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Vecchio 26 gennaio 08, 13:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Certo che sono pulsogetti ma non del tipo tradizionale a farfalla o valvola gravitazionale, tipo V1 per intenderci. Le rese comunque sono estremamente
basse e non mi risulta che vi siano mai state applicazioni serie nel modellismo.
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Vecchio 26 gennaio 08, 14:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Certo che sono pulsogetti ma non del tipo tradizionale a farfalla o valvola gravitazionale, tipo V1 per intenderci. Le rese comunque sono estremamente
basse e non mi risulta che vi siano mai state applicazioni serie nel modellismo.
esatto, però hanno il vantaggio di poter variare (di poco) la spinta variando la portata del gas in ingresso, comunque la vedo difficile poterlo montare su un aereo
__________________
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
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Vecchio 26 gennaio 08, 23:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Certo che sono pulsogetti ma non del tipo tradizionale a farfalla o valvola gravitazionale, tipo V1 per intenderci. Le rese comunque sono estremamente
basse e non mi risulta che vi siano mai state applicazioni serie nel modellismo.
Mi sembra che ci siano grosse differenze tra il pulsogetto e il tipo di motore visto nel filmato.
Nel pulsogetto ad ogni scoppio della miscela avviene uno scarico dei gas bruciati e contemporaneamente l'emissione nella camera di scoppio di nuova miscela di aria e benzina. Con questo modo di funzionamento abbiamo delle spinte "pulsanti".
Nel nuovo motore, sembra che il gas entri nella camera di scoppio in modo continuo come in un bruciatore. Immagino che in questo caso la spinta del motore sia costante.

Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa esattamente come avviene la combustione e la relativa reazione di spinta?

Naraj.
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Vecchio 26 gennaio 08, 23:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da Naraj
Mi sembra che ci siano grosse differenze tra il pulsogetto e il tipo di motore visto nel filmato.
Nel pulsogetto ad ogni scoppio della miscela avviene uno scarico dei gas bruciati e contemporaneamente l'emissione nella camera di scoppio di nuova miscela di aria e benzina. Con questo modo di funzionamento abbiamo delle spinte "pulsanti".
Nel nuovo motore, sembra che il gas entri nella camera di scoppio in modo continuo come in un bruciatore. Immagino che in questo caso la spinta del motore sia costante.

Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa esattamente come avviene la combustione e la relativa reazione di spinta?

Naraj.
verissimo: il GETTO c'è. il PULSO no
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luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
verissimo: il GETTO c'è. il PULSO no
credo che date le ridottisisme dimensioni dell'oggeto le pulsazioni siano talmente ravvicinate da non essere distinguibili e si sente quella spece di fischio.
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 16:22   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ma allora quelli fatti con i barattoli di marmellata ?? pericoloso perche di vetro...

http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 18:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
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Messaggi: 1.660
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma allora quelli fatti con i barattoli di marmellata ?? pericoloso perche di vetro...

http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
io ci ho provato ma o non prende o dura mezzo secondo.... boh forse sbaglio combustibile....
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Vecchio 27 gennaio 08, 21:31   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
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Messaggi: 2.228
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esatto, però hanno il vantaggio di poter variare (di poco) la spinta variando la portata del gas in ingresso, comunque la vedo difficile poterlo montare su un aereo
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra che ci siano grosse differenze tra il pulsogetto e il tipo di motore visto nel filmato.
Nel pulsogetto ad ogni scoppio della miscela avviene uno scarico dei gas bruciati e contemporaneamente l'emissione nella camera di scoppio di nuova miscela di aria e benzina. Con questo modo di funzionamento abbiamo delle spinte "pulsanti".
Nel nuovo motore, sembra che il gas entri nella camera di scoppio in modo continuo come in un bruciatore. Immagino che in questo caso la spinta del motore sia costante.

Sbaglio qualcosa? Qualcuno sa esattamente come avviene la combustione e la relativa reazione di spinta?

Naraj.
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
verissimo: il GETTO c'è. il PULSO no
gente di poca fede ......
sono pulso, e la valvola non e' metallica, bensi' e' il fronte d' onda stesso della detonazione, cioe' quella che si dice una valvola fluida.
si sfrutta l' effetto Kadenacy e alcuni coinvolgono anche la risonanza acustica.
la combustione e' normale e qui trovate oltre che la spiega
http://www.pulse-jets.com/valveless/index.htm
anche l' applicazione come booster ad un aliante, addirittura negli anni appena dopo la II guerra mondiale.
se volete leggere tonnellate di roba, googlate "Lockwood Hiller"
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 21:51   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
io ci ho provato ma o non prende o dura mezzo secondo.... boh forse sbaglio combustibile....
infatti, bisognerebbe sapere che usano, ma credo che con l'alcol dovrebbe partire.. proverò....

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Residenza: Udine
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Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
infatti, bisognerebbe sapere che usano, ma credo che con l'alcol dovrebbe partire.. proverò....

ciaoooooooooo
mmm provato con metanolo, benzina, nitro... nulla... una scoreggetta di un secondo forse meno e poi nulla.... forse avevo fatto il foro troppo grande.... bohh!!!
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