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Vecchio 04 febbraio 08, 19:55   #51 (permalink)  Top
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Mi fai morire..... ahahhahahaha.....
Della serie: "nel dubbio, tengo GIU' "

Niente di + facile che ci sia una ventola sbilanciata, anche se c'è da considerare che due motori hanno un suono tutto loro (e molto bello) !!!!!

Perchè tu le hai bilanciate le ventole, vero ?????
Ho bilanciato sta m...ia .

Non sono mica ventole, sono eliche gunther tagliate con le forbici, montate sul dremel e fatte girare vicino alla carta vetro fino al diametro che mi serviva.

Le vibrazioni mi sembra comunque che ci siano a velocità di rotazione molto basse, per il resto il suono parla da solo.
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Vecchio 04 febbraio 08, 19:57   #52 (permalink)  Top
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Ho bilanciato sta m...ia .

Non sono mica ventole, sono eliche gunther tagliate con le forbici, montate sul dremel e fatte girare vicino alla carta vetro fino al diametro che mi serviva.

Le vibrazioni mi sembra comunque che ci siano a velocità di rotazione molto basse, per il resto il suono parla da solo.

Oh madonna....
Shhhhhhhhhhhhh........non farti sentire da Ranox che ti "asfalta" sul serio

Adesso son curioso: fai qualche bella foto particolareggiata alla motorizzazione....
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Vecchio 04 febbraio 08, 19:59   #53 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Grazie Cesare.

Sta cosa degli esponenziali però non mi piace mica tanto sai ? Li ho provati una volta e non mi ci sono mica trovato tanto bene. Il modello sembra "sordo" e poi tutto d'un colpo te lo ritrovi rovesciato .... uhm .... non mi piace .....
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L'impressione è quella Paolo, ma concordo pure io con Cesare....

Fai delle prove e dai magari un 20% di EXP e vedi come ti trovi/come reagisce ....
Non li avevo usati MAI neppure io, ma mi son dovuto ricredere: aiutano specialmente in fase d'atterraggio, quando hai bisogno di correzioni delicate

Edit:


Azzzz.....vedo che sei "messo" bene pure te, come me
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Appunto per quello......

Senza gli EXP con 1 mm di stick a cabrare lo metti a candela in un millesimo di secondo (per esempio)...
Con gli EXP inseriti al 20% ci vorrà 2mm di stick......quindi meno sensibilità.....

Puoi sempre modulare il gas se va troppo forte.... non sarei anche te uno che ha il gas digitale (ON/OFF )


Fai malissimo a non fidarti perché sono la più bella invenzione della storia dopo la "santa bernarda". Comunque sugli alettoni di un modello vivace il 20% è come l'acqua fresca. Si fanno sentire a partire dal 30-35% in poi. Occhio perché sei hai una "radio figa" l'expo lo puoi avere sia positivo sia negativo. Sulle Multiplex (ad esempio) positivo significa che il comando è più vivace attorno al centro e più "sordo" a fine corsa, esattamente quello che NON vorresti tu. Nel tuo caso, quindi, caso lo devi settare negativo.
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Vecchio 04 febbraio 08, 19:59   #54 (permalink)  Top
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Oh madonna....
Shhhhhhhhhhhhh........non farti sentire da Ranox che ti "asfalta" sul serio

Adesso son curioso: fai qualche bella foto particolareggiata alla motorizzazione....
Te la posto subito. Per il Ranox non c'è problema, lui conosce tutta la storia. Resta collegato che posto subito le foto
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:02   #55 (permalink)  Top
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.....Sulle Multiplex (ad esempio) positivo significa che il comando è più vivace attorno al centro e più "sordo" a fine corsa, esattamente quello che NON vorresti tu. Nel tuo caso, quindi, caso lo devi settare negativo.

Ehm questa è una cosa che dal manuale della cockpit non avevo capito .....

Forse li avevo impostati al contrario di quel che mi servivano ....

Qui sì, che se mi becca il Ranox me le suona forte .....
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:03   #56 (permalink)  Top
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Ehm questa è una cosa che dal manuale della cockpit non avevo capito .....

Forse li avevo impostati al contrario di quel che mi servivano ....

Qui sì, che se mi becca il Ranox me le suona forte .....
Cockpit MM o SX ???
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:08   #57 (permalink)  Top
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Allora - gondole in costruzione - 4 anelli di polistirene tagliati con la sega a tazza, incollati e carteggiati:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-000_0017.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-000_0017.jpg

Motore Feigao 5866 kv 12x30 con cono di raccordo posteriore in pet incollato con la poliuretanica

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-000_0017.jpg

Primo tentativo di montaggio dello statore: le alette poi le ho tolte perchè soffocavano troppo, il motore è montato solo con quei 4 raggi in acciaio da 0,6 che si vedono (ed è questo il problema serio, son troppo sottili, dovrei bloccare il motore anche dietro)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-000_0022.jpg
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:09   #58 (permalink)  Top
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Cockpit MM o SX ???

Sx, fantastica.
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:15   #59 (permalink)  Top
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Primo tentativo di montaggio dello statore: le alette poi le ho tolte perchè soffocavano troppo, il motore è montato solo con quei 4 raggi in acciaio da 0,6 che si vedono (ed è questo il problema serio, son troppo sottili, dovrei bloccare il motore anche dietro)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-000_0022.jpg
Azzzzz..... mi sa che erano meglio delle piastrine microscopiche, piuttosto che dei tondini ....

Comunque davvero un bel lavoretto.... mi stai facendo venire voglia di buttarmici a pesce
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Vecchio 04 febbraio 08, 20:23   #60 (permalink)  Top
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Azzzzz..... mi sa che erano meglio delle piastrine microscopiche, piuttosto che dei tondini ....

Comunque davvero un bel lavoretto.... mi stai facendo venire voglia di buttarmici a pesce
Beh, l'idea della gunther non è mia. C'è un sito francese che descrive passo passo come fare per ottenere una ventola dalla gunther, con un procedimento completamente diverso da quello che ho usato io, salvo la realizzazione della girante.

Dopo però il pirla ci mette dentro lo speed 400
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