29 gennaio 08, 23:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: CR
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| mes.262 gws
ciao a tutti, vorrei consigli sulla motorizzazione del 262 della GWS,premesso che ho mantenuto le due ventole originali EDF 64; motori ok-b-2435-A da 4900 kv A18- max 28 watt max 200 (ali-rc) ESC 2 pentium 30 A batt. lioton 2100 ma 3s ho collegato i regolatori alla radio con una y ed anche una y che va alla batt. l'ho provato sul banco e sia i regolatori che la batt. scaldano molto, non vorrei friggere tutto!!! grazie ciao Carlo |
29 gennaio 08, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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Spero tu abbia staccato uno dei bec dei due regolatori...altrimenti il fritto misto è servito Per il resto, aspetta qualcuno che ne sappia più di me su quelle ventole...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
30 gennaio 08, 01:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Se proprio devi cambiare motori non trascurerei i Brushless GWS da 3900 KV... Con le EDF 64 assorbono circa 13 A l'uno (forse anche meno) con 3 celle e arrivi ad una spinta di 300 gr per ventola o qualcosa di più. Ho avuto modo di provare in volo quello di un amico ed è una configurazione più che buona. Sul sito GWS questi motori li danno anche con 4 celle sulla EDF 64. Non so però se ne valga la pena... |
30 gennaio 08, 17:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: CR
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i motori li ho appena presi, anche in previsione di cambiare le ventole poi, so che le gws sono un pò scarse,per escludere il bec devo togliere da un regolatore il filo bianco ? quindi per avere una resa ottimale dovrei aumentare l'amperaggio della batt.? sempre a 3 celle o a 4? poi un'altra cosa ;c'è pericolo di disturbi elettromagnetici? devo mettere degli anelli di ferrite o dei filtri ceramici ?? |
31 gennaio 08, 01:37 | #7 (permalink) Top |
User |
no no. non i fili che vanno al motore. I fili con l'attacco per la ricevente. Nella y che collega i due regolatori, stacchi in uno dei due, il filo rosso. Poi non credo che debba cambiare le batterie. Però bo... Per le ventole, non aspettarti chissà che cosa. Vibrano da matti...
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31 gennaio 08, 22:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: CR
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ho provato a staccare un filo rosso di un reg. che va alla ricev : risultato, quando arrivo a 3/4 di gas con assorb. di 27/28 A il motore coll.col regolat. senza il rosso si spegne improvvisamente!! solo 1 motore consuma a manette 24/25 A. |
31 gennaio 08, 22:04 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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é molto probabile che le celle non riescano a gestire tutta quella corrente, il regolatore stacca perché nonostante siano cariche scendono sotto la tensione di cutoff. Troppi giri quei motori, l'unica via d'uscita é utilizzarli con due celle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
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