Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 23:34   #401 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
domanda forse banale ... ma lo stabilizzatore lo hai costruito esattamente in scala?

ciao
Ruggero"

PS: Paolo, sinceramente ammiro la tua perseveranza, qualsiasi altro modellista avrebbe buttato via baracca e burattini dopo tutti questi crash. Aliantini Arf, polistiroli, bimotori, delta, "spittini" tutti costruiti a regola d'arte ... e sfasciati in un battere di ciglio. A me sembra che c'è qualcosa che non va.
Alle volte mi sembra di leggere il niubbo che scrive solo per sentirsi dire quello che vuole. Chiedi consiglio e poi alla fine fai quello che ti pare.

La prima cosa che ho imparato é che piccolo=no-buono, grande=buono
La seconda é che le riproduzioni volano ma sono bastarde, inoltre non si può ottenere un volo "sicuro" e stabile se si mantengono le dimensioni/proporzioni delle superfici dell'originale.
La terza cosa é che il diedro trasversale aiuta non poco a stabilizzare il modello.
L'ultima cosa che ho imparato da quando ho iniziato anche io a costruire roba piccina in polistirolo, é che la corda minina é di 10cm. Sotto questa misura tutto é destinato a distuggersi a terra se non comandato da pollici allenati. Ora guardando indietro i tuoi modelli, ben pochi avevano i requisiti necessari a un bel volo stabile e tranquillo ... erano tutti dei petardi pronti ad esplodere ... nati per essere distrutti.

Ora, e te lo dico con il cuore in mano, basta ... io non ce la faccio più a leggerti mentre costruisci dei bellissimo modelli (e bada bene, non li chiamo gommoli, i gommoli sono i merdez-profile-guarda-ke-fiko-ke-ho-fatto-in-cinque-minuti) ... che puntualmente distruggi in tre-voli-tre.

Sono commosso ... ques'uomo ti vuole molto bene ... !!!
Vecchio 18 febbraio 08, 23:41   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sì, sono convinto anche io, e sono sempre più convinto che sia troppo cabrato, ho riguardato di nuovo il filmato, è evidente che il c...o basso dopo il lancio sia indice di scarsa velocità più che di spinta verso l'alto.

Comunque la riparazione è già a metà. Moglie permettendo sabato riprovo.

Negativa intendi rivolta verso il basso ? Lo sono già ma adesso sarebbe un pò tardi da correggere, i supporti delle nacelle sono un grumo di fibra e resina
yep. ce li teniamo così. tutt'al più, quando va veloce due tacche a picchiare, e che sarà mai?
Vecchio 18 febbraio 08, 23:42   #403 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
L'ultima cosa che ho imparato da quando ho iniziato anche io a costruire roba piccina in polistirolo, é che la corda minina é di 10cm. Sotto questa misura tutto é destinato a distuggersi a terra se non comandato da pollici allenati. Ora guardando indietro i tuoi modelli, ben pochi avevano i requisiti necessari a un bel volo stabile e tranquillo ... erano tutti dei petardi pronti ad esplodere ... nati per essere distrutti.
No dai, non è sempre vero!
Guarda, questo è un'altro aereo della nostra flotta di bandiera...Il volo mi sembra molto molto tranquillo e rilassato....eppure la corda quasi per tutta l'ala (tranne nella parte centrale) rimane sotto i 10 cm, fino ad arrivare a 7 cm all'estremità...

http://digilander.libero.it/electric...delli/md80.htm

Una domanda per paologiusy, secondo te il link da me inviato si potrebbe convertire per utilizzare due ventole intubate come le tue?
Vecchio 18 febbraio 08, 23:59   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
....

Una domanda per paologiusy, secondo te il link da me inviato si potrebbe convertire per utilizzare due ventole intubate come le tue?
E perchè no ?

Per Rupa e Raf : prrrrrr

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 00:00   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
yep. ce li teniamo così. tutt'al più, quando va veloce due tacche a picchiare, e che sarà mai?
Appunto, sposto avanti le batterie di un altro cm e chissene ....

Vecchio 19 febbraio 08, 00:01   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Citazione:
E perchè no ?

Che spinta hai con le ventole?
Quanto peso aggiunto ogni ventola?( motore,gondola,elica)
Già io quel modello l'ho realizzato però con la ghunterina di dietro....
Ma con le ventoline sarebbe tutta un'altra cosa!!!
Vecchio 19 febbraio 08, 00:03   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
E perchè no ?

prrrrr un cavolo
ha ragione il cuggggino svizzero, sembri uno dei tanti della sezione principianti che sono contenti solo quando si sentono dire quello che gli fa piacere
Vecchio 19 febbraio 08, 00:03   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio

Che spinta hai con le ventole?
Quanto peso aggiunto ogni ventola?( motore,gondola,elica)
Già io quel modello l'ho realizzato però con la ghunterina di dietro....
Ma con le ventoline sarebbe tutta un'altra cosa!!!
Spinta statica: 140 g ogni ventola.
Peso: intorno ai 25 g /cad gondola compresa. Con due ventole sei a due terzi del peso di uno speed 400

Vecchio 19 febbraio 08, 00:06   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Citazione:
Spinta statica: 140 g ogni ventola.
Peso: intorno ai 25 g /cad gondola compresa. Con due ventole sei a due terzi del peso di uno speed 400
Si vero....Quel modello in ODV pesa 500g circa.Però è equipaggiato con uno speed 400 ed 87 ni-mh,quindi già mettendo le ventole 25g in meno, poi le lipo....
Lo speed400 ha una spinta statica di 220g circa con la ghunter...quindi se po fà!!
Vecchio 19 febbraio 08, 00:08   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
prrrrr un cavolo
ha ragione il cuggggino svizzero, sembri uno dei tanti della sezione principianti che sono contenti solo quando si sentono dire quello che gli fa piacere
Un par di balle. Io sono contento quando mi danno dei consigli costruttivi. Poi non ho mai chiesto a nessuno di rompere un suo modello per sperimentare le ca...te che faccio io. Sono consapevole che i miei errori li pago, ma a loro volta mi ripagano in soddisfazione. Non puoi dirmi che l'airbus vola male, puoi dirmi che sono una pippa a lanciarlo, ma di questo non me ne può fregar di meno.

Dirmi "lascia perdere" è come dirmi "non sei capace fammi vedere"

Dirmi "forse così è meglio" è come dirmi "riflettici un pò, vedi se il mio consiglio ti può aiutare" sono cose ben diverse.

E alla fine non si sa mai che vi porto al BRD un microspit da farvi sbavare, da 62 cm di AA

Rispondi

Bookmarks