07 febbraio 08, 22:21 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
|
[QUOTE=paologiusy;797383]Dunque, sto imparando un sacco di cose (vediamo se il Ranox mi corregge) 1) La fibra è meglio tagliarla col cutter su un piano e con righe, righelli etc. I tagli vengono molto meglio e non si sfilaccia 2) La superficie da fibrare è meglio bagnarla di resina prima di appoggiar la fibra, in modo da poter "tirare" la resina col pennello e senza sbordare troppo. In questo modo ce ne va anche parecchia di meno.[/QUOTE] dico la mia...alla vecchia forse te bagni spnellando bene, poi appoggi la fibra, ma non tiri...spiaccichi!! la fibra, vedi che assorbe, nei punti difficili ribagni il pennello e rispiaccichi..se tiri si muove. più schiacci di pennelo e fai assorbire meno resina usi...leggi leggero |
07 febbraio 08, 22:22 | #182 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco, appunto, bravo maurì strisciolina di schotch carta dove devi tagliare, poi usi LE FORBICI e non il cutter. metà scotch resta sui due pezzi aiutandoti non poco e evitando che il resto del rotolo si scomponga. io bagno un pò come capita, a volte prima il supporto, altre volte prima la fibra su un pezzo di carta, dipende cosa devo fare, quanto è pesante la fibra e dove devo arrivare ad appiccicarla. Fondamentale scaldare la resina prima, durante e dopo l'applicazione. Robbè Scendo nello sky-lab, arriva un amico che non sa misurare il DL di un aliante (tutti io li trovo aò!). Voleva comprà l'attrezzo della great planes, stasera imparerà a fare come quelli di Faenza (che quando non ce l'hanno fanno senza) ed useremo livella e goniometro.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 febbraio 08, 22:25 | #183 (permalink) Top | |
| Citazione:
mò provo a decifrà quello che hai detto...se facevi un disegnino ce mettevi meno che ha scrivere.... | |
07 febbraio 08, 22:27 | #184 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 febbraio 08, 22:28 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
dai forse ho capito.. fortuna vuoi un foro liscio....a farlo ruvido avevo dei problemi ohhhhhhh faccio in alluminio èèèèèèè edit: tondo del 4 filettato a 3?? ci avanza 1 mm per parte...sei sicuro?? (a parte te dovresti imparà le misure dei filetti) | |
07 febbraio 08, 22:30 | #187 (permalink) Top |
UserPlus | bono er salame. Sandrò.. stai impicciato stasera? Se la prole ti caccia via.. passa da me, birrazza al solito pub. Robbè PS: raf è scomparso.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 febbraio 08, 22:32 | #188 (permalink) Top |
User | Porgile gli auguri del "Livornese matto"
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
07 febbraio 08, 22:38 | #190 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Sò sconvolto Robbé m'é toccato lavorare. Non ci sono più abituato, la cosa é snervante, almeno tu mi comprendi vero? In compenso ho scoperto che fuori c'é tutto un mondo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |