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Vecchio 20 gennaio 08, 18:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Talking Velocità curvatura, ovvero la strana matematica della motorizzazione estrema

Piccola riflessione su certe configurazioni ipervitaminizzate.
Prendete un firebird, metteteci un 2w e 4 celle di gran classe, azionate il motore constatando 43 amp e 600 watt (1000 watt/chilo), decollate a metà gas per poi andare in candela infinita sempre con metà gas, date motore ogni 20 secondi per 5 secondi solo in salita, e otterrete un volo di circa 7 minuti, con la tremarella alle gambe ed un consumo medio di 8 C.

La cosa mi da da pensare, la velocità curvatura probabilmente grazie alla relatività sconvolge i conti.


A parte gli scherzi, potrebbe essere un modo diverso di approcciare le ventole, ma da quel che ho visto ci vuole almeno 1kw/chilo per andare così e consumare tutto sommato poco rispettando le celle.
Prerequisito indispensabile una gestione del gas del tutto particolare.
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Vecchio 20 gennaio 08, 19:21   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Piccola riflessione su certe configurazioni ipervitaminizzate.
Prendete un firebird, metteteci un 2w e 4 celle di gran classe, azionate il motore constatando 43 amp e 600 watt (1000 watt/chilo), decollate a metà gas per poi andare in candela infinita sempre con metà gas, date motore ogni 20 secondi per 5 secondi solo in salita, e otterrete un volo di circa 7 minuti, con la tremarella alle gambe ed un consumo medio di 8 C.

La cosa mi da da pensare, la velocità curvatura probabilmente grazie alla relatività sconvolge i conti.


A parte gli scherzi, potrebbe essere un modo diverso di approcciare le ventole, ma da quel che ho visto ci vuole almeno 1kw/chilo per andare così e consumare tutto sommato poco rispettando le celle.
Prerequisito indispensabile una gestione del gas del tutto particolare.
Si ma la prossima volta io e il Porcu la candela la vogliamo vedere anche "negativa", cioè puntando il terreno a tutta manetta... bisogna scoprire fino a quanto regge quel polistirolone... insomma.. voglio vedè i pezzi che si staccano!
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Vecchio 20 gennaio 08, 19:30   #3 (permalink)  Top
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ieri un paio di volte c'ho anche pensato a fare una bella affondata, ma poi la coscienza mi teneva il dito giù, é sempre un pezzo di polistirolo in fin dei conti eccheccatz.
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Vecchio 20 gennaio 08, 19:50   #4 (permalink)  Top
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ieri un paio di volte c'ho anche pensato a fare una bella affondata, ma poi la coscienza mi teneva il dito giù, é sempre un pezzo di polistirolo in fin dei conti eccheccatz.
FIBRALO e poi fai come dice raf
vogliamo vedere il cono di condensa diedro il muso
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 20 gennaio 08, 20:02   #5 (permalink)  Top
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dai siamo seri, ieri ho volato all'esatto contrario di quel che sarebbe normale con una ventola, gas solo in salita ( verticale a 100 orari da fermo ) per poi toglierlo in discesa.

Posso fare lo sborone in quanto il firebird in questione non é il mio.

Pensavo che superata una certa soglia il motore lo gestisci in un modo tale che si supera la soglia di sofferenza delle celle, smotorate brevi solo in salita per pochissimi secondi e la maggior parte del volo a si e no mezzo gas.
Probabilmente oltre un certo scalino diventa tutto relativo, per l' appunto si raggiunge la "curvatura"

Certo applicare tale concetto su altri modelli più grossi é un altro paio di maniche, per fare un raffronto, un ipotetico F20 het dovrebbe disporre di 1700 watt.
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Vecchio 21 gennaio 08, 11:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Da fan di Star Trek ti ricordo che....la velocità di curvatura è proibita in atmosfera.....<_<

Però puoi sempre salire in candela oltre l'attrazione gravitazionale del pianeta e da li in poi....
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Vecchio 21 gennaio 08, 11:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierrecruset
Da fan di Star Trek ti ricordo che....la velocità di curvatura è proibita in atmosfera.....<_<

Però puoi sempre salire in candela oltre l'attrazione gravitazionale del pianeta e da li in poi....
ENGAGE!

(ps. allego foto di quando giocavo a ST online... )




pps.
veramente viaggiare a curvatura è vietato all'interno di qualsiasi sistema solare.
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Velocità curvatura, ovvero la strana matematica della motorizzazione estrema-image1.jpg  
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Sei bellissimo....

ps del ps
Sarebbe vietato...ma come tu ben sai più di una volta i nostri eroi hanno contravvenuto.....ma quello è un altro forum....

Adoro Star trek.....
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Vecchio 21 gennaio 08, 22:33   #9 (permalink)  Top
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Sei bellissimo....

ps del ps
Sarebbe vietato...ma come tu ben sai più di una volta i nostri eroi hanno contravvenuto.....ma quello è un altro forum....

Adoro Star trek.....
Mamma che voglia di vedere ST che mi è venuta... ora prendo un dvd a caso e me lo guardo... in realtà mi piacerebbe rivedere qualche puntata di TNG specialmente quella della battaglia di Wolf 359 contro i borg (l'episodio è The Best of Both Worlds)
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La cosa mi da da pensare, la velocità curvatura probabilmente grazie alla relatività sconvolge i conti.


A parte gli scherzi, potrebbe essere un modo diverso di approcciare le ventole, ma da quel che ho visto ci vuole almeno 1kw/chilo per andare così e consumare tutto sommato poco rispettando le celle.
Prerequisito indispensabile una gestione del gas del tutto particolare.
hai mai visto un camera car di una motogp, sopratutto del primo biennio del 4 tempi?
Il gas veniva spalancato raramente, e anche i curvoni velocissimi da oltre 200 km/h venivano fatti parzializzando e intraversando ....insomma si guida con il manubrio (alettoni e quota) ma anche con il gas (sempre gas è...).
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Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
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