01 febbraio 08, 15:13 | #1 (permalink) Top |
Guest
| "Ruotizzare" f86 AlphaModel
Qualcuno ha dotato di di ruote il Sabre della Alpha model? Io ce l'ho li da un pò, ci ho fatto un paio di voli ma non lo uso spesso perchè una volta un ragazzo me lo ha praticamente lanciato per terra di muso e da allora ho un pò di timore a farmelo lanciare oltre al fatto che qualche volta mi ritrovo a volare da solo. La motorizzazione in mio possesso richiede una certa rincorsa quindi è difficile anche lanciarselo da soli. Premetto che dove volo c'è una pista in asfalto lunga 90 metri, secondo voi decolla da terra? Se si mi consigliare su come procedere? |
01 febbraio 08, 15:30 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
01 febbraio 08, 15:33 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pensavo a 3 ruote in spugna da 20 mm (le + piccole che ho) con le gambe fatte con acciaio armonico e fissare alla fuso tramite un quadretto di balsa e della resina. + che altro il dubbio è sul posizionamento dei carrelli. Per non parlare poi del fatto che per renderlo sterzante dovre aggiungere un servo in + con conseguente aumento di peso, opterei quindi per il carrello anteriore fisso sperando che vada dritto fino al decollo (la pista sarà larga 4 metri) | |
01 febbraio 08, 15:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi evitare l'antiestetico carrello e anche la complicazione dei retrattili, il Sabre ha dei finti serbatoi alari che contengono la ruota: http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...&_RQid=0103/DP anche se non so fino a che punto siano facili da trovare, comunque l'idea è buona e a farli in casa non è poi così complicato
__________________ www.masali.com | |
01 febbraio 08, 15:35 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, penso che dotando il modello degli appositi serbatoi alari con ruote non dovresti avere problemi per decollare... http://www.flymodelcomponents.it/sho...6&cat=0&page=1 Montare dei carrelli con ruote sull'F86 penso non sia l'ideale, diventerebbe pesante, più lento...... Questo è il mio Skyhawk! http://media.putfile.com/A4-Skyhawk-di-Martina-Massimo Ciao |
01 febbraio 08, 15:37 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo punto, meglio un dolly
01 febbraio 08, 15:46 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi mi piaceva anche l'idea di atterrare in pista | |
01 febbraio 08, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel che suggerivo pure io poco sopra le ruote annegate non mi sembrano una buona idea: primo perché devi creare un robusto ancoraggio nelle ali e nella fusoliera, secondo perché te ne servono comunque tre, terzo perché sono ancor più brutte a vedersi del serbatoio posticcio. Quarto perché se hai una seconda ricevente al dolly puoi collegare un servo che ti faccia da sterzo senza bisogno di portartelo a spasso per aria.
Bookmarks |
| |