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Vecchio 06 febbraio 08, 21:44   #161 (permalink)  Top
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A parte che non ci vuole molto a ripassare un po' di cartavetro(meglio una moletta col trapano), ma il suono può essere differente visto che è cambiata la sezione del condotto, anche se le pale non toccano.
Toccano, toccano, una delle due l'ho fatta girar da sola e suona come prima. L'altra a furia di provare mi è rimasta in mano. E per fortuna che mi si è staccata a casa. L'adattatore per l'albero da 1,5 mm lo trovo solo in inghilterra e mi costerebbe più di spedizione che altro ...
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Vecchio 06 febbraio 08, 21:46   #162 (permalink)  Top
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Toccano, toccano, una delle due l'ho fatta girar da sola e suona come prima. L'altra a furia di provare mi è rimasta in mano. E per fortuna che mi si è staccata a casa. L'adattatore per l'albero da 1,5 mm lo trovo solo in inghilterra e mi costerebbe più di spedizione che altro ...


piango per solidarietà, mi porto avanti
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Vecchio 06 febbraio 08, 21:47   #163 (permalink)  Top
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Toccano, toccano, una delle due l'ho fatta girar da sola e suona come prima. L'altra a furia di provare mi è rimasta in mano. E per fortuna che mi si è staccata a casa. L'adattatore per l'albero da 1,5 mm lo trovo solo in inghilterra e mi costerebbe più di spedizione che altro ...
eddai Paolì parlo sul serio, un tornietto no???
e che cavolo te lo faccio io davvero, ma dai dall'inghilterra figurati
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:06   #164 (permalink)  Top
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Quei raggetti sono davvero esili, esili....

quoto mauri...possibile che non riesci procurarti una boccolina ???
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:14   #165 (permalink)  Top
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Mauri, smettila di mandarmi MP sennò non riesco a postare

Allora: 1a foto, il motore è montato con dei raggi che ovviamente non sono passanti, altrimenti incoccerebbero nell'asse del motore, ma sono piegati ad angolo retto, in pratica sono appaiati a quadrante. I raggi vengono tenuti fermi da quella flangetta autocostruita in alluminio che si vede tramite 4 viti, bloccate con la ciano, delle quali se ne svita solo una.

La flangetta, grazie allo sforzo di serraggio delle viti, ha creato la sede per i raggi in modo da bloccarli.

Nel punto 1 il raggio si è scavata una sede e l'incastro cede. Poco male, lì si scava un pò, si incolla con una goccina di epoxy e via.

Nel punto 2 invece la sede del raggio nella flangetta ha gioco (ma pensa la sfiga, se succedeva au un'altra sede non dava fastidio) anche stringendo al massimo la vite. Son riuscito spero a risolvere picchettando con un cacciavite dall'alto mentre dal basso mia moglie faceva contrasto col martello.

Seconda foto: la girante con l'adattatore. Quei maledetti sistemi a grano non funzionano mai. Ho sostituito i grani con delle viti ma non è bastato. Adesso per rimontarla devo fare un buco nella nacella esattamente all'altezza delle vitine e fara passare il cacciavite di traverso.

L'elica non è montata con l'ogiva, ma con un dadino che è nascosto dentro l'ogiva. L'ogiva è forata e viene avvitata con dado e elica sull'adattatore che è filettato.

EDIT: Ecco il motivo di quei rumori che ho sentito in volo: stavo perdendo una girante !!!!
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Ultima modifica di paologiusy : 06 febbraio 08 alle ore 22:17
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:14   #166 (permalink)  Top
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Quei raggetti sono davvero esili, esili....

quoto mauri...possibile che non riesci procurarti una boccolina ???
oddio oddio.. invece di boccolina avevo letto un'altra... cosa..

meglio se faccio un rebus..

Soluzione (10)



ok ok.. scendo nello sky-lab.. è meglio!

Robbè
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:15   #167 (permalink)  Top
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Mauri, smettila di mandarmi MP sennò non riesco a postare

cut cut cut
sta bombardando anche me di Mp.
Mo gli do una capocciata e vediamo se la smette

Robbè
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:21   #168 (permalink)  Top
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Non penso che una (soluzione al rebus) possa sistemare il modello....
..però sicuramente potrebbe rendere felice l'aeromodellista
(sperando che abbia gusti "normali")

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Vecchio 06 febbraio 08, 22:25   #169 (permalink)  Top
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Mauri, smettila di mandarmi MP sennò non riesco a postare

Allora: 1a foto, il motore è montato con dei raggi che ovviamente non sono passanti, altrimenti incoccerebbero nell'asse del motore, ma sono piegati ad angolo retto, in pratica sono appaiati a quadrante. I raggi vengono tenuti fermi da quella flangetta autocostruita in alluminio che si vede tramite 4 viti, bloccate con la ciano, delle quali se ne svita solo una.

La flangetta, grazie allo sforzo di serraggio delle viti, ha creato la sede per i raggi in modo da bloccarli.

Nel punto 1 il raggio si è scavata una sede e l'incastro cede. Poco male, lì si scava un pò, si incolla con una goccina di epoxy e via.

Nel punto 2 invece la sede del raggio nella flangetta ha gioco (ma pensa la sfiga, se succedeva au un'altra sede non dava fastidio) anche stringendo al massimo la vite. Son riuscito spero a risolvere picchettando con un cacciavite dall'alto mentre dal basso mia moglie faceva contrasto col martello.

Seconda foto: la girante con l'adattatore. Quei maledetti sistemi a grano non funzionano mai. Ho sostituito i grani con delle viti ma non è bastato. Adesso per rimontarla devo fare un buco nella nacella esattamente all'altezza delle vitine e fara passare il cacciavite di traverso.

L'elica non è montata con l'ogiva, ma con un dadino che è nascosto dentro l'ogiva. L'ogiva è forata e viene avvitata con dado e elica sull'adattatore che è filettato.

EDIT: Ecco il motivo di quei rumori che ho sentito in volo: stavo perdendo una girante !!!!
Paolino, mò rileggo un'altra volta, sarò tonto ma c'ho capito pochino
ma i grani tuoi sono piatti???
cmunque come si dice se capisci che non capisci..ecc.
nun ce provo, se mi mandi un disegno di quello che ti serve si fa, faccio meno fatica che a leggere
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Vecchio 06 febbraio 08, 22:26   #170 (permalink)  Top
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sta bombardando anche me di Mp.
Mo gli do una capocciata e vediamo se la smette

Robbè

me ritengo offeso, per avere un MP mio me dovrete pregà
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