19 febbraio 08, 00:17 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Io non li ho fatti, ma scommetti che è almeno 0,5 ? Pollici allenati ? E quando mai li allenerò se volerò sempre con roba tipo easy-star ? Dei miei progetti, solo 2 su 11 avevano i problemi progettuali di cui parli, il primo (il delta, che peraltro volava benissimo pure lui) e il micro-spit, lui sì aveva problemi di K, come qualunque spit in scala (prova a fare il conto) Perfino questo, alla velocità cui va (qiuando ci riesce) è più stabile dello spittino. Secondo me il mio errore è nel pretendere che i miei pollici stiano al passo con la mia capacità di costruire, non che costruisco roba che non vola. E già questo mi basta
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 08, 00:27 | #412 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I tuoi modelli non volano male, il problema, come tu dici anche sopra, e che non riesci a far "apprendere" i tuoi pollici a causa della diversità e della non linearità dei modelli che piloti. Almeno all'inizio ci vuole linearità, poi potrai far quel che vuoi. Insomma quello che sto cercando di dire è che dovresti un attimino resettare tutto e procedere per gradi. Senza cercare, almeno per ora, la "sperimentazione", e cercare semplicemente di apprendere in modo lineare. Ripeto, imparerai anche così, ma ne distruggerai il triplo. Se questo ti porta soddisfazione... contento te.. contenti tutti
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 00:52 | #413 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io tifo per Paolo...non dobbiamo mica imparare tutti allo stesso modo, se il suo hobby è sperimentare, sfasciare, rifare e si diverte così non capisco dove sta il problema. Soprattutto col fatto che non sta facendo questo con modelli a turbina, ma solo con piccoli capolavori di microaeromodellismo. Gli aeromodellisti poi hanno il terrore delle corde piccole, cosa che non ho mai condiviso fino in fondo. L'estremità alare dell'Horten IV 1:1 era di 12 (dodici) cm e atzo se volava bene! bisogna solo imparare a gestirle e a non chiedere troppo. Carlo, che si è ostinato fino a che non ha imparato da solo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 febbraio 08, 01:23 | #414 (permalink) Top | |
User | Citazione:
62? E 62 sarebbe micro? Bleah, è un gigante! Guarda qui, cos'è un modello MICRO! http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html ()
__________________ www.masali.com | |
19 febbraio 08, 01:30 | #415 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, per come sono fatto, avrei già dato fuoco a tutto. A me piace riuscire nelle cose, ma senza fare "giri" o "sperimentazioni inutili" se qualcuno le ha fatte prima di me, indicandomi la strada giusta da seguire
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 febbraio 08, 01:35 | #416 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono pienamente con Paolino! ho fatto tanti modelli che non volano o volano da schifo, e altri che volano divinamente. ma ho voluto bene a tutti loro, e rifarei anche le ciofeche più ciofecose
__________________ www.masali.com | |
19 febbraio 08, 08:39 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Se volassi sempre col calabrino (BRDN, ricordi ?) non imparerei niente, ormai me lo faccio atterrare sui piedi. E poi la colpa è tutta di Stau, è lui che continua a buttar benzina sul fuoco, mi ha addirittura suggerito di farmi un typhoon ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 08, 10:45 | #418 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
non sono daccordo sul fatto che un modello con corda dotto i 10cm sia destinato a distruggersi...e perchè??se si rispettano determinati parametri progettuali un modello deve volare. un mio modello ha 6.5cm di corda (molto arrotondata e uqindi non effettivi) e lo feci volare con un carico di 70g/dm2 con uno speed 400 e le celle da 500mA NiCd..e non ero un asso con i pollici...certo, nel lancio era un pò critico, ma in volo andava benissimo e non aveva neanche un buon fattore K..anzi...eppure volava bene. L'Airbus DEVE volare...anzi l'Airbus VOLA, sistemalo, sperimenta..sbattici la testa e la soddisfazione sarà ancora maggiore! Quante incaxxature, quanti grattacapi...ma alla fine anche tanta soddisfazione, che si un maxi o una mini riproduzione...secondo me per quello che sta facendo Paolo, va solo ammirato. |
19 febbraio 08, 11:36 | #419 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Infatti il typhoon é un delta, e come tutti i delta dovrebbe essere molto dolce come volo, non é un caso che molti turbinari passino per l'eurosport alias typhoon. Ad esempio il firebird é un delta, ed atterra sui piedi quasi da fermo e col nasino all'insù, roba che se ci provi con un modello classico ti snappa mezz'ora prima.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 febbraio 08, 11:40 | #420 (permalink) Top |
UserPlus |
Yawn.... Bongiorno E nun me fate incaxxà Paolino, che già l' ho bastonato abbastanza io. Alla fine l'aeromodellismo è fatto in tanti modi e di tante cose, ognuno può fare quello che gli piace fare e che lo diverte. Tranne sti cosi lipogommosi, è ovvio! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |