18 febbraio 08, 00:19 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| la cosa si fa ardua... e la mia paura/curiosita' e' che Robbe' faccia un suo intervento risolutore da terminator
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
18 febbraio 08, 00:21 | #372 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e io vado a dormire.... ( questa volta sul serio!)
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
18 febbraio 08, 00:45 | #374 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Ho guardato il filmato.... poco prima dell'avitata, dai un colpo di correzione di alettoni verso sinistra, per cui l'ala sinistra diminuisce di incidenza e aumente velocità...la destra invece poveraccia aumenta di incidenza, rallenta e stalla... Con quelle corde finchè non sei veloce non puoi pretendere molto. L'evoluzione della catastrofe è troppo veloce perchè sia un problema di impennaggio, avesti avuto un avvitamento costante e molto più fuori asse.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 febbraio 08, 00:49 | #375 (permalink) Top |
UserPlus | il depron-tonno flambè! che se gli dai corrente con le lipo lo fai anche grigliato e affumicato a puntino Robbè PS: ho letto quello del CG. LO tenevo d'occhio da tempo, lui ed il compare che vuole fa il trainatore taxy co na motosega rimediata.. Ho smesso di parlarci, tanto è come diceva nonna: "a lavà il porco...."
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 febbraio 08, 00:52 | #376 (permalink) Top |
User |
il problema principale di quel modello è psicologico, finchè non ti convinci a lanciare orizzontale avrai sempre problemi, anchio non riuscivo a far partire quel cacchio di f16, finchè non mi sono deciso a lanciarlo dritto e a non cabrare finchè non avesse preso abbastanza velocità, anche se voleva dire farlo correre a 10 centimetri da terramagari trova un rialzamento e lo lanci da li, avere qualche metro in più sotto da molta sicurezza in più, basta poco più di un metro di dislivello a far la differenza tra un crash è un decollo difficile
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
18 febbraio 08, 08:49 | #377 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Grazie a tutti delle diagnosi. I problemi sono probabilmente, come sempre, molteplici. 1) Scarsa prestanza fisica del sottoscritto 2) Lancio per l'ennesima volta verso l'alto (è evidente nel filmato che cerco di metterlo in piano troppo tardi) 3) Modello cabrato quindi "sordo" (anche se poi in volo non pareva) 4) Venticello st...o 5) Corde minuscole d'estremità. 6) Diedro insufficiente per il decollo 7) Varie ed eventuali ... Adesso lo uso come cavia, per affinare le tecniche di lancio, per il momento lascerò perdere l'estetica.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 febbraio 08, 09:07 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Nel rispondere a Mucchino di là mi è venuto in mente quale può essere il problema: il braccio di leva delle nacelle che lo fa impennare ..... Ho le batterie sopra la mezzeria e la spinta ben al di sotto. Quando lo tengo puntato verso l'alto tende a ruotarmi in mano anzichè alzarsi (parlo del modello per favore, 29, non ricominciare ) Errore banale e grottesco di progettazione !
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 febbraio 08, 10:28 | #379 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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no no ma io non intendevo dire che NON VOLA..ci mancherebbe...anzi...so cosa significa non sapere lanciare bene il modello..hoi all'attivo diverse riparazioni a causa mia...sempre con il medesimo modello. volevo dire che il modello è critico solo nel momento del lancio. dai riparalo, ricontrolla il cg....stringi le chiappe e un bel lancio dritto.. ho riguardato ancora i filmati..effettivamente ha una lieve tendenza a spanciare...il tutto condito con il lancio non proprio energico, corde strette, gondole sotto l'ala... dai posiziona meglio il CG...DEVE andare bene dai! Ultima modifica di AntonioF104 : 18 febbraio 08 alle ore 10:37 |
18 febbraio 08, 11:51 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
infatti anche io avevo chiesto a Paolo se era destro o mancino proprio per il lancio non proprio energico, Pa', lancia con il braccio piu' potente;) e anche il fatto di aver chiesto la radio in che mode e'.. se e' in mode1 secondo me, lanciando con la sinistra, impieghi piu' tempo per avere libero il pollice per usare gli alettoni, ed hai troppo tempo per poter agire sul cabra (che da quello che e' stato detto, e' da evitare nei primi secondi dopo il lancio)
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
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