|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 gennaio 08, 10:21 | #12 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Dai torniamo in topic, la mia era una riflessione seria, intendevo segnalare che superato un certo scoglio diventa tutto relativo, non é una cosetta da passare sottogamba, parliamo di prestazioni quasi doppie rispetto ad una turbina, e a queste potenze usi il gas con talmente tanta parsimonia da avere gli stessi tempi di volo che si hanno con celle di gran lunga più grosse.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 gennaio 08, 10:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Posso chiederti quanto pesa il gruppo motore più celle (quali?) ? avrei un ipotetico oggetto di 300 gr a vuoto da spedire a quota visibilità... per scendere in efficiente planata. Il tipo di volo (rapide risalite e lunghe pause di raffreddamento ) sembra ben adattarsi a quanto hai descritto.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
22 gennaio 08, 10:49 | #14 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
ventola SF e motore sono sui 110 grammi totali, le celle non le conosco, sono delle nuove celle da 2200 25C ancora senza marca in fase di test e non in commercio per il momento, ma cazzarola se promettono bene, siamo a 15 cicli caricate a 2C e martorizzate in ogni modo non danno segni di sbilanciamenti significativi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 gennaio 08, 10:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
22 gennaio 08, 11:01 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 gennaio 08, 11:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
22 gennaio 08, 12:27 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Comunque a me piacciono anche i passaggi a mezzo gas col sibilo della ventola che va a medio regime, per me la ventola deve sempre avere un filo di motore attaccato..... Ora che se va bene riuscirò a mettere insieme lo Sniper tuttofibra con 6 celle, la Fantek e il mitico Typhoon 2W25, vedremo che si combinerà. A proposito, degli Sniper in costruzione non sento + niente.... Ve la siete fatta addosso?????? |
22 gennaio 08, 12:27 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
22 gennaio 08, 12:49 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
A proposito di sniper, ce lo vedo benissimo con questa combinazione, leggero e missilistico al contempo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Formula matematica per la velocità! | Benia | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 09 dicembre 07 12:03 |
Motorizzazione consigliata per Zero della Scorpio. | Alessino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 06 gennaio 07 19:54 |
Strana oscillazione della coda | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 27 ottobre 06 21:18 |
Motorizzazione brushless per Formosa della GWS | birgus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 32 | 03 maggio 05 20:23 |
Curvatura fiancate in balsa | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 12 ottobre 04 17:42 |