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Vecchio 24 settembre 10, 22:56   #61 (permalink)  Top
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Grazie comunque delle risposte, un'altra cosa: Per la fusoliera va bene se uso la colla "PAOMO SULIAOKUAIGANJIAO" fornita in scatola? Non è che mi si scolla in volo? Quanto ci mette ad asciugarsi?

Il nome è carino ma se posso darti un consiglio...epossidica 15-30 minuti e ti togli il dubbio dello scollaggio...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 00:45   #62 (permalink)  Top
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io ho quello bianco della jepe , ho intenzione di glassarlo con resina e borotalco , cosa che ho gia fatto sul mig29 con buoni risultati , appena comincero vi terro informato con tanto di foto
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Vecchio 29 settembre 10, 14:27   #63 (permalink)  Top
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Ragazzi non so dove mettere l'esc, se nel condotto o esterna sotto le ali... volevo metterla dietro il motore ma esce di troppo fuori! Voi come avete fatto?
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Vecchio 29 settembre 10, 20:35   #64 (permalink)  Top
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Ragazzi non so dove mettere l'esc, se nel condotto o esterna sotto le ali... volevo metterla dietro il motore ma esce di troppo fuori! Voi come avete fatto?
Il mio é nel condotto, ma davanti alla ventola e non dietro come al solito, non ho riscontrato nessun disturbo rispetto alla precendente collocazione dietro al motore ( orrenda a vedersi perché visibile da fuori) ovviamente l'ho parzialmente annegato nel polistirolo.
Il raffreddamento resta ottimale a quanto pare.
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Vecchio 29 settembre 10, 21:54   #65 (permalink)  Top
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Infatti mi pareva la soluzione più facile ma avevo paura che ne risentisse il raffreddamento, ma per fortuna non è così! Grazie
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Vecchio 22 ottobre 10, 00:30   #66 (permalink)  Top
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Finalmente l'ho collaudato! Peso 2.3 kg, ventola het, motore 2200 kv, batterie 5s 4000 20c, spinta circa 1,6kg e 74 A di picco da fermo. All'inizio non si voleva staccare da terra a causa della pista in erba, ma dopo aver abbassato i carrelli posteriori in modo che partisse già un po col muso in su, e aver aumentato l'escursione degli allettoni si alzato in volo a una velocità relativamente bassa!
L'unico problema è stato il baricentro preso dalle istruzioni che mi rendeva l'aereo troppo cabrato, cosi sono atterrato e dopo aver spostato la batteria in avanti volava una meraviglia Riesce ad andare piano senza stallare e all'occorrenza prende anche una bella velocità! Anche l'atterraggio è stato facilissimo! Fortunatamente i carrelli elettrici della lander hanno retto bene e non si sino piegati, speriamo che sia così anche in futuro! Ora l'unico problema è che il motore regge max 55A invece io di picco ne ho 74... Infatti era talmente caldo che non lo potevi toccare! Pensavo di metterci un 600-32, ma avendo meno kv dell'attuale motore ho paura che mi cala troppo la spinta. Ecco di seguito la foto... notare lo sguardo dei piloti






http://img40.imageshack.us/img40/4760/hpim4111.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/4520/hpim4116j.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/7008/hpim4117.jpg

Ultima modifica di Wartere : 22 ottobre 10 alle ore 00:36
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Vecchio 22 ottobre 10, 10:30   #67 (permalink)  Top
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Finalmente l'ho collaudato! Peso 2.3 kg, ventola het, motore 2200 kv, batterie 5s 4000 20c, spinta circa 1,6kg e 74 A di picco da fermo. All'inizio non si voleva staccare da terra a causa della pista in erba, ma dopo aver abbassato i carrelli posteriori in modo che partisse già un po col muso in su, e aver aumentato l'escursione degli allettoni si alzato in volo a una velocità relativamente bassa!
L'unico problema è stato il baricentro preso dalle istruzioni che mi rendeva l'aereo troppo cabrato, cosi sono atterrato e dopo aver spostato la batteria in avanti volava una meraviglia Riesce ad andare piano senza stallare e all'occorrenza prende anche una bella velocità! Anche l'atterraggio è stato facilissimo! Fortunatamente i carrelli elettrici della lander hanno retto bene e non si sino piegati, speriamo che sia così anche in futuro! Ora l'unico problema è che il motore regge max 55A invece io di picco ne ho 74... Infatti era talmente caldo che non lo potevi toccare! Pensavo di metterci un 600-32, ma avendo meno kv dell'attuale motore ho paura che mi cala troppo la spinta. Ecco di seguito la foto... notare lo sguardo dei piloti






http://img40.imageshack.us/img40/4760/hpim4111.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/4520/hpim4116j.jpg

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La differenza in giri/volt é minima, e la maggiore coppia del sei poli het dovrebbe compensarla ampiamente, anche l'amperaggio ( e quindi la resa) migliorerà, forse qualche minima differenza ci sarà pure, ma decisamente trascurabile..
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