06 febbraio 08, 21:44 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Toccano, toccano, una delle due l'ho fatta girar da sola e suona come prima. L'altra a furia di provare mi è rimasta in mano. E per fortuna che mi si è staccata a casa. L'adattatore per l'albero da 1,5 mm lo trovo solo in inghilterra e mi costerebbe più di spedizione che altro ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
06 febbraio 08, 21:46 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
piango per solidarietà, mi porto avanti | |
06 febbraio 08, 21:47 | #163 (permalink) Top | |
| Citazione:
e che cavolo te lo faccio io davvero, ma dai dall'inghilterra figurati | |
06 febbraio 08, 22:14 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Mauri, smettila di mandarmi MP sennò non riesco a postare Allora: 1a foto, il motore è montato con dei raggi che ovviamente non sono passanti, altrimenti incoccerebbero nell'asse del motore, ma sono piegati ad angolo retto, in pratica sono appaiati a quadrante. I raggi vengono tenuti fermi da quella flangetta autocostruita in alluminio che si vede tramite 4 viti, bloccate con la ciano, delle quali se ne svita solo una. La flangetta, grazie allo sforzo di serraggio delle viti, ha creato la sede per i raggi in modo da bloccarli. Nel punto 1 il raggio si è scavata una sede e l'incastro cede. Poco male, lì si scava un pò, si incolla con una goccina di epoxy e via. Nel punto 2 invece la sede del raggio nella flangetta ha gioco (ma pensa la sfiga, se succedeva au un'altra sede non dava fastidio) anche stringendo al massimo la vite. Son riuscito spero a risolvere picchettando con un cacciavite dall'alto mentre dal basso mia moglie faceva contrasto col martello. Seconda foto: la girante con l'adattatore. Quei maledetti sistemi a grano non funzionano mai. Ho sostituito i grani con delle viti ma non è bastato. Adesso per rimontarla devo fare un buco nella nacella esattamente all'altezza delle vitine e fara passare il cacciavite di traverso. L'elica non è montata con l'ogiva, ma con un dadino che è nascosto dentro l'ogiva. L'ogiva è forata e viene avvitata con dado e elica sull'adattatore che è filettato. EDIT: Ecco il motivo di quei rumori che ho sentito in volo: stavo perdendo una girante !!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 06 febbraio 08 alle ore 22:17 |
06 febbraio 08, 22:14 | #166 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
meglio se faccio un rebus.. Soluzione (10) ok ok.. scendo nello sky-lab.. è meglio! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 febbraio 08, 22:15 | #167 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mo gli do una capocciata e vediamo se la smette Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 febbraio 08, 22:25 | #169 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma i grani tuoi sono piatti??? cmunque come si dice se capisci che non capisci..ecc. nun ce provo, se mi mandi un disegno di quello che ti serve si fa, faccio meno fatica che a leggere | |
Bookmarks |
| |