carta leggera ? come vinavil il classico nel flaconcino bianco e diluito quanto (non ho molta esperienza in questo procedimento....) ? Io userò 3 pacchi da 7,4 da 3700/4000 .... mi conviene farne allora due 4S e due 2S (quindi i 4S sono più usati dei 3S) Ma che dici........ vieni vieni sei il benvenuto .....grazie per l'invito, mi devo fare un pò di conticini e in ogni caso vorrei avere il modello pronto: se vengo comunque porto i cannoli (promesso) x Daniele: Si potrebbe partire massimo in due se abbiamo i modelli al seguito.... |
07 febbraio 08, 16:17 | #7 (permalink) Top |
| Tu vieni, porti i cannoli e una ventola delle mie te la faccio volare quanto vuoi
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
07 febbraio 08, 16:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 febbraio 08, 16:30 | #9 (permalink) Top |
|
Se i cannoli li porto io mi fai provare il Sabre ... Ritornando in tema: - se il regolatore lo metto dietro al motore, non si devono prolungare troppo i fili di alimentazione e quelli per la ricevente ? - qualche link dove posso vedere il procedimento per trattare il polistirolo ? |
Bookmarks |
| |