18 febbraio 08, 12:13 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ue'..un tris di domande..... -A quanto è centrato ?? (le gondole e i motori messi lì lo destabilizzano)....ma non penso sia un problema di stabiltà longitudinale...il comportamento sarebbe un altro -B ma l'ala ha un minimo di diedro ? occhio che se ne hai poco e ingrandisci il timone il problema peggiora di molto....una causa del crash potrebbe essere questa. -C ma hai corde sotto i 6 cm sulle tip? e allora ecco la seconda probabile causa...e come ti hanno detto: piu' velocità... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
18 febbraio 08, 12:18 | #382 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai letto del campo di volo vicino bracciano? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 febbraio 08, 12:26 | #383 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Quasi, quasi, dico anche la mia: considerando che il modello, come testimoniato dal primo filmato che ci hai mostrato, vola, anche troppo veloce, dovresti chiederti cosa è cambiato rispetto a quel volo. Come lo hai lanciato? A seguito delle riparazioni, cos'é cambiato? Probabilmente non ci sarà una sola causa, ma mi sembra inutile indagare sull'aerodinamica del modello e/o modificarla; se non è variata rispetto al primo volo, mi sembra inutile. Molto più probabile che si sia spostato il CG, comunque non di molto, o che nel primo lancio, l'hai puntato in basso. Rifletti e poi agisci!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
18 febbraio 08, 12:34 | #384 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Per me é il lancio cabrato e da slow flyer, prima dello snap và dritto, le corde piccole, la carsa efficacia del quota alle basse velocità tipica delle ventole, e il disassamento della spinta a bassa velocità hanno fatto il resto. Con quelle corde deve correre, e manco basta a volte, per cui il lancio deve essere molto vigoroso, e magari anche un po a scendere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 febbraio 08, 12:43 | #386 (permalink) Top |
User |
sono d'accordo anch'io lancio troppo verso l'alto, meglio qualche grado in basso: al massimo si infila nell'erba, ma almeno ci si infila dritto
__________________ www.masali.com |
18 febbraio 08, 13:25 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ne so qualcosa..io volo in mode2...e lancio sempre con la sinistra...non è facile Citazione:
Ultima modifica di AntonioF104 : 18 febbraio 08 alle ore 13:35 | |
18 febbraio 08, 13:33 | #388 (permalink) Top |
|
Questo è O.T: Anche io tiro col sinistro e volo mode 2...santa pallavolo vi consiglio un po' di beach volley.... Robè...ho visto che tirate fino a tarda notte con alcolici... è giusto....l'alcool nell'aereo e l'alcool nello stomaco.... Del campo di volo a Bracciano ho letto solo un post....mi sai dire di piu'?? so che lo vogliono aprire ma non so dove, come e perchè.... Ne parlavo ieri con Roberto e Massimo (non Pompa)...cercavamo 'sto campo tra me e loro per volare con i nostri nuovi wwII....così almeno in inverno non stiamo piu' in astinenza.... Io al massimo ho Oriolo....da casa mia sono 3 km ed è sistemato in aperta campagna... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
18 febbraio 08, 13:39 | #389 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 febbraio 08, 14:02 | #390 (permalink) Top |
|
Son cogliombo....l'ho visto ora il topic.... Chissà che non sia qualcuno di quelli che vola ad Oriolo... Ciao Francesco
Bookmarks |
| |