22 gennaio 08, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User | rojet 410, questa sconosciuta
buongiorno mi servirebbe sapere quante più informazioni possibili sulla rojet 410 ovvero la ventola robbe montata sullo gnat e sul bae 146 sulla rete si trova poco e quasi tutto riguardo motorizzazioni a spazzole. mi interessava sapere principalmente se qualcuno ha esperienza di una sua motorizzazione brushless soprattutto riguardo a i watt che regge prima di spalettare, per lo stesso motivo ho visto che alcuni sostituiscono la girante con la kyosho...anch'essa quanti watt regge?circa 300? grazie! |
22 gennaio 08, 13:42 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
I modelli che hai descritto non volavano nemmeno a lanciarli con la fionda, quindi io lascierei perdere. é una vecchia ventola, con poca potenza installabile, e colla girante di pura plastica, ma al contrario dell' Alfa Model che tiene anche 50000 giri a 30000 se ne va (vedi istruzioni). Le prime ventole serie sono state le Wemotec (e la Kyosho) e almeno per la mia esperienza, non ne sono riuscito a far scoppiare nessuna. Pensa che una Wemotec o Het da 69 mm tiene anche 900W e 56000 rpm..... |
22 gennaio 08, 13:57 | #5 (permalink) Top |
User |
certo bat ma ho visto un filmato dello gnat motorizzato bl e lipo e altro che se vola!!! quello che vorrei capire è quanto posso tirare fuori dalla sua ventola, le altre già le conosco e possiedo (alfa) il fatto è che la rojet è da 75mm mentre la het 69mm per quanto possibile sarei tentato di trovare una girante più performante e provare a sostituire quella ma dovrei trovare la misura della girante.. edit:stau mi ha preceduto...appena arriva la misuro! http://aeneas.ps.uci.edu/edf/gnat/gnat_bl.wmv non sembra malaccio!! |
22 gennaio 08, 14:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
(quindi una misura bastarda per trovare una alternativa come girante). Anche le GWS 75 hanno le identiche misure della parte non mobile per intenderci ma una delle tre ma non ricordo quale ha 4 statori invece di tre. Originale la mandai con un brushless da 4750g/v cercando di tirargli fuori qualche gr in +. Purtroppo è passato tanto tempo e non saprei dirti i valori che ottenni. Magari trovo qualche foglio nei meandri dei cassetti. Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - | |
22 gennaio 08, 20:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Se il probelma è montarla su un modello già preidspostoper quella ventola, potresti osstituirla con una Fantex6XX, è un'altra ventola concepita in era Brushed ma che ha ottime prestazioni, porta in aria bene anche 1800gr di modello
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
22 gennaio 08, 21:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
........anche io ho avuto lo gnat.......anzi è ancora qua in bellamostra sopra la vetrinetta...tutto rosso rivestito in monokote(grazie babbo)..a que tempi 199...(non ricordo).volavo con la rojet e un plettemberg(a spazzolle ) poi sostituita con la w minifan dieci celle nimh2000mh.(500gr di pacco)......e rego da 50A...!!!!! purtroppo non ho i dati.....quasi quasi lo rimetto in funzione. |
Bookmarks |
| |