Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 01:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.360
Immagini: 7
viva il firebird spinto, se non ci fosse chi ti invoglia a fare stranezze con i modelli che gusto c'è a volare?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:21   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Dai torniamo in topic, la mia era una riflessione seria, intendevo segnalare che superato un certo scoglio diventa tutto relativo, non é una cosetta da passare sottogamba, parliamo di prestazioni quasi doppie rispetto ad una turbina, e a queste potenze usi il gas con talmente tanta parsimonia da avere gli stessi tempi di volo che si hanno con celle di gran lunga più grosse.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dai torniamo in topic, la mia era una riflessione seria, intendevo segnalare che superato un certo scoglio diventa tutto relativo, non é una cosetta da passare sottogamba, parliamo di prestazioni quasi doppie rispetto ad una turbina, e a queste potenze usi il gas con talmente tanta parsimonia da avere gli stessi tempi di volo che si hanno con celle di gran lunga più grosse.
Ciao! complimenti per la satellizzazione
Posso chiederti quanto pesa il gruppo motore più celle (quali?) ? avrei un ipotetico oggetto di 300 gr a vuoto da spedire a quota visibilità... per scendere in efficiente planata. Il tipo di volo (rapide risalite e lunghe pause di raffreddamento ) sembra ben adattarsi a quanto hai descritto.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:49   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
ventola SF e motore sono sui 110 grammi totali, le celle non le conosco, sono delle nuove celle da 2200 25C ancora senza marca in fase di test e non in commercio per il momento, ma cazzarola se promettono bene, siamo a 15 cicli caricate a 2C e martorizzate in ogni modo non danno segni di sbilanciamenti significativi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
ventola SF e motore sono sui 110 grammi totali, le celle non le conosco, sono delle nuove celle da 2200 25C ancora senza marca in fase di test e non in commercio per il momento, ma cazzarola se promettono bene, siamo a 15 cicli caricate a 2C e martorizzate in ogni modo non danno segni di sbilanciamenti significativi.
Grazie, anche se probabilmente metterò un riduttore ed un elica "quadra" davanti al motore, i pesi sono quelli. Mi metto a cercare i vari pezzi
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 11:01   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Grazie, anche se probabilmente metterò un riduttore ed un elica "quadra" davanti al motore, i pesi sono quelli. Mi metto a cercare i vari pezzi
Beh se non é un jet sprechi molta meno energia con l'elica, e l'elica ripieghevole é una mano santa in planata.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 11:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Beh se non é un jet sprechi molta meno energia con l'elica, e l'elica ripieghevole é una mano santa in planata.
Già, ho l'ala di un DLG che è un residuato bellico, e siccome non sono molto bravo a lanciare, provo a barare con gli elettroni
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 12:27   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Comunque a me piacciono anche i passaggi a mezzo gas col sibilo della ventola che va a medio regime, per me la ventola deve sempre avere un filo di motore attaccato.....
Ora che se va bene riuscirò a mettere insieme lo Sniper tuttofibra con 6 celle, la Fantek e il mitico Typhoon 2W25, vedremo che si combinerà.
A proposito, degli Sniper in costruzione non sento + niente....
Ve la siete fatta addosso??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 12:27   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Già, ho l'ala di un DLG che è un residuato bellico, e siccome non sono molto bravo a lanciare, provo a barare con gli elettroni
Naaah, stai tentando di recuperare il DLG??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 12:49   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Comunque a me piacciono anche i passaggi a mezzo gas col sibilo della ventola che va a medio regime, per me la ventola deve sempre avere un filo di motore attaccato.....
Ora che se va bene riuscirò a mettere insieme lo Sniper tuttofibra con 6 celle, la Fantek e il mitico Typhoon 2W25, vedremo che si combinerà.
A proposito, degli Sniper in costruzione non sento + niente....
Ve la siete fatta addosso??????
Per svolazzare con un filo di motore basta alzare il trim del gas.

A proposito di sniper, ce lo vedo benissimo con questa combinazione, leggero e missilistico al contempo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Formula matematica per la velocità! Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 09 dicembre 07 12:03
Motorizzazione consigliata per Zero della Scorpio. Alessino Aeromodellismo Volo Elettrico 11 06 gennaio 07 19:54
Strana oscillazione della coda abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 17 27 ottobre 06 21:18
Motorizzazione brushless per Formosa della GWS birgus Aeromodellismo Volo Elettrico 32 03 maggio 05 20:23
Curvatura fiancate in balsa DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 12 ottobre 04 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002